Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

NORTHUP SOLOMON: 12 ANNI SCHIAVO

Risguardo di copertina

solomon northup, un uomo nato libero, fu rapito a washington nel 1841, poi ridotto in schiavitù per dodici, interminabili anni. in queste memorie, pubblicate per la prima volta nel 1853, troviamo tutta la sua storia: catturato con l'inganno a washington da due mercanti che fingevano di essere interessati alle sue doti di violinista, venne drogato, legato e trascinato al mercato degli schiavi. lì fu subito minacciato: se avesse rivelato di essere nato libero, sarebbe stato ucciso. iniziarono così dodici anni di schiavitù, di violenze, brutalità e sofferenze senza fine. capì che gli schiavi valevano meno del bestiame: potevano essere picchiati, costretti a lavori massacranti, potevano morire nella completa indifferenza. lui stesso venne assalito con un'ascia, minacciato di morte, fu costretto a uccidere per salvarsi. poté vivere sulla sua pelle una delle pagine più nere della storia d'america, la piaga purulenta nascosta dietro la splendente vetrina del paese che cresceva e abbatteva ogni confine. persino il campidoglio, il massimo monumento all'orgoglio americano, fu costruito dagli schiavi. poi, al culmine della disperazione, solomon incontrò un uomo buono, un bianco che era completamente diverso dagli altri. a lui solomon affidò una lettera per sua moglie, per farle sapere che era ancora vivo. ebbe inizio il lungo, doloroso processo. e da quel momento tutto cambiò.

CHRISTIE AGATHA: ALLA DERIVA


MARTIN GEORGE R. R.: 4° LIBRO DELLE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO - LA REGINA DEI DRAGHI

Risguardo di copertina

mentre la cometa di sangue continua a brillare nel cielo dei sette regni, la guerra dei re prosegue senza esclusione di colpi. all'estremo nord, oltre la barriera di ghiaccio, forze oscure stanno facendosi sempre più minacciose e incombenti. solo jon snow, figlio bastardo di lord eddard stark, e un pugno di guardiani della notte, possono difendere il regno degli uomini dall'invasione di barbari e giganti agli ordini del brutale mance rayder.

AA.VV.: LEGGERE I PROMESSI SPOSI


MARTIN GEORGE R. R.: 3° LIBRO DELLE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO - IL REGNO DEI LUPI

Risguardo di copertina

nel terzo capitolo della saga delle "cronache del ghiaccio e del fuoco" una rossa cometa apparsa nel cielo dei sette regni sembra annunciare tremende sciagure. la lunga estate dell'abbondanza sta per finire, mentre quattro pretendenti, in aperta guerra gli uni contro gli altri, si contendono il trono di spade.

GRISHAM JOHN: THEODORE BOONE, LA RAGAZZA SCOMPARSA

Risguardo di copertina

april finnemore è scomparsa. qualcuno l'ha rapita nel cuore della notte, e l'ultimo ricordo che theodore boone ha di lei è la telefonata della sera prima. perché april si sente sola, e spesso trova conforto dalla sua difficile vita familiare nelle lunghe chiacchierate con lui. theo, tredicenne avvocato in erba, è sempre pronto a intervenire: ma ora è disposto a rischiare tutto, visto che il rapimento riguarda la sua migliore amica e il sentimento che lo muove è forse qualcosa di più che l'amore per la giustizia. la polizia sembra non avere indizi, finché dalla vita di april non emerge jack leeper, un parente evaso di prigione. e nel frattempo dalle acque del fiume viene ripescato un corpo misterioso. il malvivente è coinvolto nel rapimento? e soprattutto, april è ancora viva? mai come ora theodore boone dovrà sfoderare tutto il proprio coraggio per risolvere il caso più importante della sua giovane carriera, prima che sia troppo tardi. età di lettura: da 12 anni.

ALMODOVAR PEDRO: TUTTO SU MIA MADRE


COONTS STEPHEN: 6° LIBRO DELLA SERIE DI JAKE GRAFTON - IL CAVALIERE ROSSO

Risguardo di copertina

la guerra fredda è finita, ma per jake grafton non c'è pace. il celebre eroe, protagonista dei fortunati romanzi di stephen coonts, si trova alle prese con uno scottante intrigo in cui entrano in campo boris eltsin, la cia, saddam hussein e una banda di temibili criminali.

GLUKHOVSKY DMITRY: METRO 2033

Risguardo di copertina

l'anno è il 2033. il mondo è ridotto ad un cumulo di macerie. l'umanità è vicina all'estinzione. le città mezze distrutte sono diventate inagibili a causa delle radiazioni. al di fuori dei loro confini, si dice, solo deserti e foreste bruciate. i sopravvissuti ancora narrano la passata grandezza dell'umanità. ma gli ultimi barlumi della civiltà fanno già parte di una memoria lontana, a cavallo tra realtà e mito. l'uomo è stato sostituito da altre forme di vita, mutate dalle radiazioni e più idonee a vivere nella nuova arida terra. il tempo dell'uomo è finito. poche migliaia di esseri umani sopravvivono ignorando il destino degli altri. vivono nella metropolitana di mosca, la più grande del mondo. è l'ultimo rifugio dell'umanità. le stazioni sono diventate dei piccoli stati, la gente riunita sotto idee, religioni, filtri dell'acqua o semplicemente per difendersi. è un mondo senza domani, senza spazio per sogni, piani e speranze. i sentimenti hanno lasciato spazio all'istinto di sopravvivenza, ad ogni costo. vdnkh è la stazione più a nord, una volta la più bella e più grande. oggi la più sicura. ma oggi una nuova minaccia si affaccia all'orizzonte. artyom, un giovane abitante di vdnkh, è il prescelto per addentrarsi nel cuore della metro, fino alla leggendaria polis, per avvisare tutti dell'imminente pericolo e ottenere aiuto. è lui ad avere le chiavi del futuro nelle sue mani, dell'intera metro e probabilmente dell'intera umanità.

CHRISTIE AGATHA: UN DELITTO AVRA' LUOGO


CHRISTIE AGATHA: SFIDA A POIROT


CHRISTIE AGATHA: SE MORISSE MIO MARITO


CHRISTIE AGATHA: SIPARIO


CHRISTIE AGATHA: TRAGEDIA IN TRE ATTI


CHRISTIE AGATHA: UN DELITTO IN CIELO


CHRISTIE AGATHA: GLI ELEFANTI HANNO BUONA MEMORIA


CHRISTIE AGATHA: FERMATE IL BOIA


CHRISTIE AGATHA: I TRE TOPOLINI CIECHI


CHRISTIE AGATHA: CARTE IN TAVOLA


CHRISTIE AGATHA: DIECI PICCOLI INDIANI