Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

AGNELLO HORNBY SIMONETTA: BOCCAMURATA

Risguardo di copertina

chi è stata la madre di tito? una poco di buono, come dicono certe voci cattive? o una signora di buona famiglia costretta a \"sparire\", come ha sempre detto il padre gaspare? tito è alla guida di un pastificio, fonte non solo di ricchezza ma anche di conflitti, tensioni e invidie in seno a una famiglia allo sbando. è soltanto la sua autorità a tenerla insieme, a volerla unita, con il sostegno forte della mite presenza di una vecchia zia: zia rachele ha vegliato su tito e poi sui figli di lui e non ha perso la capacità di intuire anche quello che le si vorrebbe tener nascosto, ma nel suo sguardo cominciano ad affiorare a poco a poco ricordi confusi e brandelli di segreti custoditi tenacemente per più di mezzo secolo. a smuovere ulteriormente le acque torbide, insieme alla bellissima irina, spregiudicata e intraprendente, arriva all\'improvviso dante, figlio di una ex compagna di collegio della zia. e c\'è chi sospetta oscuri moventi. quanto più la storia si apre a inattesi sviluppi nel presente, tanto più il passato viene folgorato da una nuova luce e il mistero che nascondeva si dischiude lentamente con la forza di una grande storia d\'amore. ancora una volta, sono al centro della scrittura di simonetta agnello hornby la famiglia come covo di sentimenti innominabili, la lotta per la roba, la sensualità di uomini e donne. sullo sfondo, una sicilia modernissima e viva, colta nel declinare di valori assodati.

BARTON FIONA: IL BAMBINO

Risguardo di copertina

è solo un trafiletto, un pezzo di poco conto su un giornale della sera. ma per tre donne è una notizia deflagrante. per angela è il ricordo della cosa peggiore che le sia capitata nella vita. per emma, il terrore che il suo segreto venga svelato. per kate, la giornalista, il primo passo verso la verità.

BORALEVI ANTONELLA: CHIEDI ALLA NOTTE

Risguardo di copertina

l’autrice di la bambina nel buio antonella boralevi torna con un altro thriller ad ambientazione veneziana, che terrà lettori e lettrici col fiato sospeso.sono i giorni della mostra del cinema e venezia è più glamour che mai: eventi mondani, red carpet, icone internazionali, interviste esclusive. alla kermesse partecipa anche la giovane attrice emily wilson, da poco diventata una stella del cinema. ma la sua luce non è destinata a brillare a lungo, perché, all’indomani della prima del suo film, il corpo della giovane ragazza è rinvenuto inerme sulla spiaggia del lido. nell’abito da sera che ancora ha indosso, la bellezza di emily è intatta e raggelante. chi mai può aver causato la morte di quella ragazza? il regista, il coprotagonista, la produttrice, non sanno forse più di quello che vogliono ammettere? a indagare sul caso è alfio mancuso, il commissario sciupafemmine approdato al nordest dalla sicilia. e, ancora una volta, alfio sarà destinato a imbattersi in emma thorpe, l’inglese giovane e bella con cui due anni prima aveva risolto il mistero della bambina moreschina. il tempo l’ha cambiata ed emma ora è una donna più sicura, fa l'avvocato per netflix a londra e al lido c'è venuta proprio per la cerimonia d'inaugurazione della mostra. la sua doveva essere una permanenza di pochi giorni, ma emma finisce per fermarsi più del previsto: a trattenerla è la curiosità nei confronti della bellissima villa presso la quale è ospite al lido, di proprietà della contessa maria morosini. sarà con l’aiuto di alfio che, anche questa volta, emma scoprirà, ora dopo ora, quali segreti si celano nel passato e nel buio.chiedilo alla notte di antonella boralevi è un thriller di grande suspense, che arriva dritto al cuore delle donne.

MOORE LIZ: IL DIO DEI BOSCHI

Risguardo di copertina

è l’estate del 1975 quando barbara van laar, adolescente problematica, scompare da camp emerson, il campo estivo fondato dalla sua ricca famiglia nel parco delle adirondack. la notizia fa subito scalpore: anni prima anche suo fratello bear è sparito nei boschi in circostanze misteriose, e non è mai stato ritrovato. la giovane investigatrice judyta luptack comprende subito che tutti nascondono qualcosa: gli uomini della famiglia, che ai tempi di bear hanno tardato a chiamare i soccorsi; la madre dei ragazzi, incapace di riprendersi dal dolore; il capitano della polizia, che ancora una volta ha fretta di trovare un colpevole, e tracy, l’unica amica di barbara al campo e l’unica a conoscere i suoi movimenti segreti. mentre le indagini procedono, passato e presente si intrecciano, mettendo in luce tradimenti, menzogne, conflitti e giochi di potere. in questo romanzo, liz moore mescola thriller e dramma familiare, raccontando una comunità dove ricchezza e benessere diventano gabbie che imprigionano affetti, desideri e ambizioni. con uno stile limpido e ammaliante, "il dio dei boschi" si addentra nelle contraddizioni umane come nel folto di una foresta impenetrabile, e ci consegna un ritratto memorabile della giovinezza, dell’amicizia e delle seconde possibilità che la vita concede quando si ha il coraggio di cambiarne le regole.

IZZO JEAN CLAUDE: CHOURMO


ROBB J.D. ALIAS ROBERTS NORA: CERIMONIA DI MORTE

Risguardo di copertina

il tenente eve dallas sta conducendo un'indagine top secret sulla morte di un collega, un lavoro che la sta costringendo a camminare su un terreno scosceso, in perenne conflitto tra etica professionale e lealtà personale. ma il baratro si spalanca sotto i suoi piedi quando rinviene, fuori casa, il cadavere di un uomo. è stato legato a una struttura in legno a forma di pentacolo capovolto, braccia e gambe divaricate; qualcuno ha estratto il cuore e squarciato la gola, e infine gli ha piantato un pugnale nell'inguine. la scena parla chiaro, e indica la direzione verso cui guardare. eve si ritroverà a investigare negli ambienti dei riti satanici e della wicca, tra magia nera e magia bianca, combattendo contro il suo scetticismo e mettendo in discussione il confine che separa ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. l'unica cosa che le permetterà di non crollare, nell'indagine più complessa della sua carriera, è la presenza di roarke, suo marito, che con la sua mente aperta e il suo spirito protettivo non la abbandonerà quando dovrà confrontarsi con la forma più seducente del male...

VITIELLO BRUNO: CHIUNQUE NASCE A MORTE ARRIVA

Risguardo di copertina

roma, 1517. due spie del papa vengono trovate morte a pochi giorni di distanza. non ci sono tracce di ferite né di avvelenamento. leone x vuole affidare le indagini a uomini di fiducia che possano, senza dare nell'occhio, indagare nei vicoli e nelle osterie più malfamate come nei più lussuosi palazzi della città, seguendo l'unica pista disponibile: una meretrice che è stata vista fuggire dal luogo in cui è stato scoperto l'ultimo cadavere. l'incarico ricade così su raffaello, noto donnaiolo nonché il pittore più richiesto del momento, michelangelo, il genio introverso che si è già distinto per il suo acume investigativo, e infine paracelso, medico e alchimista svizzero famoso per i suoi metodi rivoluzionari. i tre si troveranno a perlustrare l'urbe in lungo e in largo visitando ospedali e postriboli, tuguri e ville patrizie, partecipando a banchetti e a misteriose operazioni alchemiche. ma non sarà facile scoprire la verità nella sordida roma papale, dove congiure e corruzione sono all'ordine del giorno e l'inquisizione è pronta a scatenare la sua forza contro ogni sospetto di stregoneria. chi o che cosa ha ucciso le migliori spie del papa? si tratta di veneficio oppure di sortilegio? i tre improvvisati investigatori dovranno fornire una risposta per la salvezza di leone x e della chiesa stessa, prima che sia troppo tardi... dopo i delitti dell'anatomista vitiello torna con un nuovo giallo storico dalle atmosfere ancora più cupe. un avvincente intrigo dalla sorprendente risoluzione.

BACCHELLI RICCARDO: IL MULINO DEL PO, VOL. 1

Risguardo di copertina

lazzaro scacerni, nominato erede da mazzacorati, un capitano dell'esercito napoleonico in russia, tornato in italia si costruisce un mulino. sposa dosolina e conserva con difficoltà i suoi beni. il figlio giuseppe, detto coniglio mannaro, riesce ad ampliare, non sempre con metodi leciti, la proprietà paterna. il figlio di giuseppe, lazzarino, raggiunto garibaldi, muore a mentana. dopo una violenta inondazione coniglio impazzisce e finisce in manicomio. la moglie cecilia supera mille avversità per mantenere la famiglia. il figlio princivalle, per difendere la sorella berta, uccide con un pugno un giovane vicino. un altro figlio di cecilia, giovanni si sposa e adotta un trovatello che morirà sul piave nel 1918 e sarà l'ultimo lazzaro scacerni.

RIVIELLO MARIO: IL DEPISTAGGIO

Risguardo di copertina

un fotografo in profonda crisi esistenziale e professionale, una modella molto più giovane di lui, una donna dall’oscuro passato, un anziano magistrato e un poliziotto sono i protagonisti di questo romanzo corale ambientato durante il periodo buio della lotta armata, tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, perfettamente ricostruiti nel clima e nei fatti storici. in un crescendo di scoperte e di colpi di scena, nel tentativo di fare finalmente luce su un drammatico caso di cronaca nera rimasto irrisolto che li ha colpiti tutti, quello che verrà alla luce romperà il fragile equilibrio che si era creato tra loro. ma non sarà la fine della storia. “il depistaggio, nel raccontare la storia necessariamente personale e dolorosa dei protagonisti, trova il filo umano che collega i militanti, i terroristi, quelli che stavano ambiguamente in mezzo, con i magistrati e i poliziotti che svolsero il lavoro per il quale avevano giurato fedeltà a quello stato che gli altri volevano abbattere a colpi di mitra o di bombe”.

ARCHER JEFFREY: CHI NULLA RISCHIA. SERIE DELL'ISPETTORE WILLIAM WARWICK VOL. 1

Risguardo di copertina

william warwick desiderava fare il detective dall'età di otto anni, dopo aver risolto il caso delle barrette di mars scomparse, e da allora nessuno è riuscito a dissuaderlo dal suo proposito, nemmeno suo padre, sir julian, che sperava sarebbe diventato un eminente avvocato come lui. e infatti, subito dopo la laurea in storia dell'arte, il caparbio giovane si arruola nella polizia metropolitana di londra dove, grazie alla brillante intelligenza e all'aiuto del suo mentore, un veterano della polizia a un passo dalla pensione, diventa rapidamente detective dell'unità arte e antichità. il primo caso che gli viene affidato è il recupero di un preziosissimo rembrandt trafugato dal fitzmolean museum, e per risolverlo william dovrà mettere in campo tutte le sue capacità e la sua tenacia. arrivare alla verità non sarà facile, e nel corso delle indagini il giovane detective incontrerà diverse persone che avranno una parte importante nella sua vita: un losco collezionista d'arte, il suo ancor più losco avvocato, capace di piegare la legge fino quasi al punto di infrangerla, e l'assistente ricercatrice del museo, beth rainsford, una donna dai mille segreti che gli ruberà il cuore. a questo punto il destino di william warwick è deciso, resta aperta soltanto una domanda: dove lo porterà la sua ambizione? teso, emozionante e ricco di colpi di scena, chi nulla rischia ci porta nel mondo di uno dei personaggi più riusciti che jeffrey archer abbia mai creato, un detective dai talenti insospettati che conquisterà il cuore dei lettori.

MACNEAL SUSAN ELIA: LA SEGRETARIA DI CHURCHILL

Risguardo di copertina

londra, 1940. winston churchill si è appena insediato come primo ministro, la guerra infuria e la minaccia di un attacco nazista si fa sempre più reale. nulla di tutto questo sembra però scoraggiare maggie hope: una giovane americana dall'inconfondibile chioma rossa, intraprendente e determinata, laureata in matematica con il massimo dei voti. per intelligenza e capacità potrebbe competere con le migliori menti dell'intelligence britannica, ma in quanto donna riesce solo a trovare un impiego come dattilografa al numero 10 di downing street. la sua straordinaria abilità nel decifrare linguaggi in codice, però, permette a maggie di capire che lavorare per il primo ministro significa avere accesso a informazioni segrete e l'opportunità unica di combattere in prima linea il nemico. la vicinanza alle war rooms d'altro canto la espone alle macchinazioni di un pericoloso gruppo di estremisti, disposti a tutto pur di cambiare il corso della storia. intrappolata in una oscura rete di spie, omicidi e intrighi, maggie deve muoversi con prudenza, soprattutto quando alle vicende politiche si intreccia un segreto legato alla storia della sua famiglia che rischia di mettere in pericolo winston churchill in persona.

D'ANGELO PETER - VALLE FABIO: IL FIGLIO PEGGIORE

Risguardo di copertina

roma, 1970. cinquecentosessanta tossicomani al di sotto dei 25 anni. nessun eroinomane. l’eroina a roma è sconosciuta. novembre 1975. gli eroinomani in italia sono stimati in ventimila. l’italia è traumatizzata dai primi morti di eroina. l’eroina non è arrivata misteriosamente, a caso, tutto d’un tratto. "il figlio peggiore" è un romanzo che prende spunto dai fondamentali documenti del ros e dalla testimonianza di un ex agente del sid relativi all’inchiesta sull’operazione blue moon, nome in codice della capillare opera di somministrazione di stupefacenti in ambienti legati ai movimenti di opposizione, parte di un più ampio piano di guerra “non convenzionale”.

CALVINO ITALO: IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO

Risguardo di copertina

(non indicato)

SMITH WILBUR ADDISON: GLI EREDI DELL'EDEN - 1 PARTE. 3° LIBRO DELL'ATTO II (XIX - XX SECOLO) DEL CICLO DEI I COURTNEY

Risguardo di copertina

(non impostato)

ENDE MICHAEL: LA STORIA INFINITA

Risguardo di copertina

(non indicato)

BETTINELLI GIORGIO: LA CINA IN VESPA

Risguardo di copertina

dopo quattro lunghi viaggi in vespa attraverso 134 paesi, dopo più di 250.000 chilometri in sella alle sue due ruote, nel 2004 giorgio bettinelli decide di iniziare una nuova vita in cina. compra una casa sulla riva sinistra del mekong, si sposa. sembra l'avvio di una stagione della vita più sedentaria, o almeno più tranquilla. e invece il demone del movimento è di nuovo in agguato. il quinto viaggio comincia nel maggio del 2006. questa volta è un viaggio in un paese solo, ma toccherà tutte le trentatré realtà geografiche che compongono l'immenso mosaico cinese: un all china tour su due ruote in cui con ironia, con affabilità, con annotazioni puntuali, bettinelli fa immergere il lettore nel grande punto interrogativo rappresentato dalla cina di oggi. dai minuscoli villaggi di provincia agli immensi cantieri cittadini, dalle strade sconnesse ai modernissimi snodi autostradali, dai deserti sconfinati agli shopping malls all'occidentale. sono diciotto mesi, 39.000 chilometri, per incontrare nuovi ricchi e contadini, burocrati e donne bellissime, vecchi e giovani, per sentire qualcosa degli infiniti sapori e colori, suoni e silenzi che cadenzano la vita di tutti i giorni nei territori dell'antico impero celeste. per conoscere cosa c'è davvero dentro il nuovo miracolo cinese.

SMITH WILBUR ADDISON: IL DIO DEL DESERTO. 5° LIBRO DEL PRIMO CICLO EGIZIO

Risguardo di copertina

i suoi libri contengono un mix di elementi irresistibili per i lettori: storia e romanzo, sentimenti e adrenalina, qualità letteraria ed energia nella scrittura, e il dio del deserto è sicuramente tra le sue prove migliori, con il ritorno di uno straordinario protagonista: taita il mago, il medico, il poeta, il consigliere intimo del faraone mamose e poi del figlio, tamose. taita, l’uomo che regge nell’ombra le sorti dell’egitto. non c’è pace per lui, tanto più ora che ha avuto anche l’arduo compito di occuparsi, come tutore e mentore, delle due vivaci figlie dell’amata regina lostris. tehuti e bakatha, così intelligenti, passionali e così uguali alla madre, di cui taita è stato amante spirituale e di cui ha raccolto le ultime parole sul letto di morte. a complicare la non facile situazione si aggiungono gli affari di stato e la minaccia degli hyksos, che hanno ormai invaso il delta del nilo, costringendo il faraone a ritirarsi nel sud del paese. per tentare di scacciarli taita dovrà chiedere l’appoggio del re di creta, il potente minosse. ma ogni alleanza vuole un pegno in cambio. e il pegno è un sacrificio estremo per taita. a malincuore parte su una flotta diretta a creta, che porta in dono a minosse due vergini, tehuti e bakatha. ma le due giovani, più inclini alle regole del cuore che alla ragion di stato, si innamorano del luogotenente di taita e di un soldato della flotta e il sacerdote teme che le trattative con minosse possano saltare. tra mille peripezie, avventure e visite a luoghi esotici e pieni di meraviglie, come babilonia e sidone, taita riesce finalmente a sbarcare a creta. ma minacce ancora più imponenti incombono sul suo destino…

BRADFORD BARBARA TAYLOR: LA VILLA DEI DUE DESTINI. 3° LIBRO DELLA SAGA DI CAVENDON

Risguardo di copertina

inghilterra, 1938. per le donne di cavendon hall è tempo di una nuova sfida.«pochi scrittori possiedono l'abilità di barbara taylor bradford di catturare il lettore fino all'ultima pagina.» - the guardianinghilterra, 1938. per cavendon hall è tempo di una nuova sfida. è il 1938, su cavendon hall è finalmente tornato a splendere il sole. gli aristocratici ingham e gli swann, loro fedeli servitori da secoli, sono riusciti insieme a salvare dal baratro le proprie famiglie e la tenuta. sono stati anni difficili, ognuno di loro ha fatto molti sacrifici. ma, alla fine, hanno compiuto un piccolo miracolo. e una nuova, giovane generazione di eredi riempie di vita le grandi stanze e i maestosi giardini della villa. la prima guerra mondiale e la grande depressione sono ormai un ricordo. e il peggio sembra passato. eppure, all'orizzonte, cupe nubi di guerra minacciano ancora una volta l'europa. per cavendon hall è tempo di affrontare la sfida più difficile. gli ingham e gli swann saranno chiamati di nuovo a proteggersi l'un l'altro, e a dimostrare la loro capacità di sopravvivenza e rinascita. e toccherà ai più giovani delle due famiglie difendere la tenuta e combattere per il proprio paese. con uno stile inconfondibile e suggestivo, e un cast di personaggi straordinario, arriva in italia il terzo capitolo della serie ambientata a cavendon hall e firmata da barbara taylor bradford, già bestseller del new york times e del sunday times. uno straordinario romanzo di intrighi, amori, dolori e gioie che i lettori non dimenticheranno.

DONNELLY JENNIFER: LA ROSA SELVATICA. LA TRILOGIA DELLA ROSA VOL. 3

Risguardo di copertina

londra, 1914. in seguito al tragico incidente sulle vette del kilimangiaro, l'anticonformista e caparbia scalatrice willa alden taglia i ponti con il proprio passato e con seamus finnegan, l'uomo che l'ha salvata e che a lei è unito dalla passione per le imprese più estreme. eroe delle esplorazioni polari, seamus cerca di rifarsi una vita a londra, provando a dimenticare quella donna che l'aveva sedotto, mentre willa si rifugia in un angolo remoto del nepal da cui contemplare e fotografare le cime dell'himalaya per la royal geographical society. finché un evento improvviso la richiama a londra, una città in fibrillazione per le tensioni che precedono la prima guerra mondiale, dove max von brandt - l'enigmatico alpinista tedesco conosciuto in nepal da willa - è riuscito ad affascinare i salotti dell'élite e a carpire i segreti dei più influenti uomini politici. l'inatteso incontro tra i tre darà inizio a una serie di avventure che li porterà di nuovo a viaggiare, persino in egitto e siria al fianco di lawrence d'arabia, in un vorticoso succedersi di colpi di scena e sentimenti che intrecceranno sempre più saldamente i loro destini. esploratori, furfanti, criminali, spie e alta società. le vette incontaminate dell'everest, londra e il deserto del nord africa.

OSORIO ELSA: I VENT'ANNI DI LUZ

Risguardo di copertina

buenos aires, 1976. liliana è una giovane sovversiva detenuta in campo di prigionia. per la storia sarà una desaparecida, una delle tante persone scomparse durante la dittatura militare argentina. ma per un sergente, stretto collaboratore del tenente colonnello dufau, rappresenta la soluzione ai problemi della sua donna. liliana, infatti, è in attesa di una bambina. e, come spesso accadeva durante il regime militare, quella bambina verrà sottratta alla madre naturale per essere accolta in una famiglia non sua...