Autore selezionato: ADLER-OLSEN JUSSI

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di ADLER-OLSEN JUSSI.

L'EFFETTO FARFALLA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

marco ha solo quindici anni ma non ha mai avuto un’infanzia. è cresciuto in una banda di criminali il cui capo, il cinico e violento zola, lo obbliga a un’esistenza squallida fatta di accattonaggio e piccoli furti. ma non ha mai accettato quel destino, e un giorno riesce a disertare. quando s’imbatte in un terrificante segreto che zola e i suoi sono disposti a tutto pur di mantenere tale, la sua fuga si trasforma in una lotta per la vita. quello che marco non sa è che la sua famiglia non è la sola a volerlo morto. banchieri, diplomatici e alti funzionari statali sono coinvolti in una truffa insanguinata che allunga i suoi tentacoli fino alla giungla dell’africa centrale, e temono di cadere uno dopo l’altro come tessere di un gioco del domino se lui racconterà quello che ha visto. neppure carl mørck, alla guida della sezione q, è disposto a lasciarsi sfuggire il ragazzino dallo sguardo ardente incrociato per caso nelle strade di copenaghen, e insieme ai suoi assistenti - la fantasiosa rose e il sempre più misterioso assad - è deciso a interrompere quella fatale catena di eventi.

LA DONNA IN GABBIA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la voce distorta proviene da un altoparlante piazzato da qualche parte nel buio: "buon compleanno, merete. oggi sono centoventisei giorni che sei qui, e questo è il nostro regalo per te. lasceremo la luce accesa per un anno, a meno che tu non sia capace di rispondere a una domanda. perché ti abbiamo rinchiusa?" merete lynggaard, giovane parlamentare danese di successo, è a bordo di un traghetto il giorno in cui scompare senza lasciare tracce. i media si lanciano avidamente sulla storia e le ipotesi si avvicendano nei titoli: dal suicidio all'omicidio, dal tragico incidente al rapimento, fino alla sparizione volontaria. la polizia mette in campo tutte le forze, ma senza risultato: la donna sembra inghiottita dalla terra. merete però non è morta. chi la tiene segregata in modo tanto disumano in una prigione di cemento? e perché? cinque anni dopo, carl morck, poliziotto svogliato e burbero, una spina nel fianco per tutti i colleghi, decide di riaprire le indagini con la sua sezione q, il nuovo reparto speciale per i casi irrisolti. procedendo a ritroso nel tempo fra trame politiche e drammi familiari, morck e il suo misterioso assistente siriano assad si lanciano in una battaglia contro il disegno delirante di un criminale folle.

LA PROMESSA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la consueta pennichella mattutina di carl mørck nel seminterrato della centrale di polizia di copenaghen viene bruscamente interrotta dalla telefonata di un collega di bornholm, la più orientale delle isole danesi. da diciassette anni l’ispettore christian habersaat cerca senza successo di far luce sulla morte misteriosa di una ragazza, che gli apparve allora su una strada di campagna, appesa a testa in giù tra i rami di un albero. la sezione q, specializzata in casi irrisolti, è la sua ultima speranza. burbero e svogliato come al solito, l’ispettore mørck è riluttante ad accollarsi un nuovo caso. ma quando, poche ore dopo, lo stesso habersaat muore in circostanze drammatiche, si sente in dovere di precipitarsi nella remota isola del mar baltico insieme ai suoi due stravaganti assistenti, rose e assad. in quel luogo lontano dal mondo, la sezione q al completo dovrà indagare su personaggi dalla volontà d’acciaio e dalle incredibili doti manipolatorie, disposti a tutto pur di raggiungere i loro fi ni e difendere i loro interessi. sette dai riti esoterici, guru carismatici e ragazze troppo ingenue: l’immersione della squadra più anticonformista dell’intero corpo di polizia nelle acque torbide di un’inchiesta costellata di misteri e false tracce porta alla luce il marcio ben dissimulato della società danese contemporanea.

PAZIENTE 64

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

una piccola isola remota dove un tempo non molto lontano venivano relegate donne scomode, o semplicemente sfortunate, umiliate e maltrattate in nome del mantenimento di un ordine folle. nete hermansen era riuscita a scappare - o almeno è quello che credeva. il giorno in cui il passato la riagguanta, la sua sete di vendetta si fa incontenibile, e la sezione q guidata da carl morck si trova ad affrontare uno dei casi più difficili che abbia mai avuto tra le mani. cosa successe, veramente, su quell'isola cinquant'anni prima? con una vita privata a dir poco ingarbugliata e un caso di omicidio che lo coinvolge in prima persona, carl morck non è nello stato d'animo adatto per affrontare una nuova indagine. ma il macabro scenario che emerge dopo la riapertura di un 'cold case' sull'inspiegabile scomparsa di una prostituta, piccola tessera di un mosaico molto più grande, non gli dà alternativa... la nuova indagine del trio formato dall'ispettore carl morck e dai suoi assistenti assad e rose ci fa sprofondare in uno degli episodi più oscuri della storia recente danese, i cui effetti devastanti rivelano il volto di una società molto lontana dalla sua immagine esemplare