Ultimi arrivi

Vengono visualizzate le ultime 20 opere inserite a catalogo. Utilizzare il link scarica per effettuare il download o il link dettagli per vedere la scheda completa dell'opera.

KORALINE L.F.: 3° LIBRO DELLA TRILOGIA MR. 703 - 703 VOLTE TUA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

Eden è disposta a perdonare tutto e a seguire il suo Damon in Mississippi ma, davanti alle porte della Blake Finance Corporation, riceve una sconcertante notizia. Il suo mondo si ferma. Un brutto incidente, ancora una volta, potrebbe distruggere tutta la sua vita. L'abbraccio di Sean è il suo unico conforto, l'unico riparo. Lui le chiede di dimenticare, di ricominciare, ma lei non è pronta ad arrendersi, perché qualcosa la spinge a credere che nulla è come sembra... Tra rivelazioni inaspettate e scoperte sconcertanti, Eden dovrà scegliere: arrendersi al destino o lottare per la verità?

ANGELA ALBERTO: CLEOPATRA. LA REGINA CHE SFIDO' ROMA E CONQUISTO' L'ETERNITA'

Genere: BIOGRAFIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

Con il suo stile inimitabile, Alberto Angela è in grado di farci rivivere in prima persona il periodo che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dal racconto minuto per minuto dell'uccisione di Giulio Cesare che decreta la fine della Repubblica alla morte di Antonio e Cleopatra fino alla nascita dell'Impero con Augusto al potere. Chi era veramente Cleopatra, l'ultima regina d’Egitto? Una donna carismatica e intelligente, ancora avvolta nell'enigma. Una donna di potere incredibilmente moderna per il passato e capace di provare grandi passioni amorose. Il mondo di oggi non sarebbe lo stesso senza Cleopatra, una sovrana colta, intelligente e dotata di una straordinaria abilità sia sul tavolo delle trattative che nelle guerre. Una donna di potere incredibilmente moderna per il passato e allo stesso tempo capace di provare grandi passioni amorose. Ma chi era veramente l’ultima regina d’Egitto? Lei, infatti, è nell’immaginario di tutti, però la sua figura storica è ancora in parte poco conosciuta e non priva di aspetti enigmatici a causa dei pochi dati certi che la riguardano. Alberto Angela ha deciso di ricostruire la vita e le abilissime mosse sullo scacchiere internazionale, ma anche gli amori e le passioni della regina che in un certo senso ha conquistato Roma, rintracciando le fonti storiche e consultando gli studi moderni, e accompagnandoci per mano tra le caotiche strade della capitale del mondo antico, sulle banchine dell'esotico porto di Alessandria d’Egitto e sui sanguinosi campi di battaglia, alla scoperta di persone, storie, usi e costumi. Con il suo stile inimitabile, Alberto Angela è in grado di farci rivivere in prima persona il periodo che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dal racconto minuto per minuto dell'uccisione di Giulio Cesare che decreta la fine della Repubblica alla morte di Antonio e Cleopatra (la cui tomba non è ancora stata ritrovata!) fino alla nascita dell'Impero con Augusto al potere. Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità è un viaggio nel tempo tra Occidente e Oriente, per riscoprire con uno sguardo nuovo una donna carismatica e intelligente e un periodo storico affascinante e convulso, ricco di contraddizioni, intrighi, passioni e guerre che hanno segnato il nostro presente e contribuito a rendere il mondo il luogo che oggi tutti noi conosciamo.

RASPANTI GIUSEPPE: FABBRICHE NELLA NOTTE

Genere: POESIA

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

raccolta di racconti brevi e di poesie

MOCCIA FEDERICO: LA PASSEGGIATA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

È mattina presto. C'è una spiaggia deserta e c'è il mare. Lo sfondo è magico, irreale, e ancora piùmagico l'incontro che avviene su quella spiaggia:un figlio e il padre morto che, per un'ultima volta,parla al ragazzo e ascolta le sue parole. Padre efiglio si dicono, finalmente, quello che non c'è maistato tempo di dire, quello che è stato rimandatoper fretta, distrazione, timidezza.Il racconto di un sogno bellissimo, di un desiderioimpossibile realizzato come per sortilegio. Un librotraboccante di malinconica felicità, che parla alcuore degli adolescenti e degli adulti, dei genitorie dei figli.

AA.VV.: FUORI DAL BUIO. SCRITTURA COLLETTIVA

Genere: TIFLOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

Una miscellanea nata grazie alla condivisione di esperienze, sogni e speranze di un gruppo di detenuti del carcere senese in cui i nomi dei protagonisti e le storie narrate sono di fantasia, mentre alcuni spaccati di vita di uomini che si incontrano nel racconto sono veri e tracciano il vissuto diretto e indiretto di quanti hanno lavorato a questo progetto.

LANSDALE JOE R.: HAP & LEONARD

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

Hap Collins è solo un ragazzo, ma sa già di essere molto diverso dai bigotti razzisti e ottusi della cittadina in cui è cresciuto. E sa che per ridurli a mal partito non bastano le parole: bisogna usare le loro stesse armi. Anche il giovane Leonard Pine è diverso da quelli che lo circondano: nero, gay e, a sorpresa, conservatore. Nella migliore delle ipotesi, i due formano una coppia improbabile. Finché un giorno, per caso, Hap vede Leonard fare il culo a strisce a una manica di bulli. E capisce che, a dispetto delle apparenze, ha trovato il socio ideale.

HERRIOT JAMES: RACCONTI DELLO YORKSHIRE

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

Colline sepolte sotto la neve, distese profumate di erica, villaggi sperduti, casolari isolati. James Herriot sgrana i suoi ricordi di indaffarato veterinario nella terra incantata dello Yorkshire, affascinante cuore verde dell'Inghilterra, e le sue storie di agnellini da guarire, cavalli saggi e cani dal cuore d'oro ricamano un delicato intreccio di umanità e natura. Tra gente austera e scontrosa, ma anche buona e generosa, sempre pronta a imparare qualcosa da tutte le "creature grandi e piccole".

KIRINO NATSUO: IN

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

Sopprimere, ovvero recidere ogni legame con l'altro per volontà personale e annientare il suo cuore attraverso l'indifferenza, l'abbandono, la fuga e quant'altro. È il tema che ossessiona da qualche tempo la scrittrice Suzuki Tamaki, al punto tale da farne l'oggetto del romanzo che ha in animo di scrivere, intitolato L'indecenza. L'ossessione le è sorta il fatidico giorno in cui ha aperto le pagine de "L'innocenza", un romanzo degli anni Cinquanta in cui il celebre autore, Midorikawa Mikio, narra con disarmante sincerità di X, la sua amante, e la ritrae come l'origine di tutti i mali della sua famiglia, colei che ha fatto si che Chiyoko, sua moglie, si perdesse totalmente nei meandri bui della follia a causa della sua violenta gelosia. Quando si imbatte in alcune vecchie immagini di Midorikawa in compagnia di una ragazza, Ishikawa Motoko, credendo di poter dare un nome alla misteriosa X de "L'innocenza", Tamaki si ritrova al cospetto della donna, ormai sessantaquattrenne. Pelle luminosa, guance rosee e neanche l'ombra di una ruga intorno agli occhi, Motoko ha un volto da eterna ragazza cosi bello e irreale da sembrare un essere venuto da un altro mondo. La sua confessione sgomenta Tamaki: Midorikawa l'ha sedotta che era appena una graziosa e incantevole fanciulla, ha piantato le tende in casa sua per ben sei anni esasperando il suo desiderio, poi quando lei è cresciuta l'ha abbandonata, imprigionandola per sempre nella sua verginità. Ishikawa Motoko non può dunque essere X. La ricerca di Suzuki Tamaki sembra a un punto morto. Chi è quella donna senza volto e senza nome diventata famosa grazie a un romanzo, ma evanescente come un fantasma? E, soprattutto, chi è davvero Midorikawa Mikio? Un essere estremamente egocentrico che annienta il cuore degli altri? Un uomo crudele e spregevole che recide i suoi legami con studiata indifferenza?

HODGES KATE: LA FORZA DELLE DONNE

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

"Quando le donne uniscono le forze, possono accadere cose incredibili."Oprah WinfreyChe cosa avrebbe fatto Emmeline Pankhurst senza il suo esercito di suffragette. Il nome Audrey Hepburn ci direbbe qualcosa senza la scoperta di Colette. Che cosa ha significato per Anna Magnani interpretare al cinema il ruolo di Anita Garibaldi.La forza delle donne è una raccolta di 84 ritratti illustrati che celebrano il sodalizio femminile. Il contributo si può esprimere in tanti modi: sostenendo un mentore, una collega o un’amica; ispirando un’altra donna a seguire le proprie orme, ma anche facendo nascere un’amicizia destinata a superare il tempo e la distanza.Kate Hodges, nel raccontare la vita e il contributo di queste donne – attive nel campo della scienza o della politica, nell’arte o nello sport, nella moda o nell’aviazione – ci mostra l’affascinante rete di connessioni che ha permesso a ognuna di loro di fare un passo avanti. Alcuni nomi ci sono più familiari, altri meno, ma tutti sono importanti.La forza delle donne presenta in modo coraggioso e fiero alcune delle voci più interessanti dell’universo femminile. Fatevi affascinare, sorprendere, ma soprattutto ispirare.

PORTERA AGOSTINO: MANUALE DI PEDAGOGIA INTERCULTURALE

Genere: PSICOLOGIA

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

Sempre maggiore interdipendenza, rivoluzione tecnologica e informatica, crisi sui piani economico, ambientale, politico, sociale e culturale, indebolimento dell'autorità, polifonia dei messaggi valoriali e frammentarietà della vita: tutti insieme questi fattori determinano una grave difficoltà educativa, e di riflesso anche pedagogica. Non solo. L'avvento di società multiculturali impone di promuovere cambiamenti, nella consapevolezza che non potranno più essere usati modelli e metodi rigidi, autoritari, manipolatori e condizionanti. Agostino Portera studia tutti gli ambiti e le possibilità di una vera pedagogia interculturale come risposta alle tante crisi, fornendo indicazioni operative concrete nei luoghi educativi: la famiglia, la scuola, il mondo del lavoro, i media e la società civile.

CAZZULLO ALDO: POSSA IL MIO SANGUE SERVIRE

Genere: STORIA

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

La Resistenza a lungo è stata considerata solo una "cosa di sinistra": fazzoletto rosso e Bella ciao. Poi, negli ultimi anni, i partigiani sono stati presentati come carnefici sanguinari, che si accanirono su vittime innocenti, i "ragazzi di Salò". Entrambe queste versioni sono parziali e false. La Resistenza non è il patrimonio di una fazione; è un patrimonio della nazione. Aldo Cazzullo lo dimostra raccontando la Resistenza che non si trova nei libri. Storie di case che si aprono nella notte, di feriti curati nei pagliai, di ricercati nascosti in cantina, di madri che fanno scudo con il proprio corpo ai figli. Le storie delle suore di Firenze, Giuste tra le Nazioni per aver salvato centinaia di ebrei; dei sacerdoti come don Ferrante Bagiardi, che sceglie di morire con i suoi parrocchiani dicendo "vi accompagno io davanti al Signore"; degli alpini della Val Chisone che rifiutano di arrendersi ai nazisti perché "le nostre montagne sono nostre"; dei tre carabinieri di Fiesole che si fanno uccidere per salvare gli ostaggi; dei 600 mila internati in Germania che come Giovanni Guareschi restano nei lager a patire la fame e le botte, pur di non andare a Salò a combattere altri italiani. La Resistenza fu fatta dai partigiani comunisti come Cino Moscatelli, ma anche da quelli cattolici come Paola Del Din, monarchici come Edgardo Sogno, autonomi come Beppe Fenoglio. E fu fatta dalle donne, dai fucilati di Cefalonia, dai bersaglieri che morirono combattendo al fianco degli Alleati

OLLIVIER BERNARD: LA LUNGA MARCIA

Genere: VIAGGI REPORTAGES

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

Giornalista in pensione, vedovo e solo, Bernard Ollivier ha deciso di realizzare il suo sogno: una lunga passeggiata a piedi che da Istanbul lo porti fino a Xian, lungo la Via della Seta. Conta di portare a termine questo incredibile percorso in quattro anni. "La lunga marcia" è il resoconto della prima parte della sua eccentrica aventura. Viaggiatore indifeso e volutamente non attrezzato, Ollivier offre ai suoi lettori un punto di vista inedito: una filosofia del procedere in lentezza e solitudine, un invito alla ricerca di se stessi e all'incontro con culture diverse e lontane.

BURATTI GIANCARLO: VERSO UN PORTO AMICO

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

Verso un porto amico” è un libro che tratta della ricerca di identità, della necessità di significare, dare significato, a ciò che il vivere quotidianamente ci propone.Rossana abbandona la sua terra, la famiglia e i suoi problemi convinta che nella nebbia di Milano potrà trovare delle risposte, ma un giorno un incontro particolare, misterioso ed inquietante, le farà capire che la sua emancipazione altro non è se non una fuga continua dalla possibilità di vivere. Italo, il matto, da sempre insegue una chimera, un progetto impossibile «per uscire a testa alta da una commedia recitata per anni e mai capita, un qualcosa che gli possa fare dire nel momento del commiato “ne è valsa la pena”». La sua vita è in equilibrio tra tragedia ed equivoco, e proprio un equivoco gli darà la possibilità di affrontare la morte con serenità.Poi c’è “Lui”, presenza indefinita, anima inabissata. Inconsapevole di essere testimone, di essere risposta incarnata, di essere, lui sì, una valida ragione per combattere.Tutto il romanzo converge in un unico luogo, in un unico istante in un accelerando di situazioni che si sovrappongono. In quell’appuntamento, che Italo cerca da una vita, che Rossana sfugge da che è al mondo e che “Lui” non potrà far altro che accettare, ognuno potrà, dovrà trovare la forza di affrontare il proprio destino. Tutto si compie alla vigilia di Natale e Rossana troverà in un sorriso, forse solo immaginato, la forza per continuare, perchè forse non solo quelli come Italo si aggrappano ad un equivoco per dare significato alla propria esistenza.

BARDOLLA ALFIO: I SOLDI FANNO LA FELICITà

Genere: ECONOMIA

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

Il financial coach italiano insegna come è possibile per chiunque riuscire a vivere di rendita: ciò che conta al 95% è avere una corretta psicologia del denaro e poi imparare tecniche di investimento alla portata di tutti. In questo libro si intende far scoprire al lettore quali sono le convinzioni negative sul denaro e come fare per cambiarle; come creare ricchezza investendo in immobili senza rimetterci soldi; come investire in Borsa guadagnando anche quando il mercato cala o sta fermo; come sostituire intelligenza e tempo alla mancanza di denaro per investire; come creare sistemi automatici che creano ricchezza 24 ore al giorno.

PETROSINO ANGELO: UN MISTERO PER VALENTINA

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

Gita di classe a Zurigo!! Con i miei compagni e il maestro passiamo una settimana fantastica, ma... quanti misteri! Lettere anonime, commissari, rapimenti e riscatti... Volete seguirmi nelle mie nuove avventure mozzafiato?

OLLIVIER BERNARD: IL VENTO DELLE STEPPE

Genere: VIAGGI REPORTAGES

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

Giornalista in pensione, rimasto vedovo con i figli ormai grandi e indipendenti, Ollivier decide di realizzare un sogno che ha tenuto a lungo nel cassetto, percorrere a piedi la mitica Via della Seta da Istanbul fino a Xi' Changan. Viaggiatore attento e curioso, Ollivier si trasforma in narratore e intrattiene il lettore con una prosa semplice e garbata ma di grande effetto. Dopo "La lunga marcia" e "Verso Samarcanda", in questo terzo volume l'autore narra la parte più impegnativa del suo viaggio, l'ultimo tratto a piedi verso la Cina.

BURATTI GIANCARLO: OBERON

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

Uscire dalla routine. Per questo motivo Marco riesce a convincere il suo socio ad accettare quella commessa così particolare. Il lavoro è semplice e ben pagato, ma non saranno i soldi ad attirare i due ragazzi, sarà l’originalità della rischiesta, il potersi finalmente occupare di qualcosa di diverso. Con questo spirito accetteranno, «convinti di poter gestire il gioco, convinti di essere troppo in gamba per poter perderne il controllo. Vivendo con spavalda incoscienza quel momento, come ogni preda si gusta l’esca nell’attimo esatto che precede l’angoscia della cattura». Da quel momento una scia di sangue travolgerà la città e le loro esistenze. Ad essere travolta sarà anche la vita di Marina, che a Milano studia musica e cerca di gestire il suo talento, di credere in se stessa. Sarà risucchiata da una catena di eventi cui dapprincipio non riuscirà neppure a dare un significato e che la costringeranno a misurarsi con angosce e perdite insopportabili. Su tutti il “vecchio”, una persona misteriosa e sfuggente, l’ideatore di quel “gioco” che attraverso enigmi incomprensibili emette sentenze crudeli ed inique. È una storia tragica, cattiva, è la dimostrazione che anche il colpevole può essere vittima, che il concetto di “colpa” dovrebbe essere ridiscusso.

MORGESE ROBERTO: LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI JOE SEGUGIO

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

(NON IMPOSTATO)

SARAMAGO JOSE': IL VANGELO SECONDO GESU' - PARTE 1

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

Il Gesù Cristo di Saramago, da alcuni cristiani ortodossi ritenuto blasfemo, è un carattere fortemente spirituale, ma in tutto e per tutto umano, che incarna i dubbi e le sofferenze propri della condizione universale di uomo. Il figlio di Dio, dalla nascita a Betlemme alla morte sul Golgota, affronta le medesime esperienze descritte nel Vangelo, qui però narrate secondo una prospettiva terrena, con spirito critico e senso logico. In questa storia non c'è fede nei miracoli, bensì coscienza di trovarsi in balìa della volontà di potenza di un Dio padre distante e indifferente al dolore che provoca. La serie di disgrazie, stragi e morti che costellano l'esistenza di Gesù, fino al non cercato e non accettato compimento del destino di vittima sacrificale, diventa così un'occasione per riflettere sulla contrapposizione tra bene e male, sulla problematicità di fare il giusto tramite l'ingiusto, sull'imperscrutabilità del senso della vita umana e sulla sconcertante ambiguità della natura divina.

SARAMAGO JOSE': IL VANGELO SECONDO GESU' - PARTE 2

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

Il Gesù Cristo di Saramago, da alcuni cristiani ortodossi ritenuto blasfemo, è un carattere fortemente spirituale, ma in tutto e per tutto umano, che incarna i dubbi e le sofferenze propri della condizione universale di uomo. Il figlio di Dio, dalla nascita a Betlemme alla morte sul Golgota, affronta le medesime esperienze descritte nel Vangelo, qui però narrate secondo una prospettiva terrena, con spirito critico e senso logico. In questa storia non c'è fede nei miracoli, bensì coscienza di trovarsi in balìa della volontà di potenza di un Dio padre distante e indifferente al dolore che provoca. La serie di disgrazie, stragi e morti che costellano l'esistenza di Gesù, fino al non cercato e non accettato compimento del destino di vittima sacrificale, diventa così un'occasione per riflettere sulla contrapposizione tra bene e male, sulla problematicità di fare il giusto tramite l'ingiusto, sull'imperscrutabilità del senso della vita umana e sulla sconcertante ambiguità della natura divina.