GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI VOL. 1 - GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della spirale ovest della galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. a orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione. quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale... nata da una fortunata serie radiofonica trasmessa dalla bbc, la pentalogia di adams con le irriverenti e surreali avventure di arthur dent e ford prefect, viaggiatori delle galassie, è un fenomeno di culto per molti lettori che qui possono trovare riuniti in un unico volume tutti i cinque romanzi.
GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI VOL. 2 - RISTORANTE AL TERMINE DELL'UNIVERSO
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
una gigantesca autostrada cosmica sta per essere costruita nei pressi del sistema solare. un'uscita secondaria è prevista vicino a un piccolo pianeta azzurro-verde, abitato da primitive forme di vita intelligente, discendenti dalle scimmie. un pianeta vecchio e inutile, insomma, che va rimosso. viene a saperlo ford perfect, un alieno in incognito sulla terra. che fare? abbandonare al più presto il pianeta in demolizione alla ricerca di lidi più sicuri. e così, in compagnia dell'amico umano arthur dent, dell'ex presidente della galassia zaphod beeblebrox, del lunatico androide marvin e della sensuale profuga trillian, ford inizia le sue peregrinazioni attraverso l'universo. alla ricerca di un ultimo angolo caldo dove poter gustare una buona cena, e dove il cibo "letteralmente" parla.l'irresistibile seguito di guida galattica per autostoppisti, un capolavoro della science fiction del ventesimo secolo.
GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI VOL. 3 - LA VITA, L'UNIVERSO E TUTTO QUANTO
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
gli abitanti meccanici del pianeta krikkit sono stufi di guardare il cielo stellato sopra le loro teste, con tutto quell'inutile, monotono scintillio. così decidono, semplicemente, di distruggerlo, facendo scomparire l'intero universo. solo cinque individui possono opporsi ai loro folli piani: il terrestre arthur dent, viaggiatore dello spazio e del tempo, con il suo inseparabile amico alieno ford prefect, che, giusto per provare una nuova esperienza, decide di andare fuori di testa; insieme a loro l'indomabile slartibartfast, vicepresidente della campagna per il tempo reale che viaggia su un'astronave alimentata dal comportamento irrazionale; il mostruoso zaphod beeblebrox, dotato di due teste e tre braccia, e la sensualissima trillian. per la strana brigata inizia così un'altra pazzesca avventura.
GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI VOL. 4 - ADDIO E GRAZIE PER TUTTO IL PESCE
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
"la vita, l'universo e tutto quanto", il terzo volume della saga guida galattica per gli autostoppisti, si concludeva con il protagonista, arthur dent, in possesso del prezioso messaggio finale di dio alle sue creature. ma, avendolo sbadatamente dimenticato, arthur ricorre a ogni espediente per cercare di ricordarselo. tutto si rivela inutile: il messaggio è proprio dimenticato. "addio, e grazie per tutto il pesce", quarto episodio dell'epopea, ci riserva la sorpresa di un'inaspettata ricomparsa. infatti, dopo otto anni di folle girovagare per lo spazio, arthur e i suoi compagni tornano sulla terra, decisi a trovare, oltre al messaggio divino, la risposta a due altri quesiti di primaria importanza...
IL SALMONE DEL DUBBIO
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
il materiale che compone questo libro è stato recuperato dai quattro computer e dagli archivi dell'autore, stroncato da un infarto l'11 maggio 2001 a 49 anni. questa raccolta comprende tra l'altro una lettera al direttore di una rivista per ragazzi (scritta nel 1965 quando adams aveva 12 anni); un sognante ricordo della sua lunga storia d'amore per i beatles, scritto a 40 anni; un pezzo pubblicato nel 1991 intitolato "il mio naso" e un articolo in cui adams chiarisce la sua passione per il whiskey ma soprattutto i dieci capitoli in progress del romanzo che stava completando dal titolo appunto "il salmone del dubbio".
L'INVESTIGATORE OLISTICO DIRK GENTLY
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
dirk gently è un detective disastroso e disastrato, che fin dall'epoca del college dice alla gente di essere un ciarlatano. i suoi clienti sono rari e dunque cerca di far quadrare il bilancio con altre attività. soprattutto sfruttando il dono della veggenza, avuto in eredità da genitori transilvanici. quando ha a che fare con un caso difficile, fa uso di ogni mezzo, complicando sempre più la matassa. in questo caso, cosa possono avere in comune un gatto morto, un bimbetto mago di computer, un monaco elettrico che crede che il mondo sia rosa, la meccanica quantistica, samuel taylor coleridge e una pizza? molte cose, come dimostrerà il nostro investigatore.
LA LUNGA OSCURA PAUSA DEL CAFFE' DELL'ANIMA
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
il secondo capitolo delle avventure del "detective olistico" dirk gently, che si trova invischiato in un pericoloso intrigo internazionale. tutto inizia in un aeroporto londinese con un misterioso personaggio che tenta di imbarcarsi sul volo per oslo. chi è? e cos'ha a che fare con l'esplosione in un impianto nucleare? l'effervescente fantasia di adams trascina il lettore in un fantasmagorico viaggio tra le antiche divinità nordiche, odino in testa, svelando i difficili legami familiari tra questi e thor, il patto diabolico stretto con due ricchi signori inglesi, e quanto sia difficile essere immortale e non avere più nessuno che ti adori.
PRATICAMENTE INNOCUO
Genere: ROMANZO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
ormai la terra è stata demolita dai vogons per fare posto a una nuova circonvallazione iperspaziale: era stato scritto nei primi quattro capitoli della saga iniziata con la "guida galattica per gli autostoppisti", unica "trilogia in cinque parti" della storia della letteratura. ma le geniali e pazzesche avventure del terrestre arthur dent e del suo amico alieno ford prefect non sono ancora finite. l'irriverente e demenziale umorismo di douglas adams non si ferma, ed ecco allora il quinto capitolo degli esuli delle galassie.
SICURO, SICURISSIMO, PRATICAMENTE SICURO
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
zaphod beeblebrox (comparso in precedenza nel terzo libro e che sappiamo essere in pessimi rapporti con trillian, dalla quale era scappato) è costretto da due agenti dell'amministrazione sicurezza e protezione civile a recuperare dei materiali potenzialmente pericolosi da un'astronave dell'azienda beeblebrox di recupero materiali e reperti impossibili, che avrebbe dovuto scaricarli in un buco nero ma che si è inabissata nei mari di un pianeta i cui abitanti si nutrono esclusivamente di aragoste. scesi nelle profondità del mare i tre incontrano l'unico sopravvissuto allo schianto, che racconta loro che il capitano della nave aveva insistito per fare una deviazione per mangiare le prelibate aragoste locali.proseguendo l'esplorazione del relitto, zaphod scopre che il trasporto di materiali pericolosi era solo una copertura per trasportare delle personalità sintetiche prodotte dalla sirius cybernetic corporation, in pratica solo disadattati sociali e parrucchieri, ma tra questi ci sono tre persone pericolose "perché era loro concesso tutto e non c'era nulla che fosse loro concesso che non facessero", in pratica non fanno scattare il campanello di allarme negli altri quando compiono un'azione anche evidentemente sbagliata.alla fine si viene a scoprire che una capsula di salvataggio contro lo schianto nei buchi neri è scomparsa e diretta verso il settore zz9 plurale z alfa, ovvero il settore della terra, e che quel settore deve essere reso "perfettamente sicuro".