Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

KVARNSTROM-JONES RUTH: LE FORMIDABILI DONNE DEL GRAND HOTEL

Risguardo di copertina

stoccolma, 1901. il grand hôtel, che ospiterà la cerimonia del primo premio nobel della storia, è in verità sull'orlo del fallimento. riuscirà una donna a risollevarne le sorti? in una fredda sera di dicembre del 1901, mentre nella sontuosa sala dei banchetti del grand hôtel fervono i preparativi per la prima cerimonia d'assegnazione del premio nobel, negli uffici ai piani superiori l'atmosfera è decisamente meno gioiosa. l'albergo, un vanto per la corona svedese e per l'intera nazione, in realtà è sull'orlo del fallimento. per sovvertire un destino già scritto ed evitare lo scandalo, viene deciso di rivolgersi alla persona che, da sola e dal niente, negli ultimi anni è riuscita a dare vita a una catena d'alberghi di grande successo: wilhelmina skogh. nonostante le sue indubbie qualità, però, la scelta di una donna a capo del grand hôtel fa storcere il naso a molti e suscita una vera e propria rivoluzione tra il personale maschile, tanto che la maggior parte arriva addirittura a licenziarsi. ma wilhelmina non è certo tipo da lasciarsi intimidire, anzi, sostituisce prontamente gli uomini con una nuova generazione di ragazze che, per scelta o necessità, cercano un'esistenza che vada oltre i confini del focolare domestico. grazie al coraggio e all'intraprendenza di wilhelmina e delle sue formidabili collaboratrici, il grand hôtel diventa così un modello di eccellenza al femminile, un elegante scenario in cui s'incrociano i destini di umili cameriere e arroganti nobildonne, ricche ereditiere e governanti ambiziose. un luogo in cui modernità e tradizione s'incontrano e dove tutto sembra possibile, anche realizzare i propri sogni... ispirato a una storia vera, questo romanzo ci fa entrare non solo nelle stanze segrete di un albergo iconico che ha segnato un'epoca, ma soprattutto nei cuori e nelle menti di un gruppo di donne brillanti e determinate, che non hanno avuto paura di sfidare le convenzioni del loro tempo pur di realizzare le proprie aspirazioni, diventando così un esempio di emancipazione e successo.

DE SANCTIS FRANCESCO: STORIA DELLA LETTERATURA ITALIANA, VOL. 2


GRAHAM WINSTON: 1° LIBRO DELLA SAGA DI POLDARK - ROSS POLDARK

Risguardo di copertina

cornovaglia, 1783. ross poldark, figlio di un piccolo possidente morto da poco, torna a casa, esausto e provato, dopo aver combattuto per l'esercito inglese nella rivoluzione americana. ora è un uomo maturo, non più l'avventato ed estroverso ragazzo che aveva dovuto abbandonare l'inghilterra per problemi con la legge. desidera soltanto lasciarsi il passato alle spalle e riabbracciare la sua promessa sposa, la bella elizabeth. la sera stessa del suo arrivo, però, scopre che, anche a causa di voci che lo davano per morto, la donna sta per convolare a nozze con un altro uomo. non solo: nampara, la casa avita, si trova in uno stato di abbandono, cui ha contribuito anche una coppia di vecchi servi, fedeli ma ubriaconi. devastato dalla perdita del suo grande amore, ross decide di rimettere in sesto nampara e di concentrarsi sugli affari che il padre ha lasciato andare a rotoli, tornando a coltivare le terre e lanciandosi nell'apertura di una nuova miniera. viene aiutato dalla cugina verity, dai due servi e da demelza, una rozza ma vivace ragazzina che ha salvato da un pestaggio e che, impietosito, ha preso a lavorare con sé come sguattera. nella terra ventosa di cornovaglia si intrecciano i destini dei membri della famiglia poldark, primo fra tutti il forte e affascinante ross, ma anche della gentile verity, di elizabeth, tormentata da segrete preoccupazioni, e di demelza che, diventata una bellissima donna, è determinata a conquistare il cuore dell'uomo che le ha cambiato la vita.

AUGIAS CORRADO: UNA RAGAZZA PER NOTTE


AA.VV.: FONO SCHERMO, PARTE 3: GUARDIA GUARDIA...


VEBER PIERRE GILLES: FANFAN LA TULIPE


POST ADAM: 500 COSE CHE MI HA DETTO IL GATTO

Risguardo di copertina

una raccolta di 500 frasi esilaranti di cui il gatto vorrebbe tanto renderci partecipi.

MCCALL BRUCE: 50 COSE CHE PUOI FARE CON UN LIBRO OGGI CHE NON SI LEGGE PIU'

Risguardo di copertina

la lettura sarà pure morta, ma i libri sono vivi e vegeti. a che cosa servono i libri se nessuno ha più intenzione di leggerli? che cosa ci facciamo di librerie stipate di carta inchiostrata e tagliata? niente paura! la novità è che ci sono migliaia di cose da fare con questo pesante ammasso di poltiglia d'albero rilegata! cose divertenti, eccitanti, avventurose e persino creative. oggi che la lettura è caduta (quasi completamente) in disuso, questo familiare oggetto rettangolare offre nuove e folgoranti possibilità d'utilizzo, così tante da riuscire persino a riempire un libro. questo! regolare le dispute condominiali, sedare conflitti coniugali, intrattenere gli ospiti dal soporifero rischio del dopocena... le possibilità sono infinite. insomma, ecco un elenco con le prime cinquanta cose, squisitamente buffe, da fare con tutti i tuoi libri preferiti.

CALABRO' ROSSELLA: CINQUANTA SMAGLIATURE DI GINA

Risguardo di copertina

in ogni donna ci sono almeno cinquanta (mila) sfumature, sbavature, smagliature, che la rendono tanto ricca interiormente quanto incomprensibile all'altra metà del cielo. in questo libro, di smagliature femminili ne racconteremo soltanto cinquanta, un numero che va molto di moda in questo momento. ma cosa si intende per smagliature? be', si intende quel po' di sovrappeso emotivo che tutte noi abbiamo, quelle bislacche imperfezioni che ci rendono così ipersensibili, complicate, esperte di film dell'orrore che proiettiamo dentro di noi ogni volta che per esempio un fidanzato non risponde subito ai nostri sms (non mi ama più e/o sta scrivendo a un'altra), un'amica ci trova un po' stanche (stanca? vuol dire brutta?), la bilancia segna un etto in più (ecco, sono obesa). "cinquanta smagliature di gina" vi propone un rimedio naturale al cento per cento, consigliato contro le smagliature interiori. si chiama autoironia. che, combinazione, oltre a far più bella la pelle come ogni sorriso, è l'arma di seduzione più efficace che ci sia. meglio del botox. le più coraggiose, o le più sfacciatamente ottimiste, potrebbero far leggere questo libro anche ai propri uomini, così magari (magari, eh) loro capirebbero qualcosa sulle donne. che la speranza è l'ultima a smagliarsi. ah, ancora una cosa, gine: è ufficiale, la perfezione è un'immensa sciocchezza.

BIERCE AMBROISE: DIZIONARIO DEL DIAVOLO


WISEMAN NICHOLAS: FABIOLA


MACMILLAN GILLY: NOVE GIORNI

Risguardo di copertina

rachel jenner è sconvolta e in preda al panico: suo figlio ben, di soli otto anni, è scomparso, e lei non sa come affrontare questa tragedia. inoltre, a peggiorare la situazione, ci sono gli obiettivi della stampa e le telecamere delle tv che la seguono ovunque vada. è vero, ha commesso una leggerezza: ha perso per un attimo di vista ben e lui è sparito, perciò tutto il paese ora pensa che lei sia una madre terribile e che vada condannata. ma che cosa è successo veramente in quel tragico pomeriggio? stretta fra il dramma di aver perso suo figlio, le indagini della polizia sempre più serrate e la pubblica gogna dei media, rachel deve affrontare un'altra agghiacciante realtà: tutto quello che sa di sé e dei suoi cari si rivelerà una gigantesca bugia. e non c'è più nessuno, nemmeno nella sua famiglia, di cui la donna possa fidarsi. il tempo stringe e forse il piccolo ben potrebbe essere ancora salvato, ma l'opinione pubblica ha già deciso. e tu, da che parte starai?

MANFREDI VALERIO MASSIMO: LA TOMBA DI ALESSANDRO. L'ENIGMA

Risguardo di copertina

la storia della tomba di alessandro è la storia di un'avventura. con l'affermarsi del cristianesimo, infatti, il sepolcro di alessandro, eretto nella città che portava il suo nome e oggetto di venerazione per sette secoli, in pochi anni cadde nell'oblio e se ne perse ogni traccia. tuttavia su alessandria continuò ad aleggiare il fantasma del suo fondatore, che riprese vigore a partire dalla campagna napoleonica in egitto: archeologi, avventurieri e tante persone comuni hanno cercato, invano, di ritrovare il corpo del più grande condottiero di tutti i tempi. valerio massimo manfredi ci conduce in questo viaggio nel cuore dell'enigma unendo l'esperienza e la competenza dell'archeologo alla narrazione coinvolgente e appassionata del grande romanziere, mostrandoci luoghi e reperti dell'antichità per ricostruire su di essi un mondo brulicante di vita, di sterminata ambizione e grandi sogni.

JIO SARAH: TUTTI I FIORI DI PARIGI

Risguardo di copertina

parigi, oggi. dopo un brutto incidente, caroline williams si risveglia in ospedale senza alcun ricordo del suo passato, a eccezione di alcune immagini confuse di un uomo e di una bambina. con l'aiuto di victor, lo chef di un ristorante del quartiere, caroline cerca faticosamente di ricomporre i tasselli della sua vita. il percorso è difficile e le provoca una pesante sensazione di dolore, che caroline non riesce a comprendere: a quali tristi eventi sono legate quelle emozioni? e se la strada giusta per ricostruire il proprio passato si trovasse nella soluzione di un caso misterioso risalente a molti decenni prima? parigi, 1943. nella città occupata dai nazisti, céline è rimasta vedova. insieme a sua figlia cosette sta cercando di costruirsi una nuova vita, lavorando nel negozio di fiori del padre. ma quando un ufficiale tedesco viene a sapere delle loro origini ebraiche, céline è costretta a intraprendere un gioco pericoloso per proteggere le persone che ama. e non appena le sue paure più grandi si avverano, deve rischiare il tutto per tutto per salvare almeno la vita della sua piccola. parigi, oggi. in un angolo nascosto di un armadio, caroline trova alcune lettere scritte, tanti anni prima, da una giovane donna di nome céline al suo innamorato. da quella corrispondenza appassionata, caroline intuisce che il suo appartamento potrebbe nascondere un passato oscuro. lei e céline potrebbero avere in comune molto più di quanto possa immaginare...

SIMONI MARCELLO: L'ABBAZIA DEI CENTO INGANNI. 3° LIBRO DELLA SAGA CODICE MILLENARIUS

Risguardo di copertina

ferrara, inverno 1349. nei boschi vicini alla città, un cacciatore di lupi si imbatte in un'inquietante processione, guidata da una donna che cavalca una bestia dall'aspetto soprannaturale. lo spettro della marchesa lippa ariosti, secondo alcuni; un segno dell'apocalisse secondo altri. i più accorti, però, intravedono in quella visione un complotto ai danni di obizzo iii d'este, marchese di ferrara. tra loro c'è anche l'impavido maynard de rocheblanche, che con l'appoggio della santa inquisizione intraprende un'indagine per scoprire la verità. l'impresa si rivelerà tuttavia più difficile del previsto: sono molti, infatti, i prelati più interessati ai segreti del cavaliere che a risolvere il caso...

CAROFIGLIO GIANRICO: L'ORIZZONTE DELLA NOTTE. 7° LIBRO DELLA SERIE DELL'AVVOCATO GUIDO GUERRIERI

Risguardo di copertina

una donna ha ucciso a colpi di pistola l’ex compagno della sorella. legittima difesa o omicidio premeditato? la corte è riunita in camera di consiglio. in attesa della sentenza l’avvocato guerrieri ripercorre le dolorose vicende personali che lo hanno investito nell’ultimo anno. e si interroga sul tempo trascorso, sul senso della sua professione, sull’idea stessa di giustizia

MANFREDI VALERIO MASSIMO: L'ISOLA DEI MORTI

Risguardo di copertina

presso l'isola di san marco in boccalama, nella laguna veneta, viene ritrovato il relitto di una nave risalente al xiv secolo: è l'inizio di un'emozionante avventura a ritroso nei secoli. oggi sommersa, l'isola venne usata come luogo di sepoltura dei morti di peste nel 1348. tra quelle migliaia di scheletri consumati dal tempo ce n'è uno che nasconde un enigma di straordinaria importanza, la chiave per trovare un prezioso tesoro scomparso. non si tratta di denaro o gioielli, ma di un patrimonio dell'anima lasciato in eredità all'umanità intera da una mente superiore. e c'è chi, per impadronirsene, è disposto a tutto...

LACKBERG CAMILLA - FEXEUS HENRIK: IL MIRAGGIO

Risguardo di copertina

a stoccolma il natale si avvicina e la città si riempie di luci, ma per qualcuno la festa si annuncia amara. una misteriosa telefonata al ministro della giustizia segna l’inizio di un conto alla rovescia che lo spinge inesorabilmente incontro al giorno fissato per la sua morte. come se non bastasse, in uno dei tunnel abbandonati della metropolitana viene ritrovato un mucchio di ossa umane. potrebbero appartenere allo scheletro di un noto esponente della finanza, scomparso da qualche tempo? mina dabiri, la poliziotta ossessionata dai microbi, assume la guida delle indagini. ma gli indizi scarseggiano e non le resta che tornare a chiedere aiuto a vincent walder, il maestro mentalista che molti ritengono capace persino di leggere nel pensiero. con il ritrovamento di un altro mucchio di ossa, l’inchiesta si complica: cosa nascondono realmente le profondità della capitale? chi e perché sta braccando il ministro? a conclusione della loro appassionante trilogia, camilla läckberg e henrik fexeus fondono ancora una volta talenti e competenze per creare una trama incalzante, incentrata su numeri, codici e giochi mentali, e firmano il gran finale di una serie in cui, grazie a una sorta di effetto ipnotico, il coinvolgimento è totale.

LUCARELLI CARLO - PICOZZI MASSIMO: IL GENIO CRIMINALE

Risguardo di copertina

quando parliamo di crimine, pensiamo immediatamente a storie efferate, intessute di crudeltà e di sangue. ma il crimine non è fatto solo di violenza e paura, spesso le imprese dei suoi protagonisti stupiscono per intelligenza, talento creativo e, talvolta, guizzi di vera e propria genialità. dopo aver indagato la mente degli assassini seriali nei suoi aspetti più perversi e spaventosi e dopo aver svelato i metodi e le tecniche scientifiche con cui le polizie di tutto il mondo hanno saputo gettare luce sui più efferati omicidi della storia, carlo lucarelli e massimo picozzi ripercorrono le incredibili vicende di quanti della propria attività criminale sono riusciti a fare "un'arte". da amleto vespa, finito a far la spia in manciuria tra la prima e la seconda guerra mondiale, a vincenzo peruggia, che un giorno del 1911 si mise sotto il braccio la gioconda di leonardo e se ne andò indisturbato dall'uscita di servizio del louvre. da ted kaczinski, più noto come unabomber, che ha tenuto in scacco l'fbi per quasi vent'anni, a graziano mesina, passando per figure decisamente ambigue, come wanna marchi o felice maniero. da han van meegeren, capace di dipingere e vendere falsi vermeer persino a hermann göring, agli uomini che misero a segno il vero colpo del secolo, la rapina alla brink's bank di boston. storie di genialità in cui c'è sempre qualcosa di straordinario, qualcosa che fa dimenticare che, in fondo, stiamo parlando di criminali.

DE SANCTIS FRANCESCO: STORIA DELLA LETTERATURA ITALIANA, VOL. 1