Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

GENISI GABRIELLA: 2° LIBRO DEL CICLO LOLITA LOBOSCO - GIALLO CILIEGIA

Risguardo di copertina

bari, 2010. è la vigilia di una torrida estate e pochi eventi italiani, tranne i vicini mondiali di calcio, sembrano scuotere il ritmo levantino della città. il sole è già alto quando due abitanti della barivecchia si presentano in questura, con l'aria di essere uscite per la prima volta da quelle antiche mura. lolita lobosco, finiti i rituali del mattino - le spremute d'arancia e la vista del mare - arriva sul posto di lavoro come sempre di buon umore. se non fosse per quelle due presenze inquietanti, venute apposta per lei, lolita sarebbe già a sbrigare la montagna di pratiche che si sono accumulate sulla scrivania. sabino lavermicocca, bel pescatore con il vizio delle fujtine amorose, è scomparso nel nulla. indagando nel mondo sotterraneo e omertoso annidato nel cuore di pietra della medina barese, lolita si imbatterà in una serie di inquietanti personaggi che la condurranno fino in montenegro. affiancata dall'insostituibile tonino esposito e dal sedicente sciupafemmine antonio forte, la commissaria lobosco si troverà così invischiata in una pericolosa rete di criminali e sfruttatori.

VITALI ANDREA: SUA ECCELLENZA PERDE UN PEZZO. 12° LIBRO DELLA SERIE DEL MARESCIALLO ERNESTO MACCADO'

Risguardo di copertina

i fratelli venerando e gualtiero scaccola sono titolari dell'omonima forneria a bellano. tirati su a pedate dal padre panettiere, conoscono solo il piccolo mondo del forno e dell'abitazione al piano di sopra. si alternano in negozio con un sincronismo perfetto, che però inizia a cedere la mattina del 7 aprile 1930. quel giorno, infatti, bussa alla porta del loro tran tran la lettera in cui il segretario del sindacato panettieri di como chiede una mano per l'idea che gli è venuta: organizzare una gita in battello degli iscritti comaschi in quel di bellano per celebrare l'anniversario della fondazione di roma. e il mondo degli scaccola sembra andare a gambe all'aria. passare la missiva, con le relative incombenze, al segretario comunale, non li mette al riparo. perché quello che si insinua nella loro quiete attraversa con la forza di un'onda irresistibile il cuore di gualtiero, che ora smania per avere dalla vita tutto ciò che il lavoro gli ha impedito di godere. ma in quella tiepida primavera sembra abbia iniziato a palpitare anche il cuore del carabiniere beola, da qualche tempo osservato speciale del maresciallo maccadò, preoccupato che il giovane non commetta sciocchezze violando il regolamento dell'arma. anche il maresciallo però dovrebbe stare attento, perché indispettire la moglie maristella potrebbe rendergli la vita difficile. e finalmente arriva il gran giorno dei panettieri a bellano, impreziosito dal federale di como in persona, che vorrebbe saperne di più di quel paese turbolento dove non si riesce a tenere in piedi una sezione del partito neanche a piangere. ma niente, dev'esserci qualcosa nell'aria che fa andare tutto storto, perché sul più bello un furto, che parrebbe inspiegabile, finisce per agitare acque già fin troppo mosse.

AA.VV.: LEGGERE LA BIBBIA 23 - ANTICO TESTAMENTO - ISAIA

Risguardo di copertina

antico testamento - isaia

ADDISON CORBAN: I FIORI DI SABBIA

Risguardo di copertina

zoe fleming, figlia di un senatore del congresso americano, ha seguito la passione per la giustizia e, anche se giovanissima, è già un avvocato di successo. per lei, vivere in un mondo giusto è più di un sogno: è la sua ragione di vita. per questo ha deciso di partire, e di mettersi al servizio di chi ha meno di tutti. arriva così in zambia, a lusaka, per lavorare in un'associazione non profit che difende i diritti dei bambini. qui, una notte, viene chiamata all'ospedale locale per occuparsi di una ragazzina vittima di una brutale violenza.

CRAPANZANO DARIO: 1° LIBRO DELLA SERIE DEL COMMISSARIO ARRIGONI - IL GIALLO DI VIA TADINO

Risguardo di copertina

milano, 1950. è sera, una fredda e buia serata invernale, piove a dirotto. in una vecchia casa di ringhiera, a porta venezia, il corpo di una bella donna sulla quarantina, sposata e madre di due figlie, si sfracella sui ciottoli del cortile, precipitando dal quarto piano. l'inchiesta tocca a mario arrigoni, commissario capo del porta venezia. tutto farebbe pensare a un suicidio, ma qualcosa nella dinamica dei fatti non convince arrigoni. comincia così un'indagine che si svolge in una milano grigia e fredda, da poco uscita da una guerra le cui macerie sono ancora visibili nelle strade. mentre intorno sopravvivono usi e costumi destinati presto a sparire. il piccolo mondo dei coinquilini della presunta suicida sfila davanti a arrigoni, rivelando diversi personaggi curiosi, una portinaia molto perspicace, nonché miserie, ambizioni frustrate o sbagliate, velleità. al termine degli interrogatori, il collaudato metodo investigativo e una felice intuizione finale portano il commissario arrigoni alla soluzione del caso, una soluzione del tutto imprevedibile quanto amara.

RANKIN IAN: CASI SEPOLTI. 13A INDAGINE DI JOHN REBUS

Risguardo di copertina

(non impostato)

CHILD LEE: DESTINAZIONE INFERNO. 2° LIBRO DELLA SAGA DI JACK REACHER

Risguardo di copertina

jack reacher, ex agente della polizia militare, è a chicago e si sta godendo una bella giornata di sole in giro per la città. almeno fino a quando s'imbatte in una giovane donna, che si appoggia faticosamente a una stampella. jack si ferma per aiutarla, ma, non appena i due si avviano, si trovano davanti tre individui armati e vengono caricati di forza su un furgone che riparte a folle velocità. jack ha una sola certezza, quella di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato. la donna gli rivela di chiamarsi holly johnson e di essere un'agente dell'fbi e lui le crede, perché dimostra una saldezza di nervi fuori dal comune, ma è anche sicuro che gli nasconde qualcosa.

FOA ANNA: ANDARE PER GHETTI E GIUDECCHE

Risguardo di copertina

esplorare la geografia degli insediamenti ebraici in italia significa percorrere quasi duemila anni di storia, imbattendosi in presenze ora sradicate per sempre, ora interrotte ma ripristinate dopo secoli, ora rimaste quasi immutate. si comincia con le giudecche, i quartieri aperti dove gli ebrei si mescolavano ai cristiani, senza limitazioni, per arrivare ai ghetti, ovvero i quartieri chiusi da mura e portoni in cui gli ebrei vissero la loro separatezza fino ai tempi moderni

ROVERSI PAOLO: CARTOLINE DALLA FINE DEL MONDO. LA SERIE DI RADESCHI VOL. 6

Risguardo di copertina

milano. durante un esclusivo party all'interno del palazzo dell'arengario, sede del museo del novecento, uno degli invitati viene misteriosamente ucciso sotto il quadro il quarto stato di giuseppe pellizza da volpedo. il vicequestore loris sebastiani, incaricato delle indagini, capisce subito che in quel delitto qualcosa non torna e che avrà bisogno di aiuto per catturare il misterioso e geniale hacker che si fa chiamare mamba nero e tiene in pugno la polizia. solo una persona può fare al caso suo: il giornalista e hacker enrico radeschi. è tempo che rientri in servizio, ovunque si nasconda. così, dopo otto anni trascorsi da fuggitivo in giro per il mondo, radeschi viene richiamato a milano per seguire il complicato caso. una vera e propria partita a scacchi con mamba nero, i cui delitti sempre più efferati sembrano direttamente ispirati da leonardo da vinci.

MOLA CARMEN (PSEUDONIMO DI JORGE DIAZ CORTES, AGUSTIN MARTINEZ E ANTONIO SANTOS MERCERO): 1° LIBRO DELLA TRILOGIA DI ELENA BLANCO - LA SPOSA GITANA

Risguardo di copertina

quando rientra all'alba, esausta dopo notti di bevute e sesso occasionale, elena blanco ha un rito: esaminare le immagini di una fotocamera che ha piazzato davanti al portone del suo palazzo. chi ha paura di vedere? o meglio, chi più di ogni altra persona al mondo vorrebbe vedere? c'è un caso irrisolto nel passato di questa eccezionale ispettrice di polizia. l'unico della sua carriera. è molto più di una delusione, è un profondo trauma che ha sconvolto la sua vita e che continua a perseguitare ogni secondo della sua esistenza. per ora deve mettere da parte i suoi demoni perché la bac, la brigata speciale che dirige a madrid, è chiamata a indagare su un caso molto strano: l'omicidio di una ragazza gitana scomparsa la sera del suo addio al nubilato, e ritrovata due giorni dopo con ancora addosso il vestito della festa. la sua morte, di indicibile sadismo, è opera di una mente spaventosamente crudele. a complicare le cose c'è che il modus operandi è identico a quello di un delitto avvenuto sette anni prima, e la cui vittima era la sorella della ragazza, anche lei uccisa alla vigilia del proprio matrimonio. tuttavia, il colpevole di quell'assassinio è già dietro le sbarre. tra false piste e indizi indecifrabili, questo thriller di carmen mola ci trascina nei luoghi più ricchi di storia e di mistero della capitale spagnola. e porta nel panorama della letteratura nera una nuova enigmatica protagonista.

TEDESCHI MASSIMO: CARTA ROSSA

Risguardo di copertina

la morte misteriosa di una ragazza sul lago di garda negli anni trenta e un oscuro indizio che conduce al vittoriale

BERSANI PIERLUIGI: CHIEDIMI CHI ERANO I BEATLES

Risguardo di copertina

«se c'è qualcosa che vi urta nel profondo, non state lì a pettinare le bambole. non importa in quanti sarete, se in tanti o in pochi o da soli. impegnatevi, e collegate l'impegno a un pensiero. magari con l'aiuto di chi ha frequentato la politica per tutta una vita e dovrebbe dedicarsi a seminare e non a raccogliere.» è un invito, quello di pier luigi bersani, che nasce da un viaggio lungo tutta l'italia e dalle conversazioni avute, spesso davanti a una birra, con studenti, giovani militanti e attivisti. e in queste pagine l'ex segretario del partito democratico, oggi semplice iscritto, si rende disponibile per «continuare quel dialogo mettendoci un po' di radici, un po' di memoria e qualche approssimativa rima storica che possa essere utile a dare maggior consapevolezza del presente». partendo dalla storia, infatti, bersani racconta le scansioni e i momenti chiave della vicenda italiana ed europea, per capire quale è il senso (e il metodo) della buona politica, quale il peso del lavoro, inteso come soggetto, nell'evoluzione delle nostre democrazie; quale atteggiamento tenere verso il nuovo tecno-capitalismo e le derive della globalizzazione. con uno sguardo attento, impreziosito da aneddoti e ricordi personali, proprio su quel «partito della nazione», il pd, sulla sua fondazione, sulle prospettive, sulla sinistra «da non lasciare mai incustodita». pagine «fuor di metafora» impegnate e generose («la generosità» dice bersani «è la materia prima della politica»), ispirate a un principio cui l'autore non ha mai derogato, ancora più valido nel confronto con queste nuove destre: «per reagire non servono parole alate o politiciste. servono parole per l'uguaglianza e per la dignità e il valore di ogni diversità; parole che semplicemente si facciano capire e non appaiano straniere ai luoghi dove si svolge la vita comune della gente».

KING STEPHEN: TORNO A PRENDERTI

Risguardo di copertina

emily si è rifugiata in un disabitato luogo di villeggiatura. un giorno mentre fa jogging lancia uno sguardo incauto al bagagliaio dell'auto del vicino... e si risveglia saldamente legata nella cucina di lui, in procinto di essere torturata e fatta a pezzi come la vittima che aveva casualmente adocchiato. immobilizzata e indifesa, senza nessuno che possa sentirla nel raggio di chilometri, emily tenta disperatamente di escogitare un piano prima che il mostro torni a prenderla.

SMITH WILBUR ADDISON: FIGLI DEL NILO - PARTE 2. 3° LIBRO DEL PRIMO CICLO EGIZIO

Risguardo di copertina

"dopo la morte del saggio faraone tamose... incombe sull'egitto una minaccia che si nutre non solo del sangue del popolo egizio, ma anche del suo animo, corroso da individui crudeli..."

LEROY J. T.: INGANNEVOLE E' IL CUORE PIU DI OGNI COSA

Risguardo di copertina

"baby doll, orsetti di peluche, lacrime di pietra, rossetti fiammanti, carbone avvelenato, polvere di cristallo, meteoriti, sangue, metallo gelido. jeremiah ha solo quattro anni quando scopre che i suoi veri genitori non sono quelli, amatissimi, che lo hanno cresciuto fino a quel momento: la sua vera mamma è sarah, una ragazza ancora adolescente che adesso ne ha ottenuto la tutela e che lo coinvolge in una vita nuova, diversa, terribile. eppure in qualche modo, giorno dopo giorno, jeremiah accetta le regole che gli vengono imposte, i travestimenti, la vita randagia da uno stato all'altro, nel cuore di un'america marginale, fatta di roulotte fatiscenti e parcheggi per camionisti, ma anche di immense notti stellate nel deserto, fra la disperazione degli spostati che si fabbricano la droga in cantina e la dolcezza materna delle cameriere nei diners. con ""ingannevole è il cuore più di ogni cosa"", j.t. leroy è stato consacrato il migliore scrittore americano della sua generazione. come ha scritto un critico alla pubblicazione del libro negli stati uniti, forse nessun altro autore vivente sa rendere quanto leroy la grazia angelica di un bambino di fronte al mondo, nessuno quanto lui sa trasformare il dolore in bellezza e dolcezza."

MANCUSO VITO: L'ANIMA E IL SUO DESTINO

Risguardo di copertina

"il libro incontrerà opposizioni e critiche, ma sarà difficile parlare di questi argomenti senza tenerne conto", scrive nella prefazione il cardinale martini. gli argomenti sono i più classici, l'esistenza e l'immortalità dell'anima, il suo destino di salvezza o perdizione. del tutto nuova è invece la trattazione, in cui scienza e filosofia assumono il ruolo di interlocutori privilegiati della teologia, configurando una fondazione del concetto di anima immortale di fronte alla coscienza laica. criticando alcuni dogmi consolidati, il libro affronta l'interrogativo fondamentale che da sempre inquieta la mente degli uomini: se esiste e come sarà la vita dopo la morte.

LACKBERG CAMILLA - FEXEUS HENRIK: IL MIRAGGIO

Risguardo di copertina

a stoccolma il natale si avvicina e la città si riempie di luci, ma per qualcuno la festa si annuncia amara. una misteriosa telefonata al ministro della giustizia segna l’inizio di un conto alla rovescia che lo spinge inesorabilmente incontro al giorno fissato per la sua morte. come se non bastasse, in uno dei tunnel abbandonati della metropolitana viene ritrovato un mucchio di ossa umane. potrebbero appartenere allo scheletro di un noto esponente della finanza, scomparso da qualche tempo? mina dabiri, la poliziotta ossessionata dai microbi, assume la guida delle indagini. ma gli indizi scarseggiano e non le resta che tornare a chiedere aiuto a vincent walder, il maestro mentalista che molti ritengono capace persino di leggere nel pensiero. con il ritrovamento di un altro mucchio di ossa, l’inchiesta si complica: cosa nascondono realmente le profondità della capitale? chi e perché sta braccando il ministro? a conclusione della loro appassionante trilogia, camilla läckberg e henrik fexeus fondono ancora una volta talenti e competenze per creare una trama incalzante, incentrata su numeri, codici e giochi mentali, e firmano il gran finale di una serie in cui, grazie a una sorta di effetto ipnotico, il coinvolgimento è totale.

ARENA ALESSIO: IL SESSO DEGLI ALBERI

Risguardo di copertina

"il sesso degli alberi" di alessio arena racconta la storia di matteo, un bambino di dieci anni, che vive in una famiglia segnata dal silenzio e dai segreti: una madre distante e un padre musicista su una sedia a rotelle. quando il padre si toglie la vita, matteo viene mandato a napoli, dove lo attendono nuove scoperte e un mondo sconosciuto che cambierà per sempre il suo destino.

COCCO GIOVANNI - MAGELLA AMNERIS: LA SPOSA NEL LAGO. I DELITTI DEL LAGO DI COMO VOL. 4

Risguardo di copertina

alle prime luci dell'alba di una gelida giornata d'inverno, nella suggestiva cornice dell'abbazia cistercense di piona, sul ramo orientale del lago di como, un monaco di nome bassano rinviene il cadavere di una giovane donna avvolto in un lenzuolo bianco. si tratta di ginevra bassi, una studentessa di diciannove anni. la ragazza è stata uccisa in circostanze misteriose, e il corpo presenta numerose ferite inflitte post-mortem. le prime indagini mettono in luce la doppia personalità della ragazza, le sue ambigue relazioni e il complicato rapporto che la legava a un uomo di vent'anni più anziano, il milanese sergio tagliaferri, pilota di linea per una nota compagnia di voli low cost. qualche settimana più tardi, a como, nell'area industriale abbandonata dell'ex ticosa, all'interno del tunnel che conduce alla frazione di santa marta, viene ritrovato il corpo senza vita di un anziano clochard. "il professore" è stato ucciso – apparentemente senza movente – nell'ambiente che gravita intorno al mondo dei senzatetto della fabbrica dismessa. i due efferati delitti segnano l'inizio di una nuova indagine del commissario stefania valenti che, insieme ai fidi piras e lucchesi e al commissario capo giulio allevi, dovrà far luce su un'intricata vicenda di passioni ed eredità contese, promesse tradite e miserie umane, in cui la soluzione del caso, come il diavolo, si annida nei dettagli.

LUDLUM ROBERT: I GUARDIANI DELL'APOCALISSE - 1 PARTE