Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

MARTINI STEVE: L'AVVOCATO

Risguardo di copertina

il vecchio jonah hale vive con la moglie e l'adorata nipotina amanda, della quale ha ottenuto l'affidamento quando sua figlia jessica l'ha abbandonata. però, dopo aver scontato una condanna per droga, jessica, con la collaborazione di zolanda suade, una fanatica avvocatessa che difende madri disperate, fa rapire amanda. e quando zolanda viene ritrovata uccisa nella propria auto, il primo ad essere accusato di delitto è ovviamente jonah, privo di alibi e con molti indizi che rischiano di schiacciarlo.

SAVIANO ROBERTO: L'AMORE MIO NON MUORE

Risguardo di copertina

questo è un romanzo. racconta una storia impossibile. una storia vera. «ho deciso di scrivere questo libro per raccontare la storia d’amore più drammatica e potente in cui mi sia imbattuto. quella di rossella casini, giovane piena di vita, vittima di ’ndrangheta. è una storia che raccoglie tutti i colori dell’umano sentire: l’ingenuità e lo slancio, la devozione e l’ossessione, l’amicizia, il desiderio, il coraggio, la delusione, il tradimento, lo schifo, la tragedia. eppure, per rossella, la certezza che proprio nell’amare risieda l’unica possibilità di verità e di senso non viene mai meno. l’amore non muore» (roberto saviano). rossella casini ha poco più di vent’anni, è di firenze, ha un padre e una madre affettuosi che non le fanno mancare nulla. la sua è un’esistenza tranquilla, anche se siamo nell’italia del ’77, le piazze sono animate dalle contestazioni politiche, nelle strade si riversano rabbia, violenza, molta eroina. ad agitare la vita di rossella, da un giorno all’altro, ci pensa francesco: lui è uno studente calabrese fuori sede. il sentimento che nasce fra loro è qualcosa che nessuno dei due aveva mai provato. trascorsi i primi mesi spensierati, rossella scopre che la famiglia di francesco è legata a una potente ’ndrina della piana di gioia tauro. durante una vacanza a palmi, dove ha portato anche i genitori, assiste allo scoppio di una faida: un vortice di violenza che travolge tutto e tutti, dal quale rossella sceglie di non scappare, almeno non senza francesco. è convinta che il loro amore sia così potente da fermare la mattanza. che sia il lievito necessario per cambiare il corso delle cose. il 22 febbraio 1981 rossella casini sparisce misteriosamente dopo aver annunciato il proprio rientro a casa. nessuno la rivedrà più. sebbene il corpo non sia stato ritrovato, è riconosciuta dallo stato come vittima di ’ndrangheta. roberto saviano ha scritto il romanzo della sua storia, un’avventura umana che strazia, ricolma d’amore, di violenza e di coraggio.

DOSTOEVSKIJ FEDOR MICHAILOVIC: DELITTO E CASTIGO, VOL. 1&2 - PARTE 1

Risguardo di copertina

raskol'nikov è un giovane che è stato espulso dall'università e che uccide una vecchia usuraia per un'idea, per affermare la propria libertà e per dimostrare di essere superiore agli uomini comuni e alla loro morale. una volta compiuto l'omicidio, però, scopre di essere governato non dalla logica, ma dal caso, dalla malattia, dall'irrazionale che affiora nei sogni e negli impulsi autodistruttivi. si lancia cosi in allucinati vagabondaggi, percorrendo una pietroburgo afosa e opprimente, una città-incubo popolata da reietti, da carnefici e vittime con cui è costretto a scontrarsi e a dialogare, alla disperata ricerca di una via d'uscita.

COLES RICHARD: OMICIDIO IN PARROCCHIA. I MISTERI DEL CANONICO DANIEL CLEMENTE VOL. 2

Risguardo di copertina

champton è il tipico villaggio sonnacchioso della campagna inglese. ma quando un ragazzo viene assassinato sull’altare di una chiesetta sconsacrata, il reverendo investigatore daniel clement è costretto a mettere da parte le beghe di paese e occuparsi del fattaccio. il canonico daniel clement è angustiato dall’idea che la parrocchia caschi a pezzi, dalla sensazione che sua madre, gli nasconda qualcosa, nonché dalle continue discussioni con i fedeli. in più, è arrivato chris biddle, il pastore evangelico con cui clement dovrebbe collaborare, anche se, per quanto si sforzi, non riesce a digerirlo. ma il precario equilibrio del paesino e del reverendo vanno definitivamente in pezzi di fronte a quello che sembra a tutti gli effetti un omicidio rituale.

MANZINI ANTONIO: NON E' STAGIONE. 3° LIBRO DELLA SERIE DI ROCCO SCHIAVONE

Risguardo di copertina

c'è un'azione parallela, in questa inchiesta del vicequestore rocco schiavone, che affianca la storia principale. è perché il passato dell'ispido poliziotto è segnato da una zona oscura e si ripresenta a ogni richiamo. come un debito non riscattato. come una ferita condannata a riaprirsi. e anche quando un'indagine che lo accora gli fa sentire il palpito di una vita salvata, da quel fondo mai scandagliato c'è uno spettro che spunta a ricordargli che a rocco schiavone la vita non può sorridere. i berguet, ricca famiglia di industriali valdostani, hanno un segreto, rocco schiavone lo intuisce per caso. gli sembra di avvertire nei precordi un grido disperato. è scomparsa chiara berguet, figlia di famiglia, studentessa molto popolare tra i coetanei. inizia così per il vicequestore una partita giocata su più tavoli: scoprire cosa si cela dietro la facciata irreprensibile di un ambiente privilegiato, sfidare il tempo in una corsa per la vita, illuminare l'area grigia dove il racket e gli affari si incontrano. intanto cade la neve ad aosta, ed è maggio: un fuori stagione che nutre il malumore di rocco. e come venuta da quell'umor nero, un'ombra lo insegue per colpirlo dove è più doloroso

DEAVER JEFFERY: L'ADDESTRATORE

Risguardo di copertina

ryan kessler, un poliziotto frustrato con un'eccessiva propensione all'alcol e il grilletto facile. joanna, sua moglie, una donna anonima e fin troppo riservata. maree, la sorella di quest'ultima, affascinante e instabile, irresistibilmente attratta da uomini e situazioni a rischio. come nel più crudele dei reality, i tre si ritrovano rinchiusi in un luogo inaccessibile e segreto, mentre un cacciatore di informazioni professionista, l'efferato e implacabile henry loving, tenta con ogni mezzo di rintracciarli per estorcere loro i dati riservati richiesti da una misteriosa "fonte". ben presto, però, nella struttura sorvegliata che dovrebbe garantire la protezione dei tre innocenti - o presunti tali - si risvegliano vecchi rancori e verità inattese cominciano ad affiorare. chi è davvero la fonte? un prete sospetto che usa i risparmi dei suoi sprovveduti fedeli per finanziare il terrorismo islamico? un senatore repubblicano in corsa per le prossime presidenziali? o un pericoloso psicopatico già amante di maree? e ancora, che cosa sa amanda, la figlia diciassettenne del poliziotto ryan? è possibile che sia lei il vero obiettivo di loving? corte, l'agente federale incaricato di gestire il programma di protezione, che con loving ha in sospeso una partita personale, per incastrarlo si affida alle sofisticate risorse tecnologiche di un'agenzia di sicurezza governativa. e parallelamente, da appassionato di giochi di logica e di intelligenza, studia con puntiglio le mosse del suo avversario.

MACKAY MALCOLM: TRILOGIA DI GLASGOW - PARTE 1

Risguardo di copertina

nessuno racconta la malavita made in scotland meglio di malcolm mackay. con la trilogia di glasgow, che il lettore italiano ha conosciuto solo per il primo capitolo, la morte necessaria di lewis winter, prende fuoco l’intreccio di un formidabile romanzo criminale. in la morte necessaria di lewis winter, conosciamo calum maclean, un killer free-lance, schivo e rispettato, ‘il migliore della nuova leva’ per macleod, sicario veterano: un uomo che sa uccidere e scomparire, senza lasciare traccia. a calum viene commissionata l’uccisione di un giovane pusher che sta cercando di estendere il suo impero e vive con zara cope, una bomba sexy dai vizi costosi. in come muore un killer, ‘secondo tempo’ della trilogia, ritroviamo macleod, il sicario più temuto di glasgow. non il migliore, ormai. nonostante la sua esperienza compie un errore e si infila in un guaio. la criminalità organizzata non perdona, e un killer che fallisce è un uomo morto. calum maclean, accetta il compito di farlo fuori. infine, il sangue all’improvviso si apre con una resa dei conti tra ‘bastardi’. le alleanze nella malavita si sono rotte, una serie di morti eccellenti prepara il terreno allo scontro finale. calum maclean, ormai con pluriomicida, decide di ritirarsi, anche se sa troppe cose e lo cercano in tanti. ma un killer vive nell’ombra e sa come sparire.

BERNARDINI ILARIA: AMATA

Risguardo di copertina

nunzia non ha ancora vent’anni. è andata via dalla sicilia, studia lettere classiche a milano, conosce il greco, come sognava suo padre, che non c’è più e ha lasciato lei e sua madre con una pescheria da gestire. maddalena di anni ne ha di più, quasi quaranta, viene da un passato difficile, ma ha saputo laurearsi in ingegneria, ha sposato luca, violinista di buona famiglia, e ora dall’esterno è indistinguibile da quelle giovani donne eleganti cui sognava di assomigliare, quando frequentava un liceo popolato da ragazze più ricche di lei. nunzia si sente strana da un po’, ha la nausea, mangia di meno, il seno più duro. sintomi confusi, ma il risultato del test è chiaro. aspetta un bambino. un bambino che non vuole. maddalena vuole un bambino. è la cosa che vuole più al mondo. ma i medici sono stati chiari, ha lo zero virgola poco di possibilità di rimanere incinta. uno zero virgola poco cui maddalena si aggrappa come a un salvagente lanciato quando stai annegando. o come la possibilità di ricevere un figlio in adozione. ma non è così facile. perché quando finalmente arriva la chiamata, sui giornali e in televisione maddalena legge di appelli a una giovane madre che ha lasciato una neonata in una culla per la vita. sua figlia forse? o figlia di chi? alternando il punto di vista di nunzia e maddalena, in un concerto a due voci travolgente, potentissimo, emozionante, ilaria bernardini si conferma una delle più importanti autrici della sua generazione. amata è un libro indimenticabile che riflette sulla maternità, sulle contraddizioni del desiderio, sul dolore e la complessità della scelta, sul rimpianto e sui sogni. in un paese dove il corpo femminile è ancora e sempre un terreno conteso, questo romanzo affronta con passione, umanità e dolcezza, il diritto di decidere.

ACIMAN ANDRE': IDILLIO SULLA HIGH LINE

Risguardo di copertina

a new york, in una torrida giornata estiva, un uomo e una donna non più giovanissimi si incontrano per caso in tribunale, convocati alle selezioni per la giuria popolare. un'incombenza poco allettante, quasi un fastidio, che però potrebbe rivelarsi un piacevole nuovo inizio. sbrigate le faccende formali, ogni giorno paul e catherine si concedono fugaci istanti insieme: un pranzo in un ristorantino di poche pretese, una passeggiata, quattro chiacchiere sulla famiglia, sul lavoro e sulle occasioni mancate... e soprattutto la colazione nel loro locale preferito, dove il barista originario di napoli fa da vivace sfondo al loro idillio: l'aroma del caffè e il buffo accento del ragazzo trasportano la coppia in italia, terra natale della madre di paul e, chissà, futuro approdo per un possibile seguito della storia. in attesa che la fuga romantica sconfini dal sogno alla realtà, nel parco della high line questo legame si annoda sempre più stretto, alimentato da discorsi seri e frivole battute, risate cristalline, timidi abbracci, nella consapevolezza di non essere infelici ma neppure completamente soddisfatti di una vita matrimoniale scivolata ormai nell'abitudine. paul e catherine coglieranno quella che potrebbe essere l'ultima opportunità di essere felici? abilissimo cartografo dei sentimenti, andré aciman ha scritto un romanzo sul diritto all'amore, unica forma di resistenza possibile contro lo scorrere del tempo, che è il vero padrone delle nostre esistenze.

DEL ARBOL VICTOR: IL TEMPO DELLE BELVE

Risguardo di copertina

un poliziotto in procinto di andare in pensione viene esiliato nella tranquilla isola di lanzarote, dove trascorrerà gli ultimi anni della sua carriera. quello che né lui né nessun altro può immaginare è che l’indagine su un ordinario incidente automobilistico che coinvolge una ragazza scoperchierà una rete di criminalità e poteri occulti che si estende in diverse città europee. in un vortice di intrighi, tra omicidi efferati, alta finanza e malavita organizzata, il maestro del noir spagnolo prova a rispondere a questa domanda: che cosa succede quando la preda sfugge al cacciatore e inizia a cacciare a sua volta? un romanzo che ci porta nel cuore della gente comune, dove i confini tra il bene e il male si confondono, e ci mostra come la brama di potere della nostra epoca – il tempo delle belve – possa trasformare profondamente in peggio anche gli individui più integerrimi. con il racconto "ti aspetto dall’altro lato. quello che julián leal non ha potuto dire".

MURAKAMI HARUKI: 1Q84 - 1 PARTE

Risguardo di copertina

aomame è spietata e fragile. è un killer che, in minigonna e tacchi a spillo, con una tecnica micidiale e impalpabile, vendica tutte le donne che subiscono una violenza. tengo è un ghost writer che deve riscrivere un libro inquietante e pericoloso come una profezia.entrambi si giocano la vita in una storia che sembra destinata a farli incontrare. ma quando aomame, sollevando gli occhi al cielo, vede sorgere una seconda luna, capisce che non potranno condividere neppure la stessa realtà.mai come in 1q84 murakami ha esplorato le nostre ossessioni per dare vita a un mondo così personale, onirico e malinconico.accolto in giappone come il suo capolavoro, 1q84 è un romanzo che contiene universi.

KLEIST HEINRICH VON: IL PRINCIPE DI HOMBURG


BARBIERI CARLO: DIECI PICCOLI GIALLI

Risguardo di copertina

strani furti, misteriose sparizioni, scippi, soprusi... non c'è attività criminale che sfugga all'occhio attento di ciccio. il fiuto del detective non gli manca, non per niente ha già le idee chiare su quello che farà da grande: il commissario di polizia. la sua mente instancabile non si ferma mai, nemmeno nel sonno. e chi sottovaluta il suo talento dovrà presto ricredersi, perché il giovane sherlock holmes risolve qualsiasi caso!

CARLOTTO MASSIMO: BLUES PER CUORI FUORILEGGE E VECCHIE PUTTANE. 10° LIBRO DELLA SAGA DELL'ALLIGATORE

Risguardo di copertina

marco buratti detto l’alligatore e i suoi soci max la memoria e beniamino rossini sono caduti in una trappola ordita dal nemico più pericoloso con cui abbiano dovuto misurarsi: giorgio pellegrini. pellegrini, in fuga dalla legge e dalle pallottole di beniamino rossini, non intende vivere da latitante per il resto della vita e decide di diventare un infiltrato per conto della polizia. qualcosa va storto e una squadra di killer spietati arriva dall’estero per assassinare sua moglie e la sua amante. l’indagine parallela per identificare i responsabili viene affidata all’alligatore e ai suoi soci. loro non vorrebbero avere nulla a che fare con la vicenda ma vengono ricattati dalla dottoressa angela marino, alto funzionario del ministero dell’interno. la missione affidata a pellegrini ufficialmente non esiste e non sono previsti testimoni. i nostri scoprono ben presto che il loro destino è comunque segnato. anche se riusciranno nell’impresa rischieranno di essere tolti di mezzo da una falsa accusa che potrebbe mandarli in carcere per molti anni. buratti, max e beniamino reagiscono. giocano questa partita senza regole per cercare di sopravvivere. l’alligatore ha un motivo in più per non soccombere: in un hotel ha conosciuto una donna. una vecchia puttana quarantenne di nome edith. tra i due è stato amorea prima vista.

WINSLOW DON: L'ORA DEI GENTILUOMINI. 2° LIBRO DELLA SERIE LE AVVENTURE DEL DETECTIVE BOONE DANIELS

Risguardo di copertina

boone daniels vive per il surf. i surfisti di san diego sono la sua vera famiglia. una comunità che però rischia di andare in pezzi quando uno di loro viene ucciso e boone accetta di difendere l'unico sospetto. è rabbia vera, quella che l'ex poliziotto si ritrova ad affrontare da parte di coloro che considerava dei fratelli. in più, via via che la sua indagine lo costringe a immergersi nelle torbide acque della società di san diego, inquinate da avidità e corruzione, boone capisce che in ballo non c'è soltanto un caso di omicidio. e che, per la prima volta, sarà davvero da solo ad affrontare le onde, onde sempre plù forti, pronte a spazzare via tutto ciò che conosce e ama, e la sua stessa vita.

MURAKAMI HARUKI: 1Q84 - 2 PARTE

Risguardo di copertina

aomame è spietata e fragile. è un killer che, in minigonna e tacchi a spillo, con una tecnica micidiale e impalpabile, vendica tutte le donne che subiscono una violenza. tengo è un ghost writer che deve riscrivere un libro inquietante e pericoloso come una profezia.entrambi si giocano la vita in una storia che sembra destinata a farli incontrare. ma quando aomame, sollevando gli occhi al cielo, vede sorgere una seconda luna, capisce che non potranno condividere neppure la stessa realtà.mai come in 1q84 murakami ha esplorato le nostre ossessioni per dare vita a un mondo così personale, onirico e malinconico.accolto in giappone come il suo capolavoro, 1q84 è un romanzo che contiene universi.

NESBO JO: NEMESI. 4° ROMANZO DELLA SERIE HARRY HOLE

Risguardo di copertina

la caccia agli assassini e l'alcol sono le più fedeli amanti del commissario harry hole. ecco perché il suo incontro con anna, una vecchia fiamma, non doveva essere più che una piacevole serata. eppure, il risveglio il mattino seguente non gli riserva belle sorprese: abbandonato sulla poltrona del suo soggiorno, accusa i postumi della sbornia e non ricorda nulla della sera precedente. e anna è appena stata ritrovata suicida nel proprio letto, un foro di proiettile alla tempia. quando una mail anonima lo accusa di essere coinvolto nella morte della donna, harry capisce che c'è qualcuno che sta cercando di incastrarlo.

NESBO JO: SCARAFAGGI. 2° ROMANZO DELLA SERIE HARRY HOLE

Risguardo di copertina

harry hole è a bangkok per affiancare i poliziotti locali nell'indagine sull'omicidio di un diplomatico norvegese ucciso in un bordello. ma come gli scarafaggi che brulicano nella sua stanza, così i personaggi coinvolti nel caso sembrano moltiplicarsi all'infinito. né la famiglia dell'ambasciatore morto, né le autorità di oslo, e tanto meno la polizia locale, sembrano disposti a collaborare. e harry si ritrova solo.

NESBO JO: POLIZIA. 10° ROMANZO DELLA SERIE HARRY HOLE

Risguardo di copertina

il corpo massacrato di un poliziotto è ritrovato alle porte della capitale norvegese, sulla scena di un crimine rimasto irrisolto e su cui lui stesso aveva indagato. qualche tempo dopo viene scoperto il cadavere di un suo collega: stesse modalità di esecuzione, stesse coincidenze. a questo punto non può essere un caso. i delitti sono tanto feroci quanto perfetti, ed è chiaro a tutti che l'assassino ha appena cominciato. fermarlo è un lavoro per harry hole. ma di harry hole non c'è traccia.

NESBO JO: LA RAGAZZA SENZA VOLTO. 6° ROMANZO DELLA SERIE HARRY HOLE

Risguardo di copertina

la città di oslo è sommersa da una spessa coltre di neve e tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il natale. l'esercito della salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini si affrettano a fare donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. solo il commissario harry hole pare non accorgersi di tutta la smania di bontà che lo circonda; il suo pensiero fisso è come sempre il whisky. quando, però, durante il concerto di natale, un membro dell'esercito della salvezza viene giustiziato in mezzo alla folla festosa, hole decide di occuparsi delle indagini: un caso senza movente e senza arma è forse l'unico modo per lui per stare lontano dalla bottiglia per qualche ora. in breve scopre che ci sono delle riprese della serata e che anche l'omicida è stato catturato dalla telecamera. ma, sorprendentemente, i suoi tratti non risultano identificabili neppure dall'efficientissima beate lonn, in grado di ricordare una faccia anche dopo averla vista un'unica volta. la sola cosa che si riesce a stabilire è che l'assassino è un ragazzo, i cui lineamenti però sono differenti in ogni ripresa, come se cambiasse travestimento in una frazione di secondo. sulle tracce dell'omicida hole finirà a zagabria, dove un bambino ha giustiziato per anni i soldati serbi senza essere mai identificato. anche questa volta la soluzione lo porterà a immergersi negli angoli più bui e insospettabili dell'animo umano.