Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

RILEY LUCINDA: 5° LIBRO SAGA LE SETTE SORELLE - LA RAGAZZA DELLA LUNA

Risguardo di copertina

sono trascorsi ormai sei mesi dalla morte di pa' salt, e tiggy, la quinta delle sorelle d'aplièse, accetta un lavoro nella riserva naturale di kinnaird. in questo luogo selvaggio e completamente isolato nelle highlands scozzesi, si dovrà occupare di una razza felina a rischio di estinzione per conto di charlie, l'affascinante proprietario della tenuta. qui tiggy incontra cal, il guardacaccia e coinquilino, che presto diventerà un caro amico; zara, la figlia adolescente e un po' ribelle di charlie e zed eszu, corteggiatore insistente nonché ex fidanzato di una delle sorelle. ma soprattutto incontra chilly, un vecchio gitano che sembra conoscere molti dettagli del suo passato e di quello di sua nonna: la famosa ballerina di flamenco lucía amaya albaycín. davvero una strana coincidenza, ma tiggy ha sempre avuto un intuito particolare, una connessione profonda con la natura. questo incontro non è casuale, è parte del suo destino e, quando sarà pronta, non dovrà fare altro che seguire le indicazioni di pa' salt e bussare a una porticina azzurra nel cortijo del aire, a granada. dai paesaggi incontaminati della scozia allo splendore assolato della spagna, "la ragazza della luna" è il nuovo magico episodio della saga delle sette sorelle.

RILEY LUCINDA - WHITTAKER HARRY: 8° LIBRO SAGA LE SETTE SORELLE - ATLAS. LA STORIA DI PA’ SALT

Risguardo di copertina

nizza, 2008. dopo averla inseguita per tutto il mondo, le ragazze d’aplièse hanno finalmente trovato la sorella perduta, e ora che sono finalmente insieme a bordo dello yacht di famiglia, sono pronte a salpare per commemorare la morte di pa’ salt. merope, però, arriva portando con sé il prezioso diario del padre e così, nelle lunghe ore di navigazione per raggiungere il mar egeo, le sorelle, circondate dai loro cari, potranno finalmente scoprire la verità sull’uomo che le ha accolte e cresciute e che in fondo conoscevano appena. parigi, 1928. la famiglia landowski trova un bambino di sette anni svenuto nel proprio giardino. a un passo dalla morte, viene salvato e accolto come se fosse uno dei loro figli. nonostante sia un ragazzo gentile, precoce e talentuoso, pur di non spiegare da che cosa sta fuggendo si chiude in un ostinato mutismo. mentre diventa un giovane uomo, si innamora, prende lezioni al prestigioso conservatorio di parigi e sembra quasi poter dimenticare i terrori del suo passato, ma poi una nuova minaccia lo costringe a partire: non potrà mai essere al sicuro, non finché il suo migliore amico non avrà compiuto la sua vendetta. attraversando una vita di amori e perdite, confini e oceani, "atlas, la storia di pa’ salt", porta la serie delle sette sorelle di lucinda riley alla sua conclusione.

SAINZ BORGO KARINA: NOTTE A CARACAS

Risguardo di copertina

in una terra meravigliosa, che prima della crisi era la piú ricca del subcontinente americano e ora è dilaniata dalla corruzione, dalla criminalità e dalla repressione politica, adelaida cerca solo di sopravvivere. ma un giorno, tornando a casa, scopre che la chiave nella serratura non gira piú: il suo appartamento è stato sequestrato e devastato da una banda di donne legate al regime. senza un posto in cui andare, cerca rifugio dalla vicina, la cui porta è stranamente aperta, ma la trova stesa a terra, morta. ogni speranza sembrerebbe svanita, invece quell’ennesimo evento tragico potrebbe rivelarsi la sua unica occasione di salvezza.

FONTANA GIORGIO: PRIMA DI NOI - PARTE 1 (VINCITORE DEL PREMIO BAGUTTA 2021)

Risguardo di copertina

una famiglia del nord italia, tra l’inizio di un secolo e l’avvento di un altro. la metamorfosi continua della specie, che nasce contadina, diventa proletaria e poi borghese, e poi chissà. l’esodo e la deriva, dalla montagna alla pianura, dal borgo alla periferia, dalla provincia alla metropoli. il tempo che scorre, il passato che impasta il destino, la nebbia che sale dal futuro; in mezzo un presente che sembra durare per sempre, l’unico orizzonte visibile, teatro delle possibilità e gabbia dei desideri. è questo il paesaggio in cui vivono e muoiono i sartori da quando il primo di loro fugge dall’esercito dopo la ritirata di caporetto e incontra una ragazza in un casale di campagna. fino ai giorni nostri, quelli di una giovane donna che visita la tomba del suo bisnonno. quattro generazioni, dal 1917 al 2012, dal friuli rurale alla milano contemporanea, dalle guerre mondiali alla ricostruzione alla globalizzazione, dal lavoro nei campi alle scrivanie delle multinazionali. è circa un secolo, che mai diventa breve: per i sartori contiene tutto, la colpa, la vergogna, la rabbia, la frenesia, la stasi. sempre la lotta e quasi mai la calma, o la sensazione definitiva della felicità. ma i sartori non ne hanno bisogno, e forse non ci credono neppure nella felicità. perché se ogni posto nel mondo è una merda, è meglio imparare a vivere, e stare lì dove la vita ci manda.romanzo storico e corale, vasto ritratto narrativo del novecento italiano, forse il primo di uno scrittore sotto i quarant’anni, il racconto dei sartori affronta il fardello di un’eredità che sembra andata in malora. se gli errori e le sfortune dei padri ricadono sui figli, come liberarsene? esiste una forza originaria capace di condannare una stirpe alla solitudine? la risposta a queste domande è nella voce di un secolo nuovo, e nello sguardo di chi si accinge a viverlo.

LINK CHARLOTTE: 3° LIBRO TRILOGIA VENTI DI TEMPESTA - UNA DIFFICILE EREDITA'

Risguardo di copertina

alexandra è nata negli stati uniti, dove la madre belle era andata a vivere dopo la seconda guerra mondiale. trasferitasi in germania per studiare all'università, si innamora di dan liliencron, figlio dell'ex socio in affari della nonna, ma finisce per sposare markus leonberg. la nonna lascia a lei le redini dell'azienda di famiglia e alexandra si trova così a lavorare fianco a fianco con liliencron, mentre il marito, un finanziere eccessivamente disinvolto, perde tutto il suo patrimonio e decide di suicidarsi. alexandra si troverà ad affrontare una terribile crisi sentimentale e professionale in un crescendo di emozioni e colpi di scena. ambientato in germania, "una difficile eredità" racconta le vicende e le emozioni dei protagonisti sullo sfondo di un paese in drammatico cambiamento, dal boom economico degli anni sessanta, alla contestazione studentesca, agli anni di piombo del terrorismo e della crisi economica, fino al crollo del muro di berlino e alla riunificazione della germania.

RILEY LUCINDA: 3° LIBRO SAGA LE SETTE SORELLE - LA RAGAZZA NELL'OMBRA

Risguardo di copertina

silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, star è la terza delle sei figlie adottive del magnate pa' salt e vive da sempre nell'ombra dell'esuberante sorella cece. fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di cece, di cui star è abituata ad assecondare ogni desiderio. ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, cece decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a star il magnifico appartamento sulle rive del tamigi che ha intenzione di comprare per loro. per la prima volta nella sua vita, però, star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. e' ora di trovare finalmente la propria strada, cominciando dagli indizi che pa' salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent'anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese. ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria antiquaria? e dove vuole condurla realmente pa' salt? segreti e destini magistralmente intrecciati formano l'avvincente enigma che star dovrà decifrare nel terzo, straordinario capitolo della saga bestseller. titolo originale: ''the shadow sister'' (2016).

RILEY LUCINDA: 1° LIBRO SAGA LE SETTE SORELLE - LA STORIA DI MAIA

Risguardo di copertina

bellissima eppure timida e solitaria, maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad atlantis, lo splendido castello sul lago di ginevra. ma proprio mentre si trova a londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. pa' salt è morto. quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di rio de janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. con l'aiuto dell'affascinante scrittore floriano, maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del cristo che torreggia maestosa su rio. una vicenda destinata a stravolgere la vita di maia.

FONTANA GIORGIO: PRIMA DI NOI - PARTE 2 (VINCITORE DEL PREMIO BAGUTTA 2021)

Risguardo di copertina

una famiglia del nord italia, tra l’inizio di un secolo e l’avvento di un altro. la metamorfosi continua della specie, che nasce contadina, diventa proletaria e poi borghese, e poi chissà. l’esodo e la deriva, dalla montagna alla pianura, dal borgo alla periferia, dalla provincia alla metropoli. il tempo che scorre, il passato che impasta il destino, la nebbia che sale dal futuro; in mezzo un presente che sembra durare per sempre, l’unico orizzonte visibile, teatro delle possibilità e gabbia dei desideri. è questo il paesaggio in cui vivono e muoiono i sartori da quando il primo di loro fugge dall’esercito dopo la ritirata di caporetto e incontra una ragazza in un casale di campagna. fino ai giorni nostri, quelli di una giovane donna che visita la tomba del suo bisnonno. quattro generazioni, dal 1917 al 2012, dal friuli rurale alla milano contemporanea, dalle guerre mondiali alla ricostruzione alla globalizzazione, dal lavoro nei campi alle scrivanie delle multinazionali. è circa un secolo, che mai diventa breve: per i sartori contiene tutto, la colpa, la vergogna, la rabbia, la frenesia, la stasi. sempre la lotta e quasi mai la calma, o la sensazione definitiva della felicità. ma i sartori non ne hanno bisogno, e forse non ci credono neppure nella felicità. perché se ogni posto nel mondo è una merda, è meglio imparare a vivere, e stare lì dove la vita ci manda.romanzo storico e corale, vasto ritratto narrativo del novecento italiano, forse il primo di uno scrittore sotto i quarant’anni, il racconto dei sartori affronta il fardello di un’eredità che sembra andata in malora. se gli errori e le sfortune dei padri ricadono sui figli, come liberarsene? esiste una forza originaria capace di condannare una stirpe alla solitudine? la risposta a queste domande è nella voce di un secolo nuovo, e nello sguardo di chi si accinge a viverlo.

LINK CHARLOTTE: 1° LIBRO TRILOGIA VENTI DI TEMPESTA - VENTI DI TEMPESTA

Risguardo di copertina

estate 1914: l'europa è sull'orlo del baratro, ma per felicia degnelly, che trascorre le vacanze nella splendida casa di famiglia nella prussia orientale, è ancora tempo di divertirsi e di sognare il grande amore. un sogno che, tuttavia, è presto destinato a infrangersi con l'irruzione della dura realtà della guerra nella vita di tutti. ma felicia non si arrende al tramonto del suo mondo e nei difficili anni del dopoguerra e della crisi economica riesce a emanciparsi e ad arricchirsi. ama il rischio, i soldi, e ama due uomini completamente diversi fra loro: maksim, un rivoluzionario idealista e alex, un cinico realista. e, soprattutto, ama la sua terra, per la quale è disposta a lottare con tutta se stessa...dialoghi avvincenti, descrizioni suggestive, la grande sensibilità narrativa di charlotte link rendono la storia di felicia degnelly, giovane ribelle e anticonformista in viaggio tra le macerie di berlino e i fuochi della rivoluzione bolscevica, un grande romanzo di amore e passione, e l'affresco di un'intera epoca storica.

RILEY LUCINDA: 4° LIBRO SAGA LE SETTE SORELLE - LA RAGAZZA DELLE PERLE

Risguardo di copertina

londra. cece è a un punto di rottura: dopo la morte del padre ha provato a riversare tutte le sue energie nell'arte, ma si sente più sola che mai. abbandonata da star, la sorella preferita che ha ormai trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, e senza ispirazione, decide di fuggire da londra alla ricerca del suo passato. gli unici indizi sono una foto in bianco e nero e il nome di una pioniera australiana vissuta un secolo prima. durante il viaggio per sydney, cece decide di fermarsi nell'unico posto dove si sente davvero se stessa: le meravigliose spiagge di krabi, in thailandia. lì, tra turisti e backpackers, incontra ace, un giovane singolare e solitario quanto lei, con un segreto da nascondere... australia, 1906. la giovane kitty mcbride, figlia di un pastore di edinburgo, arriva in australia come dama di compagnia della benestante signora mccrombie. ad adelaide, il suo destino si intreccia con quello della famiglia mercer, che possiede un impero nel commercio delle perle. da una parte drummond, impetuoso e passionale, e dall'altra suo fratello andrew, sensibile e gentile, due gocce d'acqua dal carattere opposto che si innamoreranno della stessa donna...

LINK CHARLOTTE: 2° LIBRO TRILOGIA VENTI DI TEMPESTA - PROFUMI PERDUTI

Risguardo di copertina

felicia donnelly, giovane tedesca dell'alta borghesia, viene travolta, come tutta la sua generazione, dalla prima guerra mondiale che cambia in modo drammatico le prospettive e i destini di tutti. felicia, spirito ribelle e anticonformista, si adatta ai tempi nuovi e, negli anni bui del dopoguerra, si scopre abile donna d'affari, si sposa e ha due figlie: belle, che sposerà a sua volta un attore berlinese mantenendo però una relazione con un faccendiere di successo, e susanne che diventa moglie di un capitano nazista. pur vivendo a berlino da molti anni, felicia resta sentimentalmente legata a lulinn, la splendida tenuta di famiglia nella prussia orientale, dove aveva trascorso l'infanzia e l'adolescenza e dove decide di tornare dopo essersi separata dal marito. qui felicia accudisce la madre anziana e tenta di tenere unita la famiglia. ma ormai il paese è nuovamente in guerra, le operazioni sul fronte russo interrompono le comunicazioni con la prussia, e felicia è costretta, per non perdere l'azienda dell'ex marito che lei dirige, ad allontanarsi da casa e a "rifondare" una nuova lulinn su un lago bavarese.

RILEY LUCINDA: 7° LIBRO SAGA LE SETTE SORELLE - LA SORELLA PERDUTA

Risguardo di copertina

maia, ally, star, cece, tiggy ed electra: ognuna delle 6 sorelle d'aplièse ha compiuto un viaggio straordinario alla scoperta delle proprie origini, ma la costellazione delle pleiadi da cui hanno preso i loro nomi è composta da 7 stelle e nessuno ha ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi merope. mentre ally e maia sono ad atlantis a guardare electra in tv al concert for africa, l'avvocato georg hoffman arriva con una novità incredibile: sembra che finalmente ci sia una pista concreta per trovare la sorella perduta. con l'indirizzo di una vigna e il disegno di un anello di smeraldo a forma di stella, ha inizio una staffetta che porterà le sorelle ad attraversare, letteralmente, il mondo intero: dalla nuova zelanda al canada, dall'inghilterra alla francia e infine all'irlanda, unite più che mai nella missione di completare la loro famiglia prima della commemorazione per la morte di pa' salt. una ricerca che le metterà sulle tracce di una donna che in realtà non vuole essere trovata... ma perché? sempre più avventura, sempre più suspense nel settimo capitolo dell'epica saga bestseller internazionale.

RILEY LUCINDA: 2° LIBRO SAGA LE SETTE SORELLE - ALLY NELLA TEMPESTA

Risguardo di copertina

distesa al sole di uno yacht in mezzo all'egeo, la giovane ally, velista esperta, sta vivendo uno dei momenti più emozionant della sua vita: l'intesa professionale con il famoso skipper theo falys-kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di pa' salt, il magnate svizzero che ha adottato ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato. ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di theo e ritrovare un po' di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da pa' salt, la burrascosa stioria di anna landvik, una cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'ottocento divenne la musa del compositore edvard grieg. ed è proprio nella gelida e romantica norvegia che ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa.

PULIXI PIERGIORGIO: PER MIA COLPA

Risguardo di copertina

a volte l'unico modo per voltare pagina è andare via. è quello che si rassegna a fare la vicecommissaria giulia riva, decisa a chiudere una storia clandestina con un superiore che le procura soltanto dolore. ha appena chiesto il trasferimento, che al commissariato di cagliari si presenta elisa, nove anni e una richiesta che raggela: ritrovare la mamma scomparsa. giulia non può tirarsi indietro, anche se virginia piras era una moglie e una madre serena, e dunque per sparire così probabilmente è stata uccisa. ma da chi? e perché? tutti sembrano essersi dimenticati di lei, compreso l'ispettore flavio caruso, il partner e mentore di giulia, a cui l'indagine è affidata. caruso però non è più il poliziotto di un tempo, e giulia capisce che potrebbe aver commesso errori fatali. così si fa assegnare il caso, nella speranza di risolverlo ed evitare una possibile onta al suo partner. non immagina che la ricerca la spingerà a interrogarsi anche sui propri errori passati: perché il cuore ha due lati, uno con cui si ama e uno con cui si odia.

MAURELLI NANDO: A SCUOLA DAI PRESOCRATICI

Risguardo di copertina

(non impostato)

MISTRETTA ROBERTO: I DELITTI DEL CASTELLO. SERIE DEL MARESCIALLO SAVERIO BONANNO VOL. 5

Risguardo di copertina

l’estate in sicilia è sempre un affare caldo, pregno di sudore e degli improperi a cui costringe i suoi abitanti. ma il maresciallo bonanno quest’anno ha già pronta la soluzione perfetta: una lunga vacanza a siculiana, a godersi sole, salmastro e tranquillità, accompagnato dalla sua fidanzata, la bellissima assistente sociale rosalia, e la figlia vanessa. ma come al solito, il destino sembra metterci lo zampino, nella forma di una troupe cinematografica: nel castello di villabosco, cittadina medievale sui monti sicani, si girerà amore temerario, un film che porterà nelle sale cinematografiche la tragica storia d’amore della principessa costanza e del prode andrea andato a guerreggiare. bonanno, in quanto comandante del nucleo operativo dell’arma, è incaricato di garantire la sicurezza di tutta la troupe e specialmente della meravigliosa attrice protagonista, tania tanasi, da tutti conosciuta come la dea. il maresciallo deve rinunciare alla sospirata villeggiatura a siculiana, dove lo aspettavano rosalia e vanessa, in un momento molto delicato: l’assistente sociale infatti si ritrova alle prese con gravosi problemi familiari, su cui si allunga l’ombra di una forza oscura che da sempre tiene stretta in una morsa soffocante l’isola. proprio quando le riprese sono ultimate e bonanno può ricongiungersi con le sue donne, il telefono squilla nella notte e una mano assassina lascia una scia di sangue tra la troupe. qualcuno, sottovoce, richiama vecchie truvatura e antiche leggende che ancora aleggiano nelle oscure sale del castello e non vogliono essere disvelate, ma lo sbirrume di bonanno sa che le storie non uccidono, sono gli uomini a farlo. ancora una volta però nulla è come appare e ogni omicidio ne porterà un altro. sarà proprio nelle antiche sale del castello, ricche di storie e segreti, che si svolgerà la nuova indagine del maresciallo bonanno che, affiancato dai suoi fidati aiutanti, il brigadiere capo attilio steppani e il carabiniere scelto giovanpaolo cacici, dovrà farsi strada tra una serie di delitti sempre più sanguinosi e personaggi il cui volto non è mai esattamente come appare.

PULIXI PIERGIORGIO: STELLA DI MARE. I CANTI DEL MALE VOL. 6

Risguardo di copertina

tutti a sant’elia, un quartiere popolare di cagliari affacciato sul mare, conoscono stella, la desiderano e la invidiano: perché lei è splendida, impunita, speciale. ma un giorno di maestrale viene trovata morta su una spiaggia, con il volto sfregiato come a cancellare la sua bellezza leggendaria. per il vicequestore vito strega e le sue due ispettrici questa è un’indagine difficile, in cui le piste e i sospetti si moltiplicano. per trovare il colpevole sarà necessario addentrarsi nei segreti di un quartiere impenetrabile per la polizia, facendo i conti con i fantasmi della gente del posto, ma anche con i propri, che sperava di aver sepolto per sempre.

PIERRI MARINA: GOTICO SALENTINO

Risguardo di copertina

che fare quando si eredita una casa infestata? filomena, una «medium di provincia» che evoca fantasmi a sua insaputa, è pronta a scoperchiare il passato per capire chi è davvero. a patto di non prendersi troppo sul serio. marina pierri tiene per mano shirley jackson, e con coraggio la conduce nei territori cari a tim burton: solo così l’eleganza raffinata del romanzo d’appendice può prendere le forme e il ritmo di una serie tv. una storia capace di attraversare e rovesciare i generi, popolata da spettri e da esseri molto umani. «non devo più avere timore di me stessa, né di questo luogo che sono io. è la mia famiglia ed è la mia storia. ho letto abbastanza racconti del terrore per sapere come funziona». filomena quarta – ex giornalista quarantenne, da poco orfana di padre – si ritrova all’improvviso in bolletta e con un’ingombrante eredità: la dimora quarta, un’enorme casa che appartiene da generazioni alla sua famiglia. così, si vede costretta a lasciare milano e la sua vita di prima per raggiungere palude del salento. l’idea è quella di rendere la casa – «perfettamente ammodernata, dieci camere da letto, a pochi chilometri dal mar ionio» – un sontuoso bed&breakfast. questo, se solo la dimora non fosse parte del problema: è, da sempre, infestata. del resto filomena, quando era bambina, proprio tra quelle mura ha visto un fantasma. la “malumbra”, lo spettro rabbioso di una monaca oscura, è il motivo per cui filomena a sei anni venne soprannominata dagli abitanti di palude “la stria ca ite li muerti”, la bambina che vede i morti. e mentre i coetanei la emarginavano e gli adulti avanzavano improbabili richieste (colloqui con mariti defunti, tentativi di contatto con la cognata trapassata che sicuramente sa dov’è il plico del catasto, e persino la pretesa di avere i numeri buoni del totocalcio), la famiglia quarta ne approfittava per nascondere più a fondo le sue colpe. ma oggi filomena non è più una bimba sperduta, e non è più sola. con lei ci sono le “fantasime” che suo malgrado è riuscita a evocare: mary shelley e shirley jackson, le regine del terrore, che si riveleranno indomite e fidate consigliere. in bilico tra la tradizione letteraria ottocentesca e l’andamento scatenato delle serie tv, marina pierri racconta di femminismo, legami famigliari, psicoterapia e patriarcato, sempre con intelligente leggerezza. perché a volte basta poco per riappropriarsi di una libertà, di tutte le libertà, partendo dalla memoria e facendone un atto collettivo. del resto, «c’è una cosa sola che desiderano le ombre: essere viste».

SELIGMAN MARTIN E.P.: IMPARARE L'OTTIMISMO

Risguardo di copertina

martin e.p. seligman, famoso in tutto il mondo per i suoi studi ventennali nel campo della motivazione, presenta in questo libro alcune semplici tecniche utili a risorgere dal pessimismo e dalla depressione. tra l'altro, seligman ci insegna a:- riconoscere lo "stile esplicativo" (ossia quel che diciamo a noi stessi di fronte alle avversità) per individuarne gli effetti sulla qualità della vita;- neutralizzare l'abitudine di pensare "mi arrendo", mediante le tecniche cosiddette "abc";- migliorare l'umore e lo stato del sistema immunitario, adottando modalità di pensiero più efficaci per il benessere fisico e psicologico;- cambiare il dialogo interiore, per approdare ad un appagante equilibrio mentale;- aiutare i nostri figli, fin da piccoli, ad utilizzare quelle modalità di pensiero che incoraggiano l'ottimismo.

RODI MARCO: LA CALDA ESTATE DEL COMMISSARIO ATTENTI. LE INDAGINI DEL COMMISSARIO ATTENTI VOL. 1

Risguardo di copertina

il commissario attilio attenti è davvero un uomo contraddittorio: combatte i delinquenti, ma lascia la polizia; si mette a fare il professore di diritto, ma continua a investigare con gli ex colleghi nei casi più difficili; professa una fede incrollabile per la legalità, ma guida come un pazzo il suo scooter senza allacciare il casco; ama le donne svampite, ma non resiste all’intelligenza e all’arguzia delle altre. e poi ha un intuito formidabile ed è anche fortunato. in una tranquilla città di provincia adagiata sulla costa tirrenica, livorno, nell’estate più calda del secolo, quando l’unico refrigerio è offerto dalla brezza marina, le onde e gli scogli, tra le chiacchiere e i lazzi del gruppo di amici, attenti dovrà suo malgrado indagare sulla morte di un vecchietto lasciato solo da una badante e dall’amico del nipote, entrambi spariti nel nulla. il caso è banale, all’apparenza, tipico di una tranquilla città di provincia, invece.