Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

SPARKS NICHOLAS: QUANTI MIRACOLI

Risguardo di copertina

tanner hughes è stato cresciuto dai nonni ed è diventato un ranger dell'esercito. ha trascorso tutta la vita all'estero, sempre pronto a partire per la prossima avventura, un po' meno a mettere radici e sistemarsi. tutto cambia quando la nonna, prima di morire, gli rivela il nome del padre che non ha mai conosciuto e dove trovarlo. e così tanner parte per asheboro, in north carolina. è in città da meno di ventiquattr'ore quando incontra kaitlyn cooper, dottoressa e mamma single, e tra loro scatta subito una connessione inaspettata, entrambi così misteriosi e affascinanti l'uno agli occhi dell'altra. il loro destino si intreccerà presto con quello di jasper, ottantenne perseguitato da un tragico incidente avvenuto decenni prima, che vive da solo, con il vecchio cane arlo. è determinato a salvare dai bracconieri un cervo bianco avvistato nella foresta, una creatura leggendaria che ha ispirato suo padre e suo nonno. nessuno dei tre si aspetta certo un miracolo... ma potrebbe essere proprio questo che cambierà la loro vita per sempre.

PINEIRO CLAUDIA: TUA

Risguardo di copertina

buenos aires. inés, moglie di ernesto - irreprensibile dirigente di successo -, trova per caso nella ventiquattrore del marito un biglietto d'amore scritto con il rossetto e firmato "tua". una sera decide di seguirlo fino al parco bosques de palermo dove lui e la sua amante si sono dati appuntamento. iniziano a discutere, lui la spinge violentemente, la donna cade, sbatte la testa contro un sasso e muore. inés torna a casa ben decisa a fare il possibile per coprire il marito, salvare le apparenze e il matrimonio. "tua" è un thriller psicologico vertiginoso, che incalza il lettore fin dalle prime righe: un meccanismo a orologeria che non risparmia colpi di scena sorprendenti. il terribile ritratto in giallo di una normale famiglia borghese.

CASATI MODIGNANI SVEVA: LA DOMESTICA A ORE

Risguardo di copertina

isabella boccadoro d'este ha scelto di vivere senza ostentare le sue nobili origini, lavorando come domestica a ore a milano. con la sua discrezione e la sua innata sensibilità, porta ordine e serenità dove regnano solitudine e disarmonia. finché una mattina, entrando nell'appartamento elegante dei tizzoni, non trova laura, la giovane padrona di casa, gravemente ferita. dietro la facciata rispettabile di una famiglia perfetta, si nasconde una storia di violenza che minaccia di travolgere anche i due figli della coppia. mentre la giustizia fatica a fare il suo corso tra bugie e omertà, isabella si ritrova coinvolta personalmente sempre di più nella vicenda, scoprendo la forza della solidarietà femminile e la fragilità di chi sembra invincibile. accanto a lei, duccio soldanieri, un capitano dei carabinieri affascinante e determinato, anche lui nobile, porta nella sua vita un sentimento nuovo e inatteso. tra segreti, passioni e scelte difficili, isabella dovrà affrontare le proprie paure e imparare che, a volte, avere coraggio significa lasciarsi amare. un romanzo intenso e appassionante che racconta la forza silenziosa delle donne e la possibilità di ricominciare, sempre.

SPARKS NICHOLAS: L'ULTIMA CANZONE

Risguardo di copertina

a quattordici anni, la vita di veronica miller, detta ronnie, è stata completamente stravolta dal divorzio dei genitori e dall'allontanamento del padre, che da new york si è trasferito a wilmington, in north carolina. tre anni dopo ronnie è ancora furiosa, soprattutto con lui, che non vede quasi mai. finché sua madre non decide - nell'interesse di tutti, secondo lei - di mandarla a trascorrere l'estate nella sperduta cittadina affacciata sull'oceano dove il padre di ronnie, ex pianista e insegnante di musica, vive un'esistenza tranquilla in sintonia con la natura, tutto concentrato nella creazione di un'opera destinata alla chiesa locale.

SPARKS NICHOLAS: UN CUORE IN SILENZIO

Risguardo di copertina

denise holton, ragazza madre di un bambino di quattro anni, si trasferisce nella cittadina di edenton, in noth carolina. la sua vita scorre tra gli impegni e le piccole gioie quotidiane fino a una notte di tempesta, quando denise viene coinvolta in un tremendo incidente d'auto. al risveglio, ha accanto a sé taylor mcaden, un coraggioso vigile del fuoco che l'aiuta a ritrovare il figlio kyle, scomparso nella palude. tra denise e taylor nasce l'amore. ma prima che l'uomo possa abbandonarsi al sentimento, dovrà guardare dentro di sé e trovare la forza di affrontare i fantasmi del passato. per scoprire che non è mai troppo tardi per la felicità.

SPARKS NICHOLAS: LA VITA IN DUE

Risguardo di copertina

a trentaquattro anni, russell green ha tutto: una moglie fantastica, un'adorabile bambina di cinque anni, una carriera ben avviata e una casa elegante a charlotte, in north carolina. all'apparenza vive un sogno, ma sotto la superficie perfetta qualcosa comincia a incrinarsi. nell'arco di pochi mesi, russ si trova senza moglie né lavoro, solo con la figlia london e una realtà tutta da reinventare. e se quel viaggio all'inizio lo spaventa, ben presto il legame con london diventa indissolubile e dolcissimo, tanto da dargli una forza che non si aspettava. la forza di affrontare la fine di un matrimonio in cui aveva tanto creduto. ma soprattutto la forza straordinaria di essere un padre solido e affidabile, capace di proteggere la sua bambina dalle conseguenze di un cambiamento tanto radicale. alla paura iniziale, poco alla volta, si sostituisce la meraviglia di ritrovare dentro di sé le risorse che servono per fare il mestiere più difficile del mondo, il genitore. russ scopre di saper amare in un modo nuovo, di quell'amore incondizionato che non deve chiedere ma solo offrire. e forse per questo potrà anche rimettersi in gioco con una donna alla quale dare tutto se stesso.

CONNELLY MICHAEL: L'UOMO DI PAGLIA. 2° LIBRO DELLA SERIE CON JACK MCEVOY

Risguardo di copertina

due settimane. questo è quanto rimane a jack mcevoy da trascorrere alla sua scrivania nella redazione del los angeles times. la crisi della carta stampata in un'epoca in cui l'informazione viaggia su internet, non risparmia neanche un reporter di nera che, dodici anni prima, si era guadagnato la celebrità svelando al mondo l'identità del poeta, un serial killer che firmava i suoi omicidi con i versi di edgar allan poe. e anche se è abituato a scrivere di morte, mcevoy non ha intenzione di andarsene con un elogio funebre di se stesso: il suo ultimo articolo dovrà essere qualcosa di memorabile. la sua occasione si chiama alonzo winslow, un giovane spacciatore nero in galera per aver strangolato una donna bianca, chiudendone poi il cadavere nel bagagliaio della macchina. una confessione estorta dalla polizia, un caso chiuso sbrigativamente, una storia che odora di discriminazione lontano un miglio. con queste premesse, non è difficile rimettere in discussione l'esito delle indagini. quando poi dalle sue ricerche emerge inaspettatamente un collegamento con un omicidio avvenuto anni prima a las vegas, nella sua mente si affaccia il pensiero di avere di nuovo a che fare con un serial killer. e mcevoy sa che non può essere da solo ad affrontare questa sfida, ma che, come dodici anni prima, ha bisogno dell'aiuto di rachel walling, profiler dell'fbi. quello che invece non sa, è che da quando questa storia è iniziata, qualcuno sta seguendo ogni sua mossa. qualcuno che serpeggia nel web con abilità...

ARCHER JEFFREY: ATTENTO A QUEL CHE DESIDERI. SERIE SAGA DEI CLIFTON VOL. 4

Risguardo di copertina

bristol 1957. harry clifton e sua moglie emma stanno ancora cercando di capire chi ha attentato alla vita di sebastian e perché, quando ross buchanan, il fidato presidente della compagnia di navigazione barrington, viene costretto a dare le dimissioni. emma vorrebbe prendere il suo posto alla guida dell’impresa, ma deve fare i conti con pedro martinez, che ha intenzione di installare a capo dell’azienda uno dei suoi fedelissimi e di mandare i barrington sul lastrico proprio mentre la società progetta di costruire un nuovo lussuosissimo transatlantico. contemporaneamente jessica, la figlia adottiva di harry ed emma, vince una borsa di studio alla slade academy of art di londra, dove si innamora di un compagno di studi, clive bingham, che le chiede di sposarlo. l’unione è ben vista da entrambe le famiglie e il futuro dei due ragazzi appare roseo e pieno di promesse, fino a quando la madre di lui non riceve una visita da una vecchia amica, lady virginia fenwick, che lascia cadere la sua goccia di veleno nel calice nuziale. poi, a sorpresa, cedric hardcastle si insedia nel consiglio d’amministrazione della barrington... e la difficile decisione che è chiamato a prendere darà una svolta del tutto inaspettata agli eventi.

ECO UMBERTO: BAUDOLINO

Risguardo di copertina

in quella zona del basso piemonte dove, anni dopo, sorgerà alessandria, baudolino, un piccolo contadino fantasioso e bugiardo, conquista federico barbarossa e ne diventa figlio adottivo. baudolino affabula e inventa ma, quasi per miracolo, tutto quello che immagina, produce storia. così, tra le altre cose, costruisce la mitica lettera del prete gianni, che prometteva all'occidente un regno favoloso, nel lontano oriente, governato da un re cristiano. avventura picaresca, romanzo storico in cui emergono in germe i problemi dell'italia contemporanea, storia di un delitto impossibile, racconto fantastico, teatro di invenzioni linguistiche esilaranti, questo libro celebra la forza del mito e dell'utopia.

ECO UMBERTO: A PASSO DI GAMBERO

Risguardo di copertina

gli scritti di questo libro sono apparsi tra inizio 2000 e fine 2005, negli anni dell'11 settembre, delle guerre in afghanistan e in iraq, dell'instaurazione in italia di un regime di populismo mediatico. leggendoli ci si accorge che sin dalla fine dello scorso millennio si sono verificati drammatici passi all'indietro. dopo la caduta del muro di berlino si erano dovuti riesumare gli atlanti del 1914, e da tempo le nostre famiglie ospitavano di nuovo servi di colore, come in "via col vento". a poco a poco col videoregistratore si è passati dalla televisione al cinematografo, con internet e le pay-tv meucci l'ha avuta vinta su marconi (telegrafia con i fili) e ora l'i-pod ha reinventato la radio. terminata la guerra fredda, abbiamo avuto con afghanistan e iraq il ritorno della guerra calda; riesumando il grande gioco kiplinghiano, si è tornati allo scontro tra islam e cristianità, compresi gli assassini suicidi del veglio della montagna, e al grido di "mamma li turchi!" è risorto il fantasma del pericolo giallo, è stata riaperta la polemica antidarwiniana del xix secolo, abbiamo di nuovo l'antisemitismo e i fascisti (per quanto molto post, ma alcuni sono ancora gli stessi) al governo, si è riaperto il contenzioso post-cavouriano tra chiesa e stato. sembra quasi che la storia, affannata per i balzi fatti nei due millenni precedenti, si riavvoltoli su se stessa, marciando velocemente a passo di gambero!

SPARKS NICHOLAS: COME UN URAGANO

Risguardo di copertina

adrienne ha tre figli e vari nipotini. sa che viene generalmente considerata una signora tranquilla e prevedibile, persino un po' ingenua, e di solito fingere di adeguarsi a questo stereotipo la diverte. ma quando la figlia amanda cade in una profondissima depressione dopo la morte del marito, lei decide di rivelarle un segreto a lungo taciuto per non minare quell'immagine rassicurante alla base del loro equilibrio famigliare. così, seduta al tavolo di cucina, una sera le racconta di quando, quattordici anni prima, aveva sostituito un'amica nella gestione di una locanda sull'oceano e in quei pochi giorni strappati alla quotidianità aveva fatto un'esperienza che le aveva cambiato la vita. dicembre 1988: in un'isoletta del north carolina si incrociano i destini di paul e adrienne, due persone che stanno faticosamente raccogliendo i frammenti delle proprie esistenze. soli in quel luogo appartato che sta per essere investito da un uragano, mentre il vento si fa sempre più impetuoso, i due entrano in confidenza. riscoprono così la semplice felicità della comunione con un altro essere umano, ma soprattutto vedono via via accendersi il desiderio reciproco, abbandonandosi infine all'amore... struggente e appassionato, un indimenticabile romanzo sull'eternità dei sentimenti.

ECO UMBERTO: DALL'ALBERO AL LABIRINTO - 2 PARTE

Risguardo di copertina

dail'antichità classica ai giorni nostri si sono susseguite molteplici filosofie del segno e dell'interpretazione, talvolta alternative, talvolta complementari, sensibili per lo più a questioni tra loro molto differenti, specchio dei tempi. l'autore ne ha scritto negli ultimi decenni e qui ne presenta una silloge, aggiornando e riadattando per questa raccolta i testi scritti in occasioni precedenti. si va da un'ampia ricerca (che parte da aristotele e arriva all'odierna intelligenza artificiale) su due rappresentazioni della nostra conoscenza, esemplificate nei due modelli dell'albero e del labirinto, a due studi che seguono la vicenda della metafora da aristotele al medioevo. da uno studio che verte su come i medievali classificavano il latrato canino e gli altri suoni animali, alla rilettura del caotico commento di beato di liebana all'"apocolisse". dagli studi sulle tecniche medievali di falsificazione, a un excursus sulla storia dell''ars comhinotoria' da lullo a pico della mirandola. dalla ricerca secolare di una lingua perfetta alla semiotica implicita nei "promessi sposi", fino ad arrivare a una serie di studi su kant, peirce, croce, le teorie semantiche di bréal e un confronto polemico col 'pensiero debole'. quello che l'autore ci propone è dunque, certamente, un libro per studiosi, che però può anche invitare il lettore colto ad alcune esplorazioni nei meandri periferici della storia della filosofia e della semiotica.

CUSSLER CLIVE: SALTO NEL BUIO. 6° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DI DIRK PITT

Risguardo di copertina

(non impostato)

JARRETT MIRANDA: LA SCOMMESSA DEL DUCA

Risguardo di copertina

i grandi romanzi storici - londra, 1805

HITCHCOCK ALFRED: MAI UCCIDERE PER AMORE

Risguardo di copertina

alfred hitchcock non può sopportare la guerra. sa bene che per questo qualcuno lo considera un uomo all'antica, ma i sistemi meccanici di morte urtano profondamente la sua delicata sensibilità, ed è assolutamente convinto che nulla supera l'abilità individuale. un delitto, in sostanza, non vale niente senza un indiscutibile tocco personale. per dimostrare questa tesi alfie ha riunito tredici professionisti dell'arte dell'omicidio. il numero dei morti non raggiunge certo cifre astronomiche, ma l'obiettivo è la qualità non la quantità. ed è così che "mai uccidere per amore" raccoglie altre tredici appassionanti storie del mistero e della suspense dove brillano la raffinata arte di alfred hitchcock e il suo dono di sorprendere continuamente il lettore.

SPARKS NICHOLAS: I PASSI DELL'AMORE


ECO UMBERTO: DALL'ALBERO AL LABIRINTO - 1 PARTE

Risguardo di copertina

dail'antichità classica ai giorni nostri si sono susseguite molteplici filosofie del segno e dell'interpretazione, talvolta alternative, talvolta complementari, sensibili per lo più a questioni tra loro molto differenti, specchio dei tempi. l'autore ne ha scritto negli ultimi decenni e qui ne presenta una silloge, aggiornando e riadattando per questa raccolta i testi scritti in occasioni precedenti. si va da un'ampia ricerca (che parte da aristotele e arriva all'odierna intelligenza artificiale) su due rappresentazioni della nostra conoscenza, esemplificate nei due modelli dell'albero e del labirinto, a due studi che seguono la vicenda della metafora da aristotele al medioevo. da uno studio che verte su come i medievali classificavano il latrato canino e gli altri suoni animali, alla rilettura del caotico commento di beato di liebana all'"apocolisse". dagli studi sulle tecniche medievali di falsificazione, a un excursus sulla storia dell''ars comhinotoria' da lullo a pico della mirandola. dalla ricerca secolare di una lingua perfetta alla semiotica implicita nei "promessi sposi", fino ad arrivare a una serie di studi su kant, peirce, croce, le teorie semantiche di bréal e un confronto polemico col 'pensiero debole'. quello che l'autore ci propone è dunque, certamente, un libro per studiosi, che però può anche invitare il lettore colto ad alcune esplorazioni nei meandri periferici della storia della filosofia e della semiotica.

SPARKS NICHOLAS: HO CERCATO IL TUO NOME

Risguardo di copertina

durante la sua terza missione in iraq, logan thibault, soldato del corpo dei marines, trova nella sabbia la foto di una giovane donna: una bionda sorridente con maliziosi occhi verde giada. il suo primo istinto è quello di gettarla via. poi, immaginando che qualcuno la stia cercando, decide di portarla al campo. dopo alcuni giorni la fotografia è ancora lì: seguendo l'istinto logan la infila in tasca e da quel momento non se ne separa più. ben presto la fortuna bussa alla sua porta: dopo una sorprendente vincita a poker, sopravvive miracolosamente a una granata che uccide due dei suoi più cari compagni. solo il suo migliore amico, victor, sembra avere una spiegazione per quell'improvvisa buona sorte: la fotografia è il suo amuleto. tornato in colorado, logan non può fare a meno di pensare alla misteriosa donna ritratta nella foto. convinto di avere con lei un debito, intraprende un lungo viaggio attraverso gli stati uniti per rintracciarla. non può certo immaginare che elizabeth, la donna forte ma vulnerabile che infine incontrerà a hampton, nel north carolina, sia anche la persona che ha atteso per tutta l'esistenza. travolto dall'attrazione che prova per lei, logan non fa alcun accenno al suo "portafortuna". lui ed elizabeth si trovano coinvolti in un'appassionante storia d'amore, ma il segreto che li separa minaccia di compromettere irrimediabilmente non solo il loro rapporto, ma anche le loro vite.

SPARKS NICHOLAS: IL POSTO CHE CERCAVO

Risguardo di copertina

boone creek è una minuscola cittadina del north carolina in cui la gente si conosce da sempre e vive in una rilassata routine d'altri tempi. forse a qualcuno sembra noiosa, ma non a lexie, la direttrice della biblioteca locale, che ama la sua esistenza fatta di piaceri semplici come guardare il pamlico river che diventa un nastro dorato nel tramonto o passeggiare tra le magnolie in fiore. tutto il contrario di jeremy marsh, il giornalista arrivato dritto da manhattan per indagare sulle misteriose luci notturne che baluginano nell'antico cimitero, e che lui ritiene una truffa. spinto dalle sue ricerche in biblioteca, il cinico e affascinante newyorkese rimane colpito dalla bella lexie, ma tra loro si ergono delle barriere che sembrano insuperabili. finché la collaborazione forzata non fa affiorare le ferite e i segreti di un doloroso passato che ha segnato entrambi. si crea così tra i due un legame forte, che potrebbe cambiare radicalmente le loro vite. ma sarà capace di colmare la distanza che li separa? e mentre le luci misteriose volteggiano nella nebbia, una fiamma riaccende anche i cuori di chi aveva ormai rinunciato ai propri sogni più intimi... un romanzo incantevole e commovente sull'imprevedibilità dei sentimenti e sul mistero più profondo, quello dell'amore.

MCCOY SARAH: UN RAGGIO DI SOLE TRA LE NUVOLE

Risguardo di copertina

in cuor suo, eden ha sempre coltivato la speranza di diventare madre, e il sorriso non l'ha mai abbandonata. ma adesso quel sorriso si è spento: non ci saranno bambini nella sua vita. e la grande casa che ha appena acquistato col marito jack rimarrà un nido vuoto. una verità dolorosa, destinata ad allargare la crepa che, a poco a poco, si è venuta a creare tra loro. e infatti lui commette subito un errore madornale: le regala un cucciolo. per eden è quasi un affronto. davvero jack pensa che un cane possa sostituire un figlio? se ciò non bastasse, in un goffo tentativo di rimediare, jack "assume" come dog-sitter cleo, la nipotina undicenne del loro vicino. pur di non doversi occupare di quella bestiola, eden si rassegna a sopportare la presenza della bambina e le permette di andare a trovarla ogni giorno. ancora non lo sa, ma quella decisione le cambierà l'esistenza. perché cleo è dotata di un'intelligenza vivace e di un'insaziabile curiosità, che la spingono a porsi domande su tutto, persino sull'antica testa di bambola che eden ha trovato per caso in cantina. affascinata, cleo vuole a ogni costo ricostruirne la storia e trascina eden da ms silverdash, la libraia del quartiere, nonché esperta antiquaria. ed è proprio lì, tra gli scaffali pieni di libri e i saggi consigli di ms silverdash, che eden scoprirà che quella bambola è la chiave per risolvere un mistero legato a una donna vissuta durante la guerra di secessione, una donna con cui eden ha stranamente molto in comune...