Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

BROWN DAN: IL SIMBOLO PERDUTO. 3° ROMANZO DELLA SERIE CON ROBERT LANGDON

Risguardo di copertina

protagonista del romanzo è ancora una volta robert langdon, il professore di harvard del codice da vinci e angeli e demoni.all’inizio del libro langdon è inaspettatamente chiamato a tenere una conferenza serale a washington, dove, poco dopo il suo arrivo, viene ritrovato uno strano e inquietante ogetto all’interno del palazzo del campidoglio. il reperto racchiude cinque simboli misteriosi e rappresenta un antico invito che introduce il destinatario in un mondo a lungo perduto di sapienza esoterica.quando l’amico e mentore di langdon, peter solomon, illustre massone e filantropo, viene brutalmente rapito, langdon si rende conto che l’unica speranza di salvarlo è accettare questo invito mistico e seguirlo, ovunque lo condurrà. viene così trascinato in un mondo clandestino di segreti massonici, misteri e luoghi mai visti. tutto sembra condurlo alla scoperta di una verità insospettabile...ambientato nelle stanze segrete, nei tunnel e nei templi di washington, il simbolo perduto procede tra mille colpi di scena fino ad un finale imprevedibile.come nel codice da vinci e in angeli e demoni, dan brown anche in questo nuovo libro sfida i lettori con una storia intelligente, veloce come un lampo e piena di simboli arcani e codici enigmatici, che offre sorprese in ogni pagina.

MILLER BARNABAS-ORLANDO.JORDAN: 7. IL NUMERO MALEDETTO

Risguardo di copertina

mary shayne aveva desiderato che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile e inspiegabile sbronza. e la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno sembra ricordare il suo compleanno, non le sue migliori amiche, amy e joon, né il suo ragazzo, trick che, invece di farle gli auguri, la lascia. con il trascorrere delle ore, mary si convince sempre più che qualcuno ce l'abbia con lei, e i fatti le danno ragione, perché prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo. ma la morte non è che l'inizio di una nuova odissea. mary, infatti, si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali ­ scopre con sgomento ­ aveva più di una ragione per odiarla. ma chi di loro l'ha uccisa? e perché? per scoprirlo e cercare di cambiare ciò che è stato, mary dovrà fare i conti con i dolorosi misteri e gli inconfessabili segreti che si nascondono sotto la patina dorata del suo mondo perfetto.

ADRIAN LARA ALIAS ST. JOHN TINA: IL BACIO DI MEZZANOTTE. LA STIRPE DI MEZZANOTTE VOL. 1

Risguardo di copertina

era sbagliato dare la caccia alla donna. lucan ne era consapevole mentre, sui gradini dell'appartamento di gabrielle maxwell, le mostrava un distintivo da detective e un documento di identità. non era realmente il suo: una manipolazione ipnotica aveva fatto credere alla mente di gabrielle che lui era quello che dichiarava di essere. un semplice trucco che lui si era abbassato a usare di rado. tuttavia era di nuovo allo stesso punto, appena dopo mezzanotte, e metteva ulteriormente alla prova il suo già esile codice d'onore provando il chiavistello sulla porta principale. lo trovò aperto. sapeva che lo sarebbe stato: le aveva dato lui quel suggerimento, quando le aveva mostrato cosa gli sarebbe piaciuto fare con lei e aveva letto la risposta sorpresa ma ricettiva nei suoi teneri occhi castani. avrebbe potuto prenderla allora. lei lo avrebbe ospitato volentieri, ne era certo, e conoscere l'intenso piacere che avrebbero condiviso aveva quasi rappresentato la sua disfatta. ma il primo dovere di lucan era verso la sua stirpe e i guerrieri che lottavano contro i ribelli. quella notte voleva solo un assaggio sufficiente a soddisfare la sua curiosità. era tutto ciò che si sarebbe concesso.

GIER KERSTIN: IL CASTELLO TRA LE NUVOLE

Risguardo di copertina

che diciassette anni sia un'età meravigliosa lo dice solo chi li ha passati da un pezzo. lo sa bene fanny funke che nella sua vita improvvisamente non ha trovato più niente che andasse per il verso giusto: amici, genitori, scuola... al punto da decidere di mollare tutto e di andare a fare uno stage in un albergo. di sicuro però non sapeva dove sarebbe finita nel luogo più sperduto delle alpi svizzere in un grand hotel indubbiamente suggestivo ma chiaramente in rovina e con una clientela a dir poco variegata, fra oligarchi russi, industriali americani, scrittori di gialli, attrici, ex atlete olimpioniche e, per fortuna, almeno un paio di bei ragazzi. e dove, in qualità ultima arrivata, le tocca subire le angherie di alcune colleghe, le pretese tiranniche del proprietario e l'irritante comportamento dei bambini ai quali deve fare da babysitter. ma quella che minaccia di diventare una faticosissima routine, si tramuta ben presto in una straordinaria avventura, quando l'atmosfera festosa dell'hotel viene stravolta da un tentato rapimento, che farà capire a fanny di chi può veramente fidarsi e che cosa cerca veramente nella vita...

GATISS MARK: IL CLUB VESUVIO

Risguardo di copertina

ecco a voi lucifer box: uomo affascinante, di modi raffinati e lingua tagliente, a suo agio tanto nell'alta società come nei tuguri della londra di inizio novecento. lucifer è un viveur e un artista, ma è anche uno dei più intrepidi agenti di sua maestà: così quando gli scienziati più importanti del regno iniziano a morire per cause innaturali è a lui che la corona si affida per sciogliere il bandolo della matassa. circondato da una galleria di personaggi unici: il capo, l'affascinante e misteriosa bella pok e il suo braccio destro charlie jackpot, lucifer deduce e seduce viaggiando dalla sua elegante residenza al numero 9 di downing street (qualcuno deve pur viverci) fino alle rovine di pompei, sulle tracce di una pericolosissima società segreta che all'insaputa di tutti ha tra le mani il destino del mondo.

JONES D.F.: XENO, L'ABOMINIO CHE CI ASPETTA

Risguardo di copertina

(non indicato)

GARBER STEPHANIE: C'ERA UNA VOLTA UN CUORE SPEZZATO

Risguardo di copertina

evangeline volpe ha sempre creduto nell'amore e nel lieto fine... fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un'altra. nel disperato tentativo di impedire le nozze, evangeline stringe un patto con il fatidico principe di cuori, affascinante quanto malvagio. in cambio del suo aiuto, il fato chiede a evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui. ma già al primo dei tre baci promessi, evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il principe di cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. i piani che ha fatto per evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie...

GILFORD CHARLES B.: L'UOMO LIQUIDO


GOIO ELEONORA - ZINGARELLI ENNIO: VIAGGIO AL BUIO

Risguardo di copertina

l'avventura è più vera senza tecnologia. e la mitica via della seta diventa un'avventura vera, come una volta, ad affrontarla alla guida quasi di un giocattolo, anziché di un quattroperquattro. eleonora ed ennio sono partiti da udine alla volta di pechino con una verde méhari, deliziosa vetturetta nata per le spiagge della costa azzurra, non per i deserti dell'asia centrale. il loro viaggio è un salto geografico e nel tempo, un recupero di ritmi più lenti, ii piacere della scoperta, il loro mezzo ritrova l'orgoglio del nome, "méhari" in francese sono i dromedari che da millenni attraversano il sahara, e la piccola automobile di plastica, nonostante i quasi quarant'anni di vita, affronta senza timore le strade carovaniere disegnate nelle sabbie orientali. e diventa una sorta di lasciapassare in paesi non sempre facili, stimolando la simpatia delle popolazioni incontrate. un "viaggio al buio" di due persone che si sono incrociate pochi mesi prima di partire e, chilometro dopo chilometro, ritrovano passioni comuni e il piacere di viaggiare insieme. tanto da ripartire, l'anno successivo, con una nuova meta: il giro del mediterraneo via terra.

NIFFOI SALVATORE: IL COLLEZIONISTA DI SPECCHI

Risguardo di copertina

sardegna, secondo dopoguerra. il piccolo bertinu muscari ha il terrore degli specchi, ereditato dal nonno che ha sempre evitato di specchiarsi. soltanto in punto di morte l’uomo chiede al nipote di porgergli uno specchio per la prima e ultima volta, perché “la morte si sconfigge solo guardandola in faccia”. nonno boelle, detto berritta per via del cappello che non si leva mai, lascia così a bertinu una paura incontrollabile degli specchi, per la quale il ragazzo diventa lo zimbello del paese, impegnato com’è a evitare di incrociare il minimo riflesso del proprio viso. ci vorranno le arti misteriose di tzia pasca per fargli scoprire che ogni volta che si specchia può sognarsi diverso, in un’altra vita. da quel momento bertinu, che impara il mestiere del cavatore fino a diventare un’artista della pietra, gli specchi li compra, li ruba, li scambia, sperando di trovare quello giusto che gli riveli qualcosa di sé, mentre vive tutte le storie che riesce a immaginare. con una prosa magica, immersa in una sardegna senza tempo, "il collezionista di specchi" è un romanzo toccante, umano come i personaggi che lo animano, tra legami ritrovati, famiglie felici senza saperlo, amori violenti e appassionati, matti, sconfitti, emarginati, assassini, sogni e vendette. una storia in cui le parole aiutano a ricordare qualcosa che vorrebbe farsi dimenticare.

MOORE WARD: PIU' VERDE DEL PREVISTO

Risguardo di copertina

(non indicato)

MC INTOSH J.T.: L'ORDA DEI MOSTRI

Risguardo di copertina

(non impostato)

CHRISTIE AGATHA: I SETTE QUADRANTI

Risguardo di copertina

che cosa si può fare se gerald wade continua a svegliarsi tardi e a presentarsi per ultimo a colazione? ovvio, comprare una sveglia, anzi otto sveglie da nascondergli sotto il letto. ed ecco quindi che gli amici di gerald, ospiti come lui in una aristocratica dimora di campagna, sono pronti ad organizzare una bella burla. lo scherzo però, per qualche strano motivo, è destinato a tramutarsi in tragedia e per il simpatico gruppo di giovani perditempo inizia una drammatica avventura. ma tra di loro c'è anche qualcuno, come la spericolata lady eileen brent, che è pronto ad accettare la sfida e a buttarsi a capofitto in una indagine destinata a coinvolgere i servizi segreti e una misteriosa organizzazione di individui pronti a tutto, anche all'omicidio. ma come districare il bandolo della matassa? unico indizio, le parole "sette quadranti", il cui significato è quanto mai ambiguo. scritto nel 1929, e pieno dell'elegante verve dei ruggenti anni venti, "i sette quadranti" è un romanzo che si stacca dal solito filone giallo della christie per comporre una eccitante e frenetica spy-story.

SAGAN CARL: CONTACT

Risguardo di copertina

(non impostato)

MOCCIA FEDERICO: TRE VOLTE TE - PARTE 1

Risguardo di copertina

che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? a volte, step ha l'impressione che quella vita appartenga a un altro. ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con gin, la donna che ha scelto. gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. e che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con babi, il suo primo, mai dimenticato amore. babi e step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. e step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. e a porsi delle domande scomode. è davvero felice con gin? babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere? «tre metri sopra il cielo» è stato un fenomeno unico, che ha superato i confini editoriali per entrare nel vissuto di chi lo ha letto. è stato il primo libro di una generazione di adolescenti affamati di nuove esperienze, li ha accompagnati nella scoperta del primo amore, quello che poi magari finisce, ma che resterà dentro di te per sempre. milioni di lettori si sono immedesimati in babi e step, hanno sognato con loro, hanno sofferto con loro, li hanno eletti a modello del vero amore. e, adesso, dopo «ho voglia di te», babi, step e gin tornano a raccontarci la loro storia. sono diventati adulti, sono cambiati, hanno imparato dagli errori del passato. ma, forse, in amore non esistono errori e certe cose non cambiano mai.

KING STEPHEN -CHIZMAR RICHARD: 1° LIBRO DELLA TRILOGIA DI GWENDY - LA SCATOLA DEI BOTTONI DI GWENDY

Risguardo di copertina

che cosa accomuna una ragazza che non si arrende e un seducente uomo in nero? una cosa preziosa: una scatola in mogano coperta da una serie di bottoni colorati. ma che cosa ottenere premendoli dipende solo da lei. gwendy peterson ha dodici anni e vive a castle rock, una cittadina piccola e timorata di dio. è cicciottella e per questo vittima del bullo della scuola, che è riuscito a farla prendere in giro da metà dei compagni. per sfuggire alla persecuzione, gwendy corre tutte le mattine sulla scala del suicidio (un promontorio sopraelevato che prende il nome da un tragico evento avvenuto anni prima), a costo di arrivare in cima senza fiato. ha un piano per l'estate: correre tanto da diventare così magra che l'odioso stronzetto non le darà più fastidio. un giorno, mentre boccheggia per riprendere il respiro, gwendy è sorpresa da una presenza inaspettata: un singolare uomo in nero. alto, gli occhi azzurri, un lungo pastrano che fa a pugni con la temperatura canicolare, l'uomo si presenta educatamente: è mr. farris, e la osserva da un pezzo. come tutti i bambini, gwendy si è sentita mille volte dire di non dare confidenza agli sconosciuti, ma questo sembra davvero speciale, dolce e convincente. e ha un regalo per lei, che è una ragazza tanto coscienziosa e responsabile. una scatola, la sua scatola. un bell'oggetto di mogano antico e solido, coperto da una serie di bottoni colorati. che cosa ottenere premendoli dipende solo da gwendy. nel bene e nel male.

MARTINI STEVE: L'IMPUTATO

Risguardo di copertina

david crone, noto scienziato, a capo di un importante progetto di genetica, è accusato di aver barbaramente ucciso la sua giovane e avvenente collega afroamericana, kalista jordan. le prove contro lo studioso sono numerose: la presenza in casa dell'uomo delle fascette serrafilo con cui la donna è stata strangolata, un rapporto di lavoro culminato in un violento litigio, una denuncia per molestie sessuali. la situazione processuale diventa disperata quando si presenta a testimoniare la madre della vittima che accusa lo scienziato di condurre ricerche di genetica razziale. paul madriani, avvocato difensore di crone, è l'unico, a dispetto delle numerose prove contro l'imputato, convinto dell'innocenza del suo assistito.

RYAN ALAN: LA COSA DEI MONTI CATSKILL


AGNOLETTO ATTILIO: STORIA DEL CRISTIANESIMO


RICE ANNE: L'ORA DELLE STREGHE - PARTE 2. LE STREGHE MAYFAIR VOL. 1

Risguardo di copertina

a new orleans, sotto il portico di una vecchia casa, ogni giorno una donna siede immobile su una sedia a dondolo, lo sguardo spento. un misterioso giovane è il solo visitatore, ma svanisce nel nulla se qualcuno cerca di avvicinarlo. a san francisco, michael curry, annegato nell'oceano, ritorna inspiegabilmente alla vita. che cosa lega la donna di new orleans alla ragazza, geniale neurochirurgo, che ha ripescato michael curry dalle acque?