Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

TERZANI TIZIANO: IN ASIA

Risguardo di copertina

tiziano terzani e l'asia, una storia lunga una vita. ma è terzani a raccontarci l'asia o è l'asia a raccontarci terzani? difficile dirlo, tanto forte è il legame che quest'uomo ha deciso di stringere con il più misterioso e contraddittorio dei continenti. leggendo questo libro, che nell'avvincente varietà delle sue pagine si offre come autobiografia e reportage, cronaca di costume e racconto di avventura, ci si trova a rivivere gli eventi che hanno segnato la storia asiatica degli ultimi trent'anni, a ripensare ai grandi ideali che l'hanno formata e ai protagonisti delle sue svolte, a dare uno sguardo al suo futuro. e al tempo stesso terzani ci invita a prestare ascolto all''altra' voce, quella dell'oriente 'vero', vissuto nella sua quotidianità, in mezzo alle donne e agli uomini, alle difficoltà, ai contrasti, ai riti, alle curiosità... ai mille volti del continente che più degli altri sembra destinato a influenzare il nuovo secolo che è cominciato.

FOLLETT KEN: IL CERCHIO DEI GIORNI

Risguardo di copertina

il romanzo epico della costruzione di stonehenge, ancora oggi uno dei più grandi misteri del mondo. un cavatore di selce con un dono. una sacerdotessa che crede nell'impossibile. un monumento che definirà una civiltà. seft, un giovane e abile cavatore di selce, attraversa la grande pianura sotto il sole cocente per assistere insieme al padre e ai due fratelli ai rituali che segnano l'inizio di un nuovo anno. il ragazzo trasporta con fatica le pietre che verranno barattate alla cerimonia di mezza estate, un appuntamento importante celebrato con canti e danze dalle sacerdotesse del luogo, cui partecipano tutte le tribù dei dintorni. seft spera di incontrare neen, la ragazza di cui è innamorato, e sogna di cambiare vita. la famiglia di lei vive in prosperità all'interno di una comunità di pastori, e gli offre una via di fuga dal padre violento e dai suoi spietati fratelli. joia, la sorella di neen, è una ragazza con grandi doti carismatiche. da bambina, osservando affascinata la cerimonia di mezza estate, sogna la realizzazione di un nuovo monumento miracoloso, un grande cerchio eretto con le pietre più grandi del mondo. quando diventerà sacerdotessa avrà come principale alleato seft che si dedicherà anima e corpo a questo progetto visionario e all'apparenza impossibile. ma tra le colline e le foreste della grande pianura si preannunciano tempi difficili per tutti. mentre la siccità devasta la terra, i pastori, i contadini e gli abitanti dei boschi sono sempre più sfiduciati, e un atto di violenza selvaggia porta a una guerra aperta... "stonehenge è uno dei monumenti più iconici e riconoscibili al mondo, ma in realtà se ne sa molto poco. come è stato costruito? perché è stato costruito? chi lo ha costruito? ho raccontato in precedenza grandi conquiste umane e sono sempre stato attratto dalle storie di persone comuni che fanno cose apparentemente impossibili, e cosa c'è di più straordinario che la costruzione di questo monumento enorme? è un'impresa incredibile ed è uno dei più grandi misteri di tutti i tempi: un binomio fantastico per una storia." (ken follett)

CRICHTON MICHAEL: CASI DI EMERGENZA

Risguardo di copertina

la realtà è piena di vicende drammatiche. come le storie dei pazienti ricoverati d'urgenza in un grande ospedale come il massachusetts general hospital di boston: ralph orlando, un lavoratore ferito dal crollo di un'impalcatura; john o'connor, un uomo di mezza età che delira in preda a una febbre dall'origine sconosciuta; peter luchesi, un ragazzo che dopo un incidente rischia di perdere un braccio; sylvia thompson, che nel corso di un viaggio aereo inizia a provare un lancinante dolore al petto; edith murphy, madre di tre bambini, con le caviglie e le ginocchia che si gonfiano misteriosamente. crichton coglie in presa diretta la vita di un ospedale e del suo staff, i dilemmi dei medici e le conquiste della medicina moderna.

ADLER OLSEN JUSSI: BATTUTA DI CACCIA. I CASI DELLA SEZIONE Q VOL. 2

Risguardo di copertina

un gruppo di persone influenti, la cui maggiore aspirazione è vivere al limite. gente esperta, che ha lasciato un'impronta sul paese e pensa più in grande degli individui comuni. un collegio esclusivo li ha uniti in gioventù, hanno fatto di arancia meccanica il loro film culto, e dopo vent'anni la passione per la caccia li tiene ancora insieme. sono potenti e sono ricchi, divorati dall'eccitante inquietudine della sfida, ma nonostante le carriere impeccabili, sui loro anni di scuola circolano storie sconvolgenti, sospetti di violenze mai denunciate, perfino del tragico omicidio di due studenti, fratello e sorella, i cui corpi martoriati furono ritrovati in una casa di vacanza non lontano dal collegio. quando l'incartamento del caso ormai archiviato finisce misteriosamente sulla sua scrivania alla sezione q, carl morck si rende conto che tra quelle pagine c'è qualcosa di molto sbagliato e, con l'aiuto del suo assistente siriano assad, decide di riaprire le indagini. le tracce portano ai vertici della società, ad agenti di borsa e chirurghi estetici che regnano sulla debolezza della gente. ma puntano anche al mondo opposto, quello degli emarginati e dei disperati, dove una senza tetto granitica ha deciso che chi ha abusato di lei, mortificandola, pagherà per le proprie azioni. un'indagine che attraversa l'intera gerarchia sociale, e che rivela che troppo spesso il male nasce da diffidenza e assenza di empatia, e che freddezza e mancanza d'amore possono avere esiti mostruosi.

VENTURINI NORA: UNA MORTE SENZA PESO. 5° LIBRO DELLA SERIE CON LA TASSISTA DETECTIVE DEBORA CAMILLI

Risguardo di copertina

è appena passato capodanno, e debora camilli, la tassista più perspicace e simpatica di roma, decide eroicamente di salire sulla bilancia – che spietata segna due chili in più. basta, è giunta l'ora di mettersi a dieta. nemmeno a farlo apposta, a metà di un turno fiacco e sfibrante sul suo taxi sale la dottoressa longobardi, medico nutrizionista. per debora è la chiamata del destino. ma c'è appena il tempo di un appuntamento e una visita che la longobardi viene investita da un'auto fuori dal suo studio. possibile che sia davvero un incidente? debora ha più di un dubbio. avvalendosi delle sue principali doti – grande intuito, spirito di iniziativa e bella faccia tosta – inizia a indagare. come al solito, questo significa tornare a frequentare il commissario edoardo raggio, con tutti i pasticci di cuore del caso, ma anche con tutte le discussioni di lavoro, perché se le indagini ufficiali fin da subito si concentrano su un'unica pista, debora scopre che un'altra persona avrebbe potuto trarre benefici dalla morte della dottoressa

QUINN JULIA: 3° LIBRO DELLA SERIE QUARTETTO SMYTHE-SMITH - UN BACIO DOPO L'ALTRO

Risguardo di copertina

hugh prentice, brillante quanto eccentrico matematico, non ha mai potuto sopportare le donne teatrali, quelle come sarah pleinsworth, che, se mai ha conosciuto il significato di parole come "timida" o "discreta", be', se lo deve essere scordata da un pezzo! dal canto proprio sarah non sa perdonargli di aver ingaggiato tre anni prima quell'incosciente duello che ha quasi distrutto la sua famiglia, obbligando il cugino daniel smythe-smith alla fuga e rovinando la sua prima stagione, con lo spettro di restare zitella. davvero non riesce a dimenticarsene, anche se lui è rimasto gravemente ferito a una gamba, e ormai non nutre più alcuna speranza di corteggiare una donna come lei. meno che mai di sposarla. ma a sarah non importa che lui sia zoppo, quello che non tollera è il suo carattere. quando però i due sono costretti a trascorrere una settimana insieme, scoprono che non bisogna mai fidarsi delle prime impressioni. e, un bacio dopo l'altro, il matematico perderà il conto e l'impertinente lady si troverà, per la prima volta in vita sua, senza parole

SAITO KOHEI: L'ECOSOCIALISMO DI KARL MARX

Risguardo di copertina

a lungo l’espressione "ecologia di marx" è stata un ossimoro: marx, concordavano gli interpreti, è un utopista tecnologico; promuove il dominio dell’umanità sulla natura; i suoi modelli ottocenteschi sono inadeguati per capire la catastrofe ambientale. ma questa è una falsa convinzione legata al modo in cui marx ci è stato consegnato – innanzitutto da engels – e non regge alla prova dei suoi scritti, che la morte gli ha impedito di riordinare. tra le poche voci divergenti, quella del filosofo giapponese kohei saito è certamente la più radicale: tornando all’opera di marx e introducendo nuove fonti pubblicate solo di recente (i quaderni di marx incentrati sullo studio delle scienze naturali, di cui saito è co-curatore), può sostenere che «non è possibile comprendere tutta la portata della critica dell’economia politica» di marx «se si ignora la sua dimensione ecologica», la contraddizione definitiva del capitalismo. la nuova lettura di saito, autore bestseller in giappone qui tradotto per la prima volta in italiano, fornisce il quadro teorico per una nuova stagione di impegno politico. contro la rassegnazione per la crisi climatica e lo status quo economico, ricompone la frattura tra ambientalismo e socialismo, per porre le basi di uno stile di vita diverso e sostenibile.

CRICHTON MICHAEL: ANDROMEDA


GABALDON DIANA: 1° LIBRO DELLA SERIE DI OUTLANDER - LA STRANIERA - PARTE 1

Risguardo di copertina

nel 1945 claire randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle highland scozzesi. durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. all'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del signore 1743. catapultata nel passato da forze che non capisce, claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.

SIMONI MARCELLO: IL LABIRINTO AI CONFINI DEL MONDO. 3° LIBRO DELLA SAGA DEL MERCANTE DI LIBRI

Risguardo di copertina

napoli, anno del signore 1229. la scia di omicidi lasciata da un pericoloso e sfuggente cavaliere costringe l'inquisitore konrad von marburg a indagare sulla setta dei luciferiani, devota a un antichissimo culto astrale. suger de petit-pont, un "magister medicinae" cacciato dall'università di notre-dame, si trova suo malgrado coinvolto nella vicenda, attirando su di sé i sospetti di von marburg. ma non sarà l'unico a cadere nelle sue mani, avide di assicurare un colpevole alla giustizia divina: ignazio da toledo, giunto infatti a napoli per vendere una reliquia, infiammerà i sospetti dell'inquisitore, fino al punto da essere ritenuto addirittura a capo dei famigerati luciferiani e responsabile di tutti i delitti. trovare una via d'uscita e dimostrare la propria innocenza non sarà affatto facile: ignazio inizierà una complicata e rischiosa ricerca, che lo spingerà nel sud d'italia, fino in sicilia, alla "corte dei miracoli" di federico ii. il mistero sulla temibile setta si cela forse tra le mura del palazzo imperiale? e cosa nascondono i luciferiani di così prezioso da valere il sacrificio di tante vite?

CONRAD JOSEPH: IL COMPAGNO SEGRETO

Risguardo di copertina

un giovane capitano, al suo primo comando su una nave, dà un ordine stravagante, manda a dormire i marinai e decide di rimanere solo sul ponte a guardia della nave. proprio quella notte il capitano avvista e raccoglie un naufrago destinato a sconvolgere la sua vita. il rapporto fra i due è, fin dall'inizio, misterioso e segreto: esistono, fra il capitano e il naufrago, una somiglianza inquietante e una inspiegabile affinità. il rapporto continua anche quando il capitano scopre che l'uomo è un assassino in fuga. ma i sospetti dell'equipaggio costringono a una separazione forzata, il naufrago verrà abbandonato e il capitano riprenderà saldamente il comando della nave.

MURGIA MICHELA: AVE MARY: E LA CHIESA INVENTO' LA DONNA

Risguardo di copertina

la chiesa è ancora oggi, in italia, il fattore decisivo nella costruzione dell'immagine della donna. partendo sempre da casi concreti, citando parabole del vangelo e pubblicità televisive, icone sacre e icone fashion, encicliche e titoli di giornali femminili, questo libro dimostra che la formazione cattolica di base continua a legittimare la gerarchia tra i sessi, anche in ambiti apparentemente distanti dalla matrice religiosa. anche tra chi credente non è. con la consapevolezza delle antiche ferite femminili e la competenza della persona di fede, ma senza mai pretendere di dare facili risposte, michela murgia riesce nell'impresa di svelare la trama invisibile che ci lega, credenti e non credenti, nella stessa mistificazione dei rapporti tra uomo e donna.

MORETTI MARIO: I DUE FANCIULLI


ROCCA NICOLA: IL SEME DEL MALE

Risguardo di copertina

gaia benelli, una giovane sposa di neanche trent’anni, viene ritrovata morta nel proprio letto. a rinvenire il cadavere è emilia navarro benelli, sua madre, che l’ha raggiunta a casa per darle una mano nelle faccende e curiosare un po’. è quasi convinta che la figlia sia stata uccisa. e che dietro alla sua morte ci siano valentina e delia rinaldi, le cognate di gaia. il motivo? non volevano che la casa del padre venisse ceduta al fratello filippo e alla moglie gaia. emilia comunica i suoi sospetti ai soccorritori, giunti a casa di gaia per decretarne il decesso. la polizia convoca in questura l’intera famiglia rinaldi e, dopo avere isolato i membri in stanze separate, ascolta ciò che hanno da dire. a condurre gli interrogatori c’è il commissario paolo paoli – per tutti pablo –, un uomo dal passato infelice, che grazie al suo lavoro riesce a galleggiare sul filo di una vita che gli ha tolto tutto ciò che aveva. le versioni dei rinaldi sono contrastanti e sembrano convalidare l’ipotesi che davvero l’assassino di gaia benelli si nasconda tra loro. una serie di indizi porta il commissario verso la chiusura del caso, ma un’improvvisa e inaspettata rivelazione da parte di un testimone mette tutto in discussione, mostrando agli occhi degli inquirenti una nuova verità. ben diversa da quella a cui era più facile credere. il seme del male è un thriller che intrappola il lettore in una ragnatela di menzogne. quella che ognuno dei personaggi tesse per mostrarsi come vuole apparire e non come è realmente. le persone sono davvero quelle che crediamo di avere di fronte? qualcuno ha il seme del male piantato nel profondo dell’anima, anche se non riusciamo a vederlo. un seme che può essere lì da molto tempo. e rimanere dormiente a lungo. ma prima o poi, il male del passato torna a farsi sentire. e quello è l’inizio della fine.

ROWLING JOANNE K.: 4° - HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO - 1 PARTE

Risguardo di copertina

la trama di harry potter e il calice di fuoco incomincia là dove si era concluso il romanzo precedente. il piccolo mago è ormai cresciuto; ha compiuto quattordici anni e si appresta a cominciare il suo quarto anno da studente alla scuola di alta stregoneria di hogwarts. non vede l'ora di rincontrare i suoi amici ron e hermione e di rituffarsi nel fantastico mondo dominato da incantesimi, pozioni, formule magiche, scope volanti, animali stravaganti, eccentrici insegnanti, ma la sorte gli riserva non poche sorprese. tra queste la coppa del mondo di quidditch, (uno spericolato sport magico che si gioca a cavallo di sfreccianti manici di scopa) e il torneo tremaghi, una competizione internazionale di magia che vede la partecipazione dei campioni portacolori delle più rinomate scuole del mondo: beauxbatons, durmstrang e hogwarts. la gara è riservata ai ragazzi maggiori di diciassette anni e harry, ancora troppo piccolo, ne è escluso. ma il destino non può fare a meno di tessere la sua trama e voldermort, l'eterno nemico, gli darà una mano. l'ombra oscura del "signore del male" è ancora in agguato e il suo scopo sempre lo stesso: eliminare il piccolo eroe. riuscirà harry a sopravvivere?la lotta tra il bene e il male è anche questa volta al centro della trama bene orchestrata da joanne rowling e domina fino al finale.

DESSI' GIUSEPPE: IL DISERTORE


KUNG HANS: DIO ESISTE? 3 PARTE


VENTURI MARIA: INCANTESIMO


CRICHTON MICHAEL: IN CASO DI NECESSITA'


GREY ZANE: ARIZONA