Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

GERRITSEN TESS: LEZIONI DI MORTE. SERIE CON JANE RIZZOLI VOL. 2

Risguardo di copertina

jane rizzoli, detective della polizia di boston, pensa di aver vinto la sua battaglia più difficile: il serial killer soprannominato "il chirurgo" è in prigione e non potrà più nuocere. ma si sbaglia. viene, infatti, convocata per investigare su una nuova serie di orribili delitti. le vittime sono sempre due, di solito una giovane coppia, massacrata seguendo un unico, macabro rituale. gli indizi avvicinerebbero la tecnica del nuovo maniaco a quella del chirurgo. ma come è possibile se questi è in prigione? forse un mitomane che imita le gesta del suo folle modello? forse dietro tutto c'è un segreto ancora più orribile, una verità che l'fbi vuol nascondere a tutti i costi...

RINALDI PINO - TORRISI NUNZIATO: IL MOSTRO è LIBERO (SE NON E' MORTO). FIRENZE: 16 DELITTI ANCORA SENZA IL VERO COLPEVOLE

Risguardo di copertina

una beretta calibro 22 e uno straccio sporco di sangue e di polvere da sparo: sono i due elementi che avrebbero potuto incastrare il mostro, l’autore di otto duplici delitti nelle campagne fiorentine. la pistola non è mai stata ritrovata mentre quello straccio, scoperto in casa di uno dei maggiori sospettati, salvatore vinci, è scomparso dall’ufficio corpi di reato del tribunale di firenze, proprio quando le moderne tecniche di analisi avrebbero potuto demolire l’inchiesta che portò alla condanna dei cosiddetti “compagni di merende”. uno dei tanti misteri, forse il più importante, del più clamoroso cold case degli ultimi decenni.

JONES D.F.: XENO, L'ABOMINIO CHE CI ASPETTA

Risguardo di copertina

(non indicato)

DEL ARBOL VICTOR: IL TEMPO DELLE BELVE

Risguardo di copertina

un poliziotto in procinto di andare in pensione viene esiliato nella tranquilla isola di lanzarote, dove trascorrerà gli ultimi anni della sua carriera. quello che né lui né nessun altro può immaginare è che l’indagine su un ordinario incidente automobilistico che coinvolge una ragazza scoperchierà una rete di criminalità e poteri occulti che si estende in diverse città europee. in un vortice di intrighi, tra omicidi efferati, alta finanza e malavita organizzata, il maestro del noir spagnolo prova a rispondere a questa domanda: che cosa succede quando la preda sfugge al cacciatore e inizia a cacciare a sua volta? un romanzo che ci porta nel cuore della gente comune, dove i confini tra il bene e il male si confondono, e ci mostra come la brama di potere della nostra epoca – il tempo delle belve – possa trasformare profondamente in peggio anche gli individui più integerrimi. con il racconto "ti aspetto dall’altro lato. quello che julián leal non ha potuto dire".

HACK MARGHERITA: VI RACCONTO L'ASTRONOMIA

Risguardo di copertina

margherita hack riceve ogni giorno decine e decine di lettere da bambini, ragazzi e adulti. come spiegare loro l'astronomia in termini chiari ed esaurienti? la risposta è in questo libro, scientifico e insieme divulgativo, scritto con la passione di chi l'astronomia la insegna e la vive ogni giorno da quasi sessant'anni.

CAGNONI FIORELLA: QUESTIONE DI TEMPO

Risguardo di copertina

alice carta e elena noja si conoscono da sempre. si vedono spesso, si raccontano amori e problemi, vanno al cinema. ma una maledetta sera, sul terrazzo di elena, viene scoperto il cadavere di michele, trafitto da un tagliacarte appuntito. elena è in stato confusionale e non ricorda nulla, ma viene immediatamente accusata dell'omicidio del suo amante. soltanto alice dubita di questa spiegazione e decide di investigare. una borsa dimenticata in un autogrill, un orologio che perde i minuti, un marito infedele e una vedova troppo seducente sono gli elementi con cui alice ricostruirà il puzzle e metterà nel sacco avvocati e poliziotti.

DE AMICIS EDMONDO: CUORE


ANDREOLI VITTORINO: LETTERA ALLA TUA FAMIGLIA


ROVERSI PAOLO: L'ENIGMA KAMINSKI. SERIE CON PROTAGONISTA IL COMMISSARIO LUCA BOTERO VOL. 3

Risguardo di copertina

milano, ancora euforica per il successo dell'expo, si prepara a brillare sotto le luci di natale. l'8 dicembre, però, un'ombra scura cala sulla città: giovanni ferri, noto e stimato antiquario di brera, viene ritrovato senza vita in duomo, al termine della messa dell'immacolata. un infarto, a prima vista. luca botero, il commissario insofferente alla tecnologia e dotato dello spirito di osservazione del miglior sherlock holmes, è invece certo che sia stato ucciso. quando l'autopsia conferma i suoi sospetti, l'indagine si accende, perché in tanti potevano volerlo morto. l'attenzione dell'investigatore, però, viene calamitata altrove perché, nelle stesse ore, dal passato riemerge il suo più terribile incubo: jacek kaminski. lo spietato criminale che anni prima l'aveva quasi ucciso adesso lo sfida a viso aperto. botero sarà costretto a mettere in gioco la sua stessa vita e affrontare antichi fantasmi, accettando il rischio che gli enigmi del suo avversario siano solo l'ennesima trappola per farlo cadere. torna, in una nuova e sorprendente indagine, l'ultima fortunatissima creatura letteraria di paolo roversi, il commissario che nella milano supertecnologica indaga alla vecchia maniera.

CAMILLERI ANDREA: IL CORSO DELLE COSE


COLES RICHARD: OMICIDIO IN PARROCCHIA. I MISTERI DEL CANONICO DANIEL CLEMENTE VOL. 2

Risguardo di copertina

champton è il tipico villaggio sonnacchioso della campagna inglese. ma quando un ragazzo viene assassinato sull’altare di una chiesetta sconsacrata, il reverendo investigatore daniel clement è costretto a mettere da parte le beghe di paese e occuparsi del fattaccio. il canonico daniel clement è angustiato dall’idea che la parrocchia caschi a pezzi, dalla sensazione che sua madre, gli nasconda qualcosa, nonché dalle continue discussioni con i fedeli. in più, è arrivato chris biddle, il pastore evangelico con cui clement dovrebbe collaborare, anche se, per quanto si sforzi, non riesce a digerirlo. ma il precario equilibrio del paesino e del reverendo vanno definitivamente in pezzi di fronte a quello che sembra a tutti gli effetti un omicidio rituale.

LUTTAZZI DANIELE: BENVENUTI IN ITALIA

Risguardo di copertina

"le opinioni espresse dal capo del governo non rispecchiano necessariamente quelle degli abitanti". secondo daniele luttazzi questo cartello stradale andrebbe collocato a ogni nostro valico di frontiera, a scanso di equivoci. una volta passati di qua, una volta aperto il sipario sul bel paese, o si chiudono gli occhi o si ride. si ride amaro, si ride "satyricon". e allora ecco luttazzi nei suoi vertiginosi avanti e indietro fra il pubblico e il privato, fra l'osceno della politica e la politica dell'osceno. battute fulminanti, autointerviste, microracconti. una sequenza di maligni sgambetti alle menzogne nazionali.

STRUKUL MATTEO: I MEDICI. UNA DINASTIA AL POTERE. LA SAGA I MEDICI VOL. 1 (PREMIO BANCARELLA 2017)

Risguardo di copertina

firenze, 1429. alla morte del patriarca giovanni de' medici, i figli cosimo e lorenzo si trovano a capo di un autentico impero finanziario, ma, al tempo stesso, accerchiati da nemici giurati come rinaldo degli albizzi e palla strozzi, esponenti delle più potenti famiglie fiorentine. in modo intelligente e spregiudicato i due fratelli conquistano il potere politico, bilanciando uno spietato senso degli affari con l'amore per l'arte e la cultura. mentre i lavori per la realizzazione della cupola di santa maria del fiore procedono sotto la direzione di filippo brunelleschi, gli avversari di sempre continuano a tessere le loro trame. fra loro c'è anche una donna d'infinita bellezza, ma dal fascino maledetto, capace di ghermire il cuore di un uomo. nell'arco di quattro anni, dopo essere sfuggito a una serie di cospirazioni, alla peste e alla guerra contro lucca, cosimo finirà in prigione, rischiando la condanna a morte. fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, questo romanzo narra la saga della famiglia più potente del rinascimento, l'inizio della sua ascesa alla signoria fiorentina, in una ridda di intrighi e colpi di scena che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, mercenari svizzeri sanguinari...

CAMILLERI ANDREA: IL GIOCO DELLA MOSCA

Risguardo di copertina

(non indicato)

PASTOR BEN: 13° LIBRO DELLA SERIE CON MARTIN BORA - LA SINAGOGA DEGLI ZINGARI

Risguardo di copertina

agosto 1942-marzo 1943. martin von bora, uomo tormentato e diviso, ufficiale tedesco dominato da un senso dell'onore che lo imprigiona, è sul fronte di stalingrado. riceve l'ordine dal comandante supremo, generale paulus, di indagare, in quanto agente esperto del controspionaggio, sulla scomparsa nella steppa (incidente, assassinio?) dei coniugi romeni nicolae tincu e bianca costin, venuti in visita privata al quartier generale delle forze tedesche. l'ordine è strano sotto tutti i punti di vista, in un momento come quello; e i so-spetti si infittiscono presto, quando scopre che i due romeni sono tutt'altro che ospiti banali, ma importanti scienziati che hanno collaborato con enrico fermi ed ettore majorana. l'indagine si trascina per mesi, nel caos infernale dell'assedio. bora trova l'aiuto, e forse la vicinanza umana, di un maggiore italiano, amerigo galvani, con il quale intravede nel delitto una complicata catena che lega e confonde guerra, interessi privati, spionaggio di alleati e di nemici. ma tutto affoga in un teatro di ferocia che a martin appare ogni giorno che passa più catastrofico e rivelatore. e lascia in lui, molto più che una delusione, un senso di nulla. le tante avventure del detective dell'abwehr martin von bora, un aristocratico spirito d'artista chiuso dentro la divisa della wehrmacht, un uomo giusto costretto da un perverso giuramento di fedeltà, corrono dalla guerra di spagna alla fine della resistenza, e spaziano dall'aragona all'unione sovietica. romanzo dopo romanzo, vanno narrando, in chiave poliziesca, con un'esattezza che conosce gli umori dei comandanti così come le smorfie dei cecchini, la seconda guerra mondiale, vissuta da un altro, estremamente solitario, punto di vista. gialli con all'interno un lacerante quesito storico-morale.

CHRISTIE AGATHA: L'UOMO VESTITO DI MARRONE

Risguardo di copertina

ann beddingfield è una ragazza priva di mezzi ma dotata di uno straordinario sangue freddo e di un fortissimo amore per l'avventura. l'occasione per far emergere questi aspetti del suo carattere arriva quando, dopo aver assistito a un mortale incidente in metropolitana, ann riesce a scorgere alcuni indizi sfuggiti alla polizia. cercando di mettere a frutto la sua scoperta per fare strada nel giornalismo, la giovane si trova però ben presto a fronteggiare un misterioso "colonnello", capo di una pericolosissima multinazionale del crimine, e un affascinante uomo vestito di marrone sospettato di un feroce delitto.

RICE CRAIG: GIALLO IN FAMIGLIA


COLES CATHERINE: DELITTO A LOVERS' LEAP. THE MARTHA MILLER MYSTERIES VOL. 3

Risguardo di copertina

1948, westleham. arriva il giorno di san valentino e martha miller si sente particolarmente malinconica a causa delle sue complicate vicende di cuore: suo marito stan è ancora scomparso e lei comincia a provare dei sentimenti inaspettati verso l’affascinante pastore luke. in cerca di un po’ di chiarezza – o forse solo di un posto dove riflettere – martha si dirige verso lovers’ leap, il romantico (e un po’ lugubre) ponte da cui, secondo la leggenda, due innamorati – non potendo amarsi alla luce del sole – si buttarono nel fiume. la passeggiata le riserva, però, qualcosa di inaspettato: la sua cagnolina lizzie trova un cadavere sulla riva del fiume. si tratta di uno sfortunato incidente, una pazzia d’amore o un violento omicidio? martha sa solo una cosa: gli abitanti di westleham hanno un altro caso da risolvere.

SMITH WILBUR ADDISON: FIGLI DEL NILO - PARTE 1. 3° LIBRO DEL PRIMO CICLO EGIZIO

Risguardo di copertina

"dopo la morte del saggio faraone tamose... incombe sull'egitto una minaccia che si nutre non solo del sangue del popolo egizio, ma anche del suo animo, corroso da individui crudeli..."

VENDITTO SERENA: ARIA DI NEVE. LA PRIMA INDAGINE DI MYCROFT, IL GATTO DETECTIVE. SERIE MYCROFT, IL GATTO DETECTIVE. VOL I

Risguardo di copertina

ariel è una ragazza italo-americana che ha girato mezzo mondo e ora vive nell'adorata napoli. lavora come traduttrice di romanzi rosa dai titoli immancabilmente profumati di agrumi e, dopo quattro anni di fidanzamento e due di convivenza, è appena stata lasciata da andrea, l'uomo perfetto, ispettore di polizia e compagno dolce e premuroso. in lei si aggrovigliano sconforto, delusione, rabbia, ma soprattutto la fastidiosa sensazione di vivere in una di quelle storie melense e scontate che le consentono di pagare l'affitto. è necessaria una svolta, qualcosa di tanto imprevisto quanto atteso. e così, facendosi coraggio ariel si mette alla ricerca di un luogo dove ricominciare da zero, e presto si imbatte nel coloratissimo e disordinato appartamento di via atri, dove vivono altri tre ragazzi: malù, sagace archeologa con una passione per i romanzi gialli, samuel, rappresentante di articoli per gelaterie di origini sardo-nigeriane, e kobe, talentuoso quanto sgrammaticato pianista giapponese. un terzetto strambo e caotico cui si aggiunge la presenza fissa di mycroft, uno stupendo gatto nero dagli occhi verdi che, coi suoi eloquenti miagolii, non ha bisogno della parola per farsi capire alla perfezione. ariel si sente subito a casa, e tra una chiacchiera in cucina, un concerto e una passeggiata in una napoli infuocata di sole, le cose per lei riprendono a girare per il verso giusto, al punto che dimenticare andrea sembra quasi possibile. ma proprio allora un evento tragico che si consuma molto vicino ai coinquilini rimetterà tutto in gioco e sconvolgerà il microclima di via atri. un suicidio molto sospetto o un vero e proprio delitto della camera chiusa? le "celluline grigie" di malù non potranno che essere stuzzicate da questa sfida e l'archeologa-detective coinvolgerà tutto il gruppo nelle indagini, cui parteciperà anche mycroft dando sfoggio di tutta la sua sottile, felina intelligenza.