Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

KANE BEN: 2° LIBRO DELLA TRILOGIA LA LEGIONE DIMENTICATA - L'AQUILA D'ORIENTE

Risguardo di copertina

53 a.c. margiana orientale. dopo la sconfitta cruenta e umiliante dell'esercito di crasso a carre, diecimila legionari superstiti vengono catturati dai parti e per evitare la morte accettano di combattere per i loro carcerieri. sono la "legione dimenticata". tra quei legionari ci sono anche remolo, brenno e tarquinio. uniti dall'amicizia e dal desiderio di riconquistare la libertà, i tre guerrieri combattono per difendersi dalle tribù che minacciano quei territori, e, allo stesso tempo, sventano le trame di alcuni ufficiali parti che vogliono la loro morte. nel frattempo in occidente, mentre è in viaggio verso la gallia per incontrare bruto, suo fidanzato e braccio destro di cesare, anche fabiola, la sorella gemella di romolo, combatte per la sua sopravvivenza. la ribellione dei galli è dura e sanguinosa e mette in pericolo non solo l'ascesa di cesare al potere, ma anche la sua vita e quella di tutti coloro che lo sostengono. mentre i legionari fuggono dalla margiana e fabiola segue bruto nella campagna contro pompeo, ecco che il destino programma un loro ricongiungimento. il loro obiettivo è raggiungere roma, ma nonostante i loro sforzi, la meta è forse ancora lontana.

NESBO JO: 02° ROMANZO DELLA SERIE HARRY HOLE - SCARAFAGGI

Risguardo di copertina

harry hole è a bangkok per affiancare i poliziotti locali nell'indagine sull'omicidio di un diplomatico norvegese ucciso in un bordello. ma come gli scarafaggi che brulicano nella sua stanza, così i personaggi coinvolti nel caso sembrano moltiplicarsi all'infinito. né la famiglia dell'ambasciatore morto, né le autorità di oslo, e tanto meno la polizia locale, sembrano disposti a collaborare. e harry si ritrova solo.

NESBO JO: 01° ROMANZO DELLA SERIE HARRY HOLE - IL PIPISTRELLO

Risguardo di copertina

una ragazza norvegese di poco più di vent'anni è stata uccisa a sydney. l'ispettore harry hole della squadra anticrimine di oslo viene mandato in australia per collaborare con la polizia locale e in particolare con andrew kensington, un investigatore di origini aborigene tanto acuto quanto misterioso. l'inchiesta si rivela subito complessa: l'omicidio della ragazza non è un caso isolato ma, probabilmente, l'ultimo anello di una lunga catena, e lo scenario in cui l'assassino agisce si allarga fino a comprendere fosche storie di droga e sesso. un quadro a tinte così forti che harry quasi vede proiettarsi sulle indagini l'ombra minacciosa di alcune figure della mitologia aborigena. in particolare quella di narahdarn, il pipistrello che reca la morte nel mondo.

KING STEPHEN: IL MIGLIO VERDE - PARTE 1

Risguardo di copertina

nel penitenziario di cold mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come "il miglio verde", i detenuti come lo psicopatico "billy the kid" wharton o il demoniaco eduard delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di john coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. coffey è un mostro dalle sembianze umane o un essere in qualche modo diverso da tutti gli altri?

SCIASCIA LEONARDO: CANDIDO


SATTA SALVATORE: IL GIORNO DEL GIUDIZIO


CAMILLERI ANDREA: IL CORSO DELLE COSE


SAVATTERI GAETANO: NON C'E' PIU' LA SICILIA DI UNA VOLTA

Risguardo di copertina

l’immagine della sicilia è legata a tanti capolavori della letteratura e del cinema di ieri. ma leggere la sicilia attraverso gli occhi degli autori del passato è come andare in giro con una guida turistica di un secolo fa. gaetano savatteri ci restituisce un volto inedito e sorprendente dell’isola. accanto alle rovine greche scopriremo i parchi di arte contemporanea più estesi d’europa. all’immagine di corleone si affiancherà quella di una sicilia urbana e metropolitana. invece della patria del machismo conosceremo il luogo in cui è nata la prima grande associazione in difesa dei diritti degli omosessuali. al posto delle baronesse troveremo una generazione di donne manager e imprenditrici. e ancora, incontreremo un panorama letterario, musicale, teatrale tra i più vivaci di oggi. con buona pace del gattopardo, non è vero che in sicilia tutto cambia perché tutto rimanga com’è: sull’isola, negli ultimi anni, quasi tutto è cambiato.

MISSIROLI MARCO: FEDELTA'

Risguardo di copertina

«ci sono romanzi che sembrano provenire dal futuro. romanzi che sembrano ritornare a noi, qui e oggi, da un tempo nel quale finalmente molti problemi sono stati risolti, cioè ricondotti alla propria perduta, primordiale naturalezza. di questi romanzi si usa dire che “fanno epoca”. fedeltà di marco missiroli è uno di essi, e il nodo che vi viene sciolto, nella scrittura soda e però anche fluida e lucente, nei personaggi perfettamente definiti e però anche nella formidabile trazione generata dalla loro dissolvenza l’uno nell’altro, è quello del dolore: è energia vitale, il dolore, null’altro che energia vitale, e la specie umana è concepita per trasmetterselo. nelle sue pagine risieda la risposta che solo la letteratura poteva dare allo stupore espresso da freud dinanzi all’incapacità della libido di separarsi dai suoi oggetti, «uno di quei fenomeni che non si possono spiegare ma ai quali si riconducono altre cose oscure». il guaio non è soffrire, il guaio è farlo nel modo sbagliato. la sofferenza in questo romanzo è come la miseria in céline: è liberatoria, viene voglia di viverla».

MANZONI ALESSANDRO: STORIA DELLA COLONNA INFAME


KANE BEN: 1° LIBRO DELLA TRILOGIA LA LEGIONE DIMENTICATA - LA LEGIONE DIMENTICATA

Risguardo di copertina

53 a.c. autunno. la legione avanza lungo la pianura, gli elmi luccicanti sotto il sole. i soldati hanno affrontato molte prove nel lungo viaggio che li ha portati dalla gallia all'asia centrale, al confine estremo del mondo conosciuto. sono giunti da lontano, ognuno seguendo il proprio destino, ma uniti sotto un'unica insegna: l'aquila di roma. tra loro, tre uomini la cui amicizia è cresciuta sul campo di battaglia, tra il tango, il sangue e la rabbia di chi non sa se ci sarà un domani. tarquinio, l'aruspice guerriero. nato in etruria, nemico di roma, la sua sorte è scritta in una profezia: tenere alto l'onore del suo popolo e raggiungere luoghi in cui nessun etrusco è mai stato. brenne, il barbaro. i romani hanno sterminato il suo villaggio e la sua famiglia e ora lo osannano nell'arena, dove è diventato il più valoroso dei combattenti. e infine il giovane remolo, schiavo dalla nascita insieme alla sorella gemella. venduti entrambi a tredici anni, remolo alla scuola gladiatoria, dove conoscerà brenne, e fabiola a un lupanare, dove catturerà lo sguardo di uno dei personaggi più potenti della città. un gladiatore, un aruspice e un barbaro, dunque. insieme si arruoleranno nell'esercito di grasso che affronterà i parti a carré e costituiranno la legione dimenticata, per poi iniziare la lunga marcia verso casa e verso la libertà.

DE CRESCENZO LUCIANO: STORIA DELLA FILOSOFIA GRECA


DOYLE ARTHUR CONAN: IL MONDO PERDUTO


DE CRESCENZO LUCIANO: LE DONNE SONO DIVERSE


CAMILLERI ANDREA: LA FORMA DELL'ACQUA


GABALDON DIANA: 3° LIBRO DELLA SERIE DI OUTLANDER - VOLUME 1 - IL CERCHIO DI PIETRE - PARTE 2

Risguardo di copertina

1945. claire randall, durante una seconda luna di miele in scozia, vive un'avventura straordinaria: attraverso il magico cerchio di pietre di craigh na dun viene catapultata nelle highlands del 1743. qui conosce il giovane jamie fraser, un nobile giacobita, con cui vive un'intensa storia d'amore e un matrimonio turbolento ma felice. nei tre anni successivi viene coinvolta in intrighi e pericoli a causa della lotta fra clan scozzesi e della guerra fra scozia e inghilterra, che sfocia nello storico scontro nel campo di culloden. claire purtroppo sa che quella battaglia sarà fatale per gli scozzesi e, in attesa di un bambino, si fa convincere da jamie a fare ritorno nella sua epoca. 1968. sono trascorsi vent'anni; claire ha avuto una figlia, brianna, alla quale non ha mai svelato il suo segreto. ma, tornata in scozia con lei per una vacanza, decide di rivelarle tutto: il suo viaggio nel tempo, l'amore per jamie e chi è suo padre. brianna le crede e, con l'aiuto dello storico roger wakefield, ricostruisce gli ultimi anni di vita di jamie. fino a scoprire che è sopravvissuto a culloden. da quel momento claire vive una lacerante guerra interiore, divisa fra il desiderio di rivedere l'uomo che ancora ama e l'impossibilità di abbandonare brianna. ma sarà proprio lei a convincerla a "partire". in un lampo, claire ritorna nelle highlands del 1766 e scopre che neanche jamie l'ha mai dimenticata. ma c'è qualcosa di ambiguo nell'atteggiamento della cognata jenny: un segreto sul passato del fratello la cui rivelazione potrebbe spingere claire a tornare da brianna e dimenticare jamie per sempre...

FRANK ANNA: IL DIARIO DI ANNA FRANK


RUSSEL FEARN JOHN: DELITTI DA PRIMA PAGINA 1° LIBRO - L'ENIGMA DELLA CAMERA VUOTA


CAMILLERI ANDREA: LA VOCE DEL VIOLINO


DOYLE ARTHUR CONAN: SHERLOCK HOLMES