Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

BACCHELLI RICCARDO: IL MULINO DEL PO, VOL. 1

Risguardo di copertina

lazzaro scacerni, nominato erede da mazzacorati, un capitano dell'esercito napoleonico in russia, tornato in italia si costruisce un mulino. sposa dosolina e conserva con difficoltà i suoi beni. il figlio giuseppe, detto coniglio mannaro, riesce ad ampliare, non sempre con metodi leciti, la proprietà paterna. il figlio di giuseppe, lazzarino, raggiunto garibaldi, muore a mentana. dopo una violenta inondazione coniglio impazzisce e finisce in manicomio. la moglie cecilia supera mille avversità per mantenere la famiglia. il figlio princivalle, per difendere la sorella berta, uccide con un pugno un giovane vicino. un altro figlio di cecilia, giovanni si sposa e adotta un trovatello che morirà sul piave nel 1918 e sarà l'ultimo lazzaro scacerni.

SMITH WILBUR ADDISON: GLI EREDI DELL'EDEN - 1 PARTE. 3° LIBRO DELL'ATTO II (XIX - XX SECOLO) DEL CICLO DEI I COURTNEY

Risguardo di copertina

(non impostato)

BRADFORD BARBARA TAYLOR: LA VILLA DEI DUE DESTINI. 3° LIBRO DELLA SAGA DI CAVENDON

Risguardo di copertina

inghilterra, 1938. per le donne di cavendon hall è tempo di una nuova sfida.«pochi scrittori possiedono l'abilità di barbara taylor bradford di catturare il lettore fino all'ultima pagina.» - the guardianinghilterra, 1938. per cavendon hall è tempo di una nuova sfida. è il 1938, su cavendon hall è finalmente tornato a splendere il sole. gli aristocratici ingham e gli swann, loro fedeli servitori da secoli, sono riusciti insieme a salvare dal baratro le proprie famiglie e la tenuta. sono stati anni difficili, ognuno di loro ha fatto molti sacrifici. ma, alla fine, hanno compiuto un piccolo miracolo. e una nuova, giovane generazione di eredi riempie di vita le grandi stanze e i maestosi giardini della villa. la prima guerra mondiale e la grande depressione sono ormai un ricordo. e il peggio sembra passato. eppure, all'orizzonte, cupe nubi di guerra minacciano ancora una volta l'europa. per cavendon hall è tempo di affrontare la sfida più difficile. gli ingham e gli swann saranno chiamati di nuovo a proteggersi l'un l'altro, e a dimostrare la loro capacità di sopravvivenza e rinascita. e toccherà ai più giovani delle due famiglie difendere la tenuta e combattere per il proprio paese. con uno stile inconfondibile e suggestivo, e un cast di personaggi straordinario, arriva in italia il terzo capitolo della serie ambientata a cavendon hall e firmata da barbara taylor bradford, già bestseller del new york times e del sunday times. uno straordinario romanzo di intrighi, amori, dolori e gioie che i lettori non dimenticheranno.

ALLIEGRO MICHELE: GLI SCUGNIZZI DI NAPOLI

Risguardo di copertina

il testo ci trasporta, racconto dopo racconto, nella realtà di una napoli del passato, attraverso le vite degli “scugnizzi”, i ragazzi di strada, spesso abbandonati, i cosiddetti “figli della madonna”, e i racconti di vita degli uomini che hanno reso la cultura popolare partenopea ancora oggi famosa in tutto il mondo. la raccolta contiene esperienze di vita tra realtà e leggenda e inneggia ai tesori di napoli, storici e umani, ai colori, agli odori e ai sapori che inebriano i vicoli stretti e pieni di vitalità di una città in cui l’arte di arrangiarsi è un vero e proprio stile di vita. i ricordi dell’autore e le sue esperienze, intervallati da cenni storici e curiosità, arricchiscono ulteriormente il testo e ne fanno una valida raccolta di avvenimenti e di folklore d’altri tempi, ma mai veramente lontani.

CAROFIGLIO FRANCESCO: TUTTO IL MIO FOLLE AMORE

Risguardo di copertina

luglio 1943, bari. un corteo pacifico di studenti che festeggiano la caduta del regime si imbatte in un presidio di soldati e miliziani. gli spari lacerano l’aria rovente e spezzano decine di giovani vite in marcia per la libertà. alessandro latorre, diciassette anni, assiste impotente a una violenza efferata, destinata a segnare per sempre la sua generazione. per lui, come per tanti altri ragazzi, quella è l’estate in cui l’innocenza finisce. italo acquaviva, detto lallo, è il «cugino gemello» di ale, nato lo stesso giorno dello stesso anno. sono opposti e inseparabili. lallo è un ribelle, campione dello sport, giovane promessa del circolo canottieri della città; ale, impegnato in politica, frequenta brillantemente il liceo classico e suona nei jazz boys, una piccola band clandestina. a settembre, dopo l’armistizio, un gruppo di giovani intellettuali occupa la sede di radio bari, e in breve tempo lo strumento di propaganda del regime si trasforma nella più importante voce della lotta di liberazione in europa. è proprio negli studi radiofonici che alessandro incontra carolina fitzgerald, una ragazza italo-irlandese rifugiata a bari con la famiglia dopo il bombardamento di roma. carolina è brillante, ironica, bellissima, e canta divinamente. le vite dei ragazzi, in bilico sullo strapiombo del mondo, stanno per cambiare, per sempre. francesco carofiglio ci regala una grande storia di coraggio, amicizia e amore in cui i sogni dell’adolescenza si intrecciano alla realtà dolorosa di un’italia ferita. sullo sfondo degli eventi che segnano le sorti del conflitto mondiale, alessandro, lallo e carolina varcano la soglia dell’età adulta, per non voltarsi più indietro. dai microfoni di radio bari suonano le note di una musica nuova. si alza una voce di speranza, la voce di chi non si arrende e ha deciso di lottare. la resistenza è di tutti.

DONNELLY JENNIFER: LA ROSA SELVATICA. LA TRILOGIA DELLA ROSA VOL. 3

Risguardo di copertina

londra, 1914. in seguito al tragico incidente sulle vette del kilimangiaro, l'anticonformista e caparbia scalatrice willa alden taglia i ponti con il proprio passato e con seamus finnegan, l'uomo che l'ha salvata e che a lei è unito dalla passione per le imprese più estreme. eroe delle esplorazioni polari, seamus cerca di rifarsi una vita a londra, provando a dimenticare quella donna che l'aveva sedotto, mentre willa si rifugia in un angolo remoto del nepal da cui contemplare e fotografare le cime dell'himalaya per la royal geographical society. finché un evento improvviso la richiama a londra, una città in fibrillazione per le tensioni che precedono la prima guerra mondiale, dove max von brandt - l'enigmatico alpinista tedesco conosciuto in nepal da willa - è riuscito ad affascinare i salotti dell'élite e a carpire i segreti dei più influenti uomini politici. l'inatteso incontro tra i tre darà inizio a una serie di avventure che li porterà di nuovo a viaggiare, persino in egitto e siria al fianco di lawrence d'arabia, in un vorticoso succedersi di colpi di scena e sentimenti che intrecceranno sempre più saldamente i loro destini. esploratori, furfanti, criminali, spie e alta società. le vette incontaminate dell'everest, londra e il deserto del nord africa.

SIMONS PAULLINA: 1° LIBRO DELLA SAGA DEL CAVALIERE D'INVERNO - IL CAVALIERE D'INVERNO - 1 PARTE

Risguardo di copertina

leningrado, 1941. in una tranquilla sera d'estate tatiana e dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale molotov annuncia che la germania ha invaso la russia. uscita per fare scorta di cibo, tatiana incontra alexander, un giovane ufficiale dell'armata rossa che parla russo con un lieve accento. tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, tatiana e alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

ALVARO CORRADO: L'ETA' BREVE


BETTINELLI GIORGIO: LA CINA IN VESPA

Risguardo di copertina

dopo quattro lunghi viaggi in vespa attraverso 134 paesi, dopo più di 250.000 chilometri in sella alle sue due ruote, nel 2004 giorgio bettinelli decide di iniziare una nuova vita in cina. compra una casa sulla riva sinistra del mekong, si sposa. sembra l'avvio di una stagione della vita più sedentaria, o almeno più tranquilla. e invece il demone del movimento è di nuovo in agguato. il quinto viaggio comincia nel maggio del 2006. questa volta è un viaggio in un paese solo, ma toccherà tutte le trentatré realtà geografiche che compongono l'immenso mosaico cinese: un all china tour su due ruote in cui con ironia, con affabilità, con annotazioni puntuali, bettinelli fa immergere il lettore nel grande punto interrogativo rappresentato dalla cina di oggi. dai minuscoli villaggi di provincia agli immensi cantieri cittadini, dalle strade sconnesse ai modernissimi snodi autostradali, dai deserti sconfinati agli shopping malls all'occidentale. sono diciotto mesi, 39.000 chilometri, per incontrare nuovi ricchi e contadini, burocrati e donne bellissime, vecchi e giovani, per sentire qualcosa degli infiniti sapori e colori, suoni e silenzi che cadenzano la vita di tutti i giorni nei territori dell'antico impero celeste. per conoscere cosa c'è davvero dentro il nuovo miracolo cinese.

SMITH WILBUR ADDISON: IL DIO DEL DESERTO. 5° LIBRO DEL PRIMO CICLO EGIZIO

Risguardo di copertina

i suoi libri contengono un mix di elementi irresistibili per i lettori: storia e romanzo, sentimenti e adrenalina, qualità letteraria ed energia nella scrittura, e il dio del deserto è sicuramente tra le sue prove migliori, con il ritorno di uno straordinario protagonista: taita il mago, il medico, il poeta, il consigliere intimo del faraone mamose e poi del figlio, tamose. taita, l’uomo che regge nell’ombra le sorti dell’egitto. non c’è pace per lui, tanto più ora che ha avuto anche l’arduo compito di occuparsi, come tutore e mentore, delle due vivaci figlie dell’amata regina lostris. tehuti e bakatha, così intelligenti, passionali e così uguali alla madre, di cui taita è stato amante spirituale e di cui ha raccolto le ultime parole sul letto di morte. a complicare la non facile situazione si aggiungono gli affari di stato e la minaccia degli hyksos, che hanno ormai invaso il delta del nilo, costringendo il faraone a ritirarsi nel sud del paese. per tentare di scacciarli taita dovrà chiedere l’appoggio del re di creta, il potente minosse. ma ogni alleanza vuole un pegno in cambio. e il pegno è un sacrificio estremo per taita. a malincuore parte su una flotta diretta a creta, che porta in dono a minosse due vergini, tehuti e bakatha. ma le due giovani, più inclini alle regole del cuore che alla ragion di stato, si innamorano del luogotenente di taita e di un soldato della flotta e il sacerdote teme che le trattative con minosse possano saltare. tra mille peripezie, avventure e visite a luoghi esotici e pieni di meraviglie, come babilonia e sidone, taita riesce finalmente a sbarcare a creta. ma minacce ancora più imponenti incombono sul suo destino…

CALVINO ITALO: IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO

Risguardo di copertina

(non indicato)

BROWN DAN: L'ULTIMO SEGRETO. 6° ROMANZO DELLA SERIE CON ROBERT LANGDON

Risguardo di copertina

mentre si trova a praga con katherine solomon, studiosa di scienze noetiche e sua compagna, robert langdon si ritrova all’improvviso in un incubo: katherine è sparita dalla camera d’albergo senza lasciare traccia. e non si tratta di un banale rapimento: forze occulte, attive dall’alba della storia, sono responsabili della scomparsa. tra antichi castelli, grandi cattedrali e labirinti sotterranei, langdon si trova a esplorare il lato oscuro della città, deciso a portare alla luce segreti rimasti celati per secoli. ma la sfida che gli si para davanti si rivelerà diversa, e ancora più difficile, di quelle che ha vinto in passato. una sfida per salvare non solo la propria vita e quella di katherine, ma il destino dell’umanità intera.

CAROFIGLIO FRANCESCO: TUTTO IL MIO FOLLE AMORE

Risguardo di copertina

luglio 1943, bari. un corteo pacifico di studenti che festeggiano la caduta del regime si imbatte in un presidio di soldati e miliziani. gli spari lacerano l’aria rovente e spezzano decine di giovani vite in marcia per la libertà. alessandro latorre, diciassette anni, assiste impotente a una violenza efferata, destinata a segnare per sempre la sua generazione. per lui, come per tanti altri ragazzi, quella è l’estate in cui l’innocenza finisce. italo acquaviva, detto lallo, è il «cugino gemello» di ale, nato lo stesso giorno dello stesso anno. sono opposti e inseparabili. lallo è un ribelle, campione dello sport, giovane promessa del circolo canottieri della città; ale, impegnato in politica, frequenta brillantemente il liceo classico e suona nei jazz boys, una piccola band clandestina. a settembre, dopo l’armistizio, un gruppo di giovani intellettuali occupa la sede di radio bari, e in breve tempo lo strumento di propaganda del regime si trasforma nella più importante voce della lotta di liberazione in europa. è proprio negli studi radiofonici che alessandro incontra carolina fitzgerald, una ragazza italo-irlandese rifugiata a bari con la famiglia dopo il bombardamento di roma. carolina è brillante, ironica, bellissima, e canta divinamente. le vite dei ragazzi, in bilico sullo strapiombo del mondo, stanno per cambiare, per sempre. francesco carofiglio ci regala una grande storia di coraggio, amicizia e amore in cui i sogni dell’adolescenza si intrecciano alla realtà dolorosa di un’italia ferita. sullo sfondo degli eventi che segnano le sorti del conflitto mondiale, alessandro, lallo e carolina varcano la soglia dell’età adulta, per non voltarsi più indietro. dai microfoni di radio bari suonano le note di una musica nuova. si alza una voce di speranza, la voce di chi non si arrende e ha deciso di lottare. la resistenza è di tutti.

CHRISTIE AGATHA: L'UOMO VESTITO DI MARRONE

Risguardo di copertina

ann beddingfield è una ragazza priva di mezzi ma dotata di uno straordinario sangue freddo e di un fortissimo amore per l'avventura. l'occasione per far emergere questi aspetti del suo carattere arriva quando, dopo aver assistito a un mortale incidente in metropolitana, ann riesce a scorgere alcuni indizi sfuggiti alla polizia. cercando di mettere a frutto la sua scoperta per fare strada nel giornalismo, la giovane si trova però ben presto a fronteggiare un misterioso "colonnello", capo di una pericolosissima multinazionale del crimine, e un affascinante uomo vestito di marrone sospettato di un feroce delitto.

SANTI FLAVIO: L'AUTUNNO DEL SULTANO

Risguardo di copertina

un cadavere ripescato dal bosforo: niente di così insolito, per i cittadini di istanbul, abituati a ben altri drammi. però questo è diverso: orribile a vedersi, sembra un «collage» di tre corpi distinti. è un mostro, una tragica beffa o uno strano messaggio? c’entra qualcosa con la mano carbonizzata che qualcuno ha lanciato, oltre il muro di cinta, nel giardino del sultano? l’uomo più potente dell’impero ottomano è inquieto: l’imperatore di prussia sta arrivando in città per discutere del grandioso progetto della baghdad bahn, una ferrovia destinata a unire i loro regni, e non possono esserci incidenti. malfidente e isolato dal mondo – secondo alcuni, pazzo – il sultano decide di chiamare a indagare un investigatore particolarissimo, l’architetto liberty friulano raimondo d’aronco, gran seduttore e acuto osservatore, che sa muoversi come pochi tra il bel mondo e i peggiori quartieri della capitale. e lui accetta, contro il parere del suo fedele assistente volkan, che negli amati fondi di kahve legge problemi a non finire. ma raimondo ama la vita e il pericolo e si lancia nell’«indagine chimera», tra agguati, duelli, arresti, intrighi amorosi, risse di taverna e misteriosi incontri nelle fumerie d’oppio. avvicinandosi alla fiamma viva di un segreto millenario e mortale. un libro rubato, un biglietto indecifrabile, un intrigo che sembra un rebus, enigmatico e multiforme come il cadavere impossibile che sta al centro di tutto: raimondo d’aronco, come un indiana jones dell’architettura, brilla con la sua inchiesta mozzafiato sullo sfondo di una metropoli affascinante, teatrale e decadente, crocevia di complotti che possono infiammare il mondo.

ENG TAN TWAN: IL GIARDINO DELLE NEBBIE NOTTURNE

Risguardo di copertina

sopravvissuta durante la seconda guerra mondiale alle torture in un campo di prigionia giapponese, nel quale ha però perso la vita la sorella, yun ling teoh ha studiato legge a cambridge e dedicato molti anni a perseguire i criminali di guerra. ma ora ha bisogno di fermarsi, e il luogo migliore per farlo è sugli altopiani di cameron, in malesia, tra le piantagioni di tè di un vecchio amico di famiglia. ed è lì che scopre l'esistenza di un giardino, il cui proprietario e creatore è l'enigmatico aritomo, un esule dal giappone che un tempo ha ricoperto il ruolo di capo-giardiniere al servizio dell'imperatore. nonostante i sentimenti di odio nei confronti dei giapponesi - o forse proprio per questa ragione - yun ling chiede ad aritomo di realizzare un giardino in memoria della sorella, ma l'uomo rifiuta e le propone invece di lavorare per lui come apprendista, fino a quando non sarà lei stessa in grado di disegnare un giardino. con il passare dei mesi, yun ling stabilisce suo malgrado un legame con il suo sensei e apprende la filosofia di un'arte millenaria che ha come scopo quello di riprodurre sulla terra il paradiso. e mentre da fuori giungono gli echi della guerriglia, anche in quel luogo di pace non mancano conflitti, segreti e misteri da affrontare.

CASATI MODIGNANI SVEVA: LA DOMESTICA A ORE

Risguardo di copertina

isabella boccadoro d'este ha scelto di vivere senza ostentare le sue nobili origini, lavorando come domestica a ore a milano. con la sua discrezione e la sua innata sensibilità, porta ordine e serenità dove regnano solitudine e disarmonia. finché una mattina, entrando nell'appartamento elegante dei tizzoni, non trova laura, la giovane padrona di casa, gravemente ferita. dietro la facciata rispettabile di una famiglia perfetta, si nasconde una storia di violenza che minaccia di travolgere anche i due figli della coppia. mentre la giustizia fatica a fare il suo corso tra bugie e omertà, isabella si ritrova coinvolta personalmente sempre di più nella vicenda, scoprendo la forza della solidarietà femminile e la fragilità di chi sembra invincibile. accanto a lei, duccio soldanieri, un capitano dei carabinieri affascinante e determinato, anche lui nobile, porta nella sua vita un sentimento nuovo e inatteso. tra segreti, passioni e scelte difficili, isabella dovrà affrontare le proprie paure e imparare che, a volte, avere coraggio significa lasciarsi amare. un romanzo intenso e appassionante che racconta la forza silenziosa delle donne e la possibilità di ricominciare, sempre.

BUSSOLA MATTEO: IL TALENTO DELLA RONDINE

Risguardo di copertina

brando è nato per la danza. corpo perfetto, movimenti che incantano. sua madre ha cucito su di lui un sogno preciso, che forse gli va troppo stretto. ma quando il mondo tace, brando disegna. disegna per sentirsi libero, per correre incontro alla sua vera essenza. ettore è l’opposto. la danza non lo ha scelto, lui l’ha strappata al suo corpo con ostinazione e fatica. ogni passo è una sfida, ogni errore un colpo incassato. suo padre non capisce, ma ettore continua a danzare. perché lottare è tutto ciò che conosce. ettore però ha anche un talento naturale. disegna con istinto e grazia, come se fosse la cosa più semplice al mondo. brando lo vede. lo invidia, quasi. perché mentre lui cerca la libertà nel disegno, ettore la possiede senza sforzo. sono così simili, brando ed ettore, molto amici e un poco rivali. ma poi c’è mirta, che arriva come un temporale d’estate, e li vede, li comprende. e portando scompiglio e allegria li costringe a guardarsi davvero, e a ripensare a tutto quanto... brando, ettore, mirta. la danza, il disegno, l’amore. qual è il vero talento? quello che ti è stato dato o quello che scegli di inseguire, contro tutto e tutti? in una coreografia dove tutto si tiene, matteo bussola intreccia movimenti e desideri in un crescendo di emozioni. perché forse il vero talento è trovare il proprio passo e condividerlo con chi si ama.

COLES RICHARD: OMICIDIO IN PARROCCHIA. I MISTERI DEL CANONICO DANIEL CLEMENTE VOL. 2

Risguardo di copertina

champton è il tipico villaggio sonnacchioso della campagna inglese. ma quando un ragazzo viene assassinato sull’altare di una chiesetta sconsacrata, il reverendo investigatore daniel clement è costretto a mettere da parte le beghe di paese e occuparsi del fattaccio. il canonico daniel clement è angustiato dall’idea che la parrocchia caschi a pezzi, dalla sensazione che sua madre, gli nasconda qualcosa, nonché dalle continue discussioni con i fedeli. in più, è arrivato chris biddle, il pastore evangelico con cui clement dovrebbe collaborare, anche se, per quanto si sforzi, non riesce a digerirlo. ma il precario equilibrio del paesino e del reverendo vanno definitivamente in pezzi di fronte a quello che sembra a tutti gli effetti un omicidio rituale.

CAGNONI FIORELLA: QUESTIONE DI TEMPO

Risguardo di copertina

alice carta e elena noja si conoscono da sempre. si vedono spesso, si raccontano amori e problemi, vanno al cinema. ma una maledetta sera, sul terrazzo di elena, viene scoperto il cadavere di michele, trafitto da un tagliacarte appuntito. elena è in stato confusionale e non ricorda nulla, ma viene immediatamente accusata dell'omicidio del suo amante. soltanto alice dubita di questa spiegazione e decide di investigare. una borsa dimenticata in un autogrill, un orologio che perde i minuti, un marito infedele e una vedova troppo seducente sono gli elementi con cui alice ricostruirà il puzzle e metterà nel sacco avvocati e poliziotti.